Cosa c'è di nuovo?

Com'è nata la tua passione per la F1?

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,757
Reazioni
1,233
Medaglie
8
La pole di Verstappen a Magny Cours non ha eguali pero' :rickds:
Non l'ho visto in diretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png però tramite youtube ho potuto assistere a quest'evento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,015
Reazioni
3,119
Medaglie
16
Ho notato che molti hanno iniziato a seguire la F1, perché avevano il gioco. Io pensavo di essere l'unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io no, l'ho cominciata a seguire con shumi alla benetton, il gioco lo presi in seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Barissimo Google

Leggenda del Forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
55,687
Reazioni
13
Medaglie
7
Non l'ho visto in diretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png però tramite youtube ho potuto assistere a quest'evento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
io la vidi in diretta.....riuscirono a sfruttare la situazione con pista che andava asciugandosi sempre piu' dopo la leggera pioggia....e ne approfittarono :rickds:

peccato fosse il venerdi :rickds:


 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io non so manco di che diavolo parlate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Sono del '92 e vidi casualmente qualche gara nel 1999, ho ricordi nitidi del Gp Gran Bretagna dove Schumacher si ruppe la gamba e di quello d'Europa dove vinse Herbert. Fu vedere integralmente quest'ultima gara che, come molti ricorderanno, fu piena di colpi di scena spettacolari che, da lì ad oggi, compresi Giappone e Malesia dello stesso anno, mi sarò perso sì e no cinque-sei gare. Mi innamorai subito di questo sport. Buona parte del merito va' anche al gioco Formula One, del 1995, che avevo per PC (senza capirci ancora nulla prendevo sempre la Benetton, proprio quella di Herbert), dopodiché ebbi Grand Prix 3 del 1998 e Grand Prix 4 del 2001 (gioco che ho ancora e moddato al 2013), oltre a Formula One 2000, il primo gioco che ebbi della PlayStation 1. Da lì in poi, è diventata più di una passione, una mania.

io la vidi in diretta.....riuscirono a sfruttare la situazione con pista che andava asciugandosi sempre piu' dopo la leggera pioggia....e ne approfittarono :rickds:
peccato fosse il venerdi :rickds:


Grandissimo Jos! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dragonbuster

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Nov 2006
Messaggi
2,675
Reazioni
13
Medaglie
8
Sinceramente non ricordo proprio l'inizio ma la vera passione è nata dal 2007 in poi, prima la seguivo ma la ritenevo più noiosa della MotoGP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Io ho iniziato a seguire la F1 praticamente da quando sono nato perché la guardava mio padre (che oggi invece non la segue più come prima). Ed è soprattutto grazie alla F1 che è nata la mia grande passione per le auto in generale. I primi ricordi veri che ho sono però quelli di Schumacher in Ferrari. Il tedesco divenne subito e l'ho seguito per tutta la carriera gioiendo per i suoi successi e piangendo per le sconfitte. Penso che sia dal '99 che seguo la F1 cercando di guardare tutti i GP e perdendone qualcuno solo per cause di forza maggiore.
Come sopra(tranne che mio padre la segue ancora), sono dell'88 e ho vissuto l'era Schumacher a pieno.

Apro questo topic per chiedervi come e quando è nata la vostra passione per questo spettacolare sport :morris82:
Io essendo del 1998 mi sono perso molti campioni, come Villeneuve, Senna, Prost, Lauda, Hunt e anche più attuali come Schumacher, Barrichello, e adesso vi spiego perché.
............................................

:morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
pivelli.. :pffs:

guardavo la f1 sulla rai con poltronieri e zermiani, scommetto una banconota da due euro che manco sapete chi sono!!

non ho la minima idea di quando ho iniziato a seguirla, ho sempre tifato ferrari, anche quando tutti mi chiedevano perchè, visto che erano secoli che non vinceva.. prost e mansell in ferrari li ricordo ancora adesso.. ricordo anche alesi e berger per anni..

ho vissuto la piccola parentesi di quando la f1 la davano su mediaset con de adamich al commento..

mi son visto (purtroppo!) la morte di ratzemberger e di senna in diretta.. così come l' incidente spaventoso di berger sempre ad imola..

il primo ricordo di f1 che ho fu quello dell' incidente di villeneuve (gilles, non jacques!) ma non lo vidi all' epoca, mi interessai solamente dopo qualche gp..

per fortuna ho visto anche bernoldi tenersi dietro coulthard per tutta la gara di montecarlo!!

 

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
1994, anche se ho ricordi a tratti, ero piccolo. Per dire, ricordo giusto Verstappen in fiamme, neanche l'incidente di Senna. Il primo anno di "passione" vera fu il 1997, l'anno del mondiale vinto da Villeneuve. Da lì non l'ho più mollata. Passione che nacque comunque con Grand Prix, simulazione insuperabile per PC.

 

Barissimo Google

Leggenda del Forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
55,687
Reazioni
13
Medaglie
7
pivelli.. :pffs:
guardavo la f1 sulla rai con poltronieri e zermiani, scommetto una banconota da due euro che manco sapete chi sono!!

non ho la minima idea di quando ho iniziato a seguirla, ho sempre tifato ferrari, anche quando tutti mi chiedevano perchè, visto che erano secoli che non vinceva.. prost e mansell in ferrari li ricordo ancora adesso.. ricordo anche alesi e berger per anni..

ho vissuto la piccola parentesi di quando la f1 la davano su mediaset con de adamich al commento..

mi son visto (purtroppo!) la morte di ratzemberger e di senna in diretta.. così come l' incidente spaventoso di berger sempre ad imola..

il primo ricordo di f1 che ho fu quello dell' incidente di villeneuve (gilles, non jacques!) ma non lo vidi all' epoca, mi interessai solamente dopo qualche gp..

per fortuna ho visto anche bernoldi tenersi dietro coulthard per tutta la gara di montecarlo!!

Zermiani era inviato quando iniziai a vedere la F1 come lo e' Giovanelli adesso...come dimenticarlo con quei teneri baffoni....era anche sabato accanto a Briatore mentre lo stesso Giovanelli lo intervistava.....ricordo anche che prima alla Rai c'era Giorgio Piola che aveva il compito simil ingegner Bruno e c'era poi se non ricordo male Arnoux nel commento tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
pivelli.. :pffs:
guardavo la f1 sulla rai con poltronieri e zermiani, scommetto una banconota da due euro che manco sapete chi sono!!
Poltronieri è la leggendaria voce della F1 sulla RAI, se non sbaglio durò fino all'inizio degli anni '90, bellissimo il duello Villeneuve-Arnoux di Digione '79 commentato da lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png come indimenticabili sono le gags Zermiani-Piquet (mitico il famoso "Zermiani, non rompermi i ********" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:)

Non c'ero, ma ormai anche la storia della F1 è parte di me... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per fortuna ho visto anche bernoldi tenersi dietro coulthard per tutta la gara di montecarlo!!
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

 

MaxXbox

LV
0
 
Iscritto dal
16 Set 2012
Messaggi
535
Reazioni
0
Poltronieri è la leggendaria voce della F1 sulla RAI, se non sbaglio durò fino all'inizio degli anni '90, bellissimo il duello Villeneuve-Arnoux di Digione '79 commentato da lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png come indimenticabili sono le gags Zermiani-Piquet (mitico il famoso "Zermiani, non rompermi i ********" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:)Non c'ero, ma ormai anche la storia della F1 è parte di me... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Zermiani: "La macchina va bene?"

Piquet: "Non rompere i co***ni."

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Barissimo Google

Leggenda del Forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
55,687
Reazioni
13
Medaglie
7
pivelli.. :pffs:
guardavo la f1 sulla rai con poltronieri e zermiani, scommetto una banconota da due euro che manco sapete chi sono!!

non ho la minima idea di quando ho iniziato a seguirla, ho sempre tifato ferrari, anche quando tutti mi chiedevano perchè, visto che erano secoli che non vinceva.. prost e mansell in ferrari li ricordo ancora adesso.. ricordo anche alesi e berger per anni..

ho vissuto la piccola parentesi di quando la f1 la davano su mediaset con de adamich al commento..

mi son visto (purtroppo!) la morte di ratzemberger e di senna in diretta.. così come l' incidente spaventoso di berger sempre ad imola..

il primo ricordo di f1 che ho fu quello dell' incidente di villeneuve (gilles, non jacques!) ma non lo vidi all' epoca, mi interessai solamente dopo qualche gp..

per fortuna ho visto anche bernoldi tenersi dietro coulthard per tutta la gara di montecarlo!!
se non sbaglio lo tenne dietro per circa 41 giri :rickds:

 
L

L' Alde

pivelli.. :pffs:
guardavo la f1 sulla rai con poltronieri e zermiani, scommetto una banconota da due euro che manco sapete chi sono!!

non ho la minima idea di quando ho iniziato a seguirla, ho sempre tifato ferrari, anche quando tutti mi chiedevano perchè, visto che erano secoli che non vinceva.. prost e mansell in ferrari li ricordo ancora adesso.. ricordo anche alesi e berger per anni..

ho vissuto la piccola parentesi di quando la f1 la davano su mediaset con de adamich al commento..

mi son visto (purtroppo!) la morte di ratzemberger e di senna in diretta.. così come l' incidente spaventoso di berger sempre ad imola..

il primo ricordo di f1 che ho fu quello dell' incidente di villeneuve (gilles, non jacques!) ma non lo vidi all' epoca, mi interessai solamente dopo qualche gp..

per fortuna ho visto anche bernoldi tenersi dietro coulthard per tutta la gara di montecarlo!!
Vecchiaccio:pffs:

Io giocai a f1 2004 e mi ricordo che c'era De Adamich alla telecronaca:rickds:

 

MaxSteel

LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
1,626
Reazioni
0
Io avrò avuto 6 mesi quando ho guardato la mia prima gara di F1 (non me lo ricordo ovviamente, però me lo ha detto mio padre:asd:), ed era nel 98. Sempre tifato ferrari, sia nell'era Schumacher, sia dal 2005 in poi. Mi ricordo perfettamente che quando Hamilton a Interlagos nel 2007 si fermò per qualche secondo e poi la vittoria di Raikkonen. Oppure l'anno dopo, quando Massa aveva vinto sempre a San Paolo ma per colpa di Glock (?) Hamilton gli strappò il mondiale.

 

Barissimo Google

Leggenda del Forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
55,687
Reazioni
13
Medaglie
7
Vecchiaccio:pffs:
Io giocai a f1 2004 e mi ricordo che c'era De Adamich alla telecronaca:rickds:
De Adamich c'era anche qui primo gioco di F1 per Playstation


 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
De Adamich c'era anche qui primo gioco di F1 per Playstation



Sbagli, Barì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif il primo gioco F1 per PlayStation fu Formula One, nel quale era presente la stagione 1995 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif mio cugino ce l'aveva per PS1, io per pc (anche se lo ebbi solo nel 1998) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Serpente_Rosso

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
1
Medaglie
4
Io avrò avuto 6 mesi quando ho guardato la mia prima gara di F1 (non me lo ricordo ovviamente, però me lo ha detto mio padre:asd:), ed era nel 98. Sempre tifato ferrari, sia nell'era Schumacher, sia dal 2005 in poi. Mi ricordo perfettamente che quando Hamilton a Interlagos nel 2007 si fermò per qualche secondo e poi la vittoria di Raikkonen. Oppure l'anno dopo, quando Massa aveva vinto sempre a San Paolo ma per colpa di Glock (?) Hamilton gli strappò il mondiale.
Le stagioni 2007 e 2008 sono state veramente belle...le piu belle degli ultimi 10 anni ( quindi dal 2002 )

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
però l' accoppiata zermiani e poltronieri era soporifera.. ok, erano altri tempi ed altri ritmi, ma provate a cercarli sul tubo, hanno una verve sotto terra!! :pffs:

ricordo ancora che presi f1 97 gasatissimo dal commento di de adamich (ai tempi mi piaceva come commentava la f1) solo che soffriva di moltissimo lag, uscivi di pista, rientravi, ti facevi tutto il rettilineo e de adamich strillava "oh, è uscito di pista!!) già.. 15 secondi fa!!

per la cronaca, se ricordo bene, il primo gioco di f1 per ps1 fu formula 1, il secondo formula one, poi dal terzo hanno incominciato a metter l' anno..

 
Top