Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Come inviare i propri lavori agli archivi di internet

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Avete creato una qualsiasi cosa riguardante Doom/Doom 2/Heretic/Hexen/Strife e volete farla giocare a tutto il mondo? Bene, questa guida vi spiega come farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Prerequisiti: file wad o pk3 completato. Non sono ammessi lavori incompleti.

1. Bisogna creare un file txt (con lo stesso nome del vostro wad) contenente il maggior numero di informazioni riguardanti la vostra opera. Il template da seguire è questo. Non sono accettati testi in forme libere. L'indirizzo email è fondamentale.

2. Create un file zip e inseriteci il wad insieme a una copia del txt. Un'altra copia del txt tenetela al di fuori dello zip.

3. Avrete necessità di un ftp client. Filezilla client è la soluzione migliore.

4. Collegatevi con Filezilla a ftp://archives.gamers.org/, inserite "Anonymous" come username e la vostra email come password. Se ci sono collegati 5 utenti bisogna riprovare dopo alcuni minuti.

5. Navigate in /pub/idgames/incoming/

6. Trasferite i 2 files: l'archivio zip contenente il wad (o pk3) e una copia del txt, l'altra copia del txt fuori dall'archivio.

7. Scollegatevi una volta che il trasferimento è ultimato.

Prima che il mantainer controlli i file uppati e li pubblichi sul sito possono trascorrere pochi giorni o addirittura mesi. Tenete sempre d'occhio questo elenco di file e quest'altro per sapere se il vostro è stato accettato.

Se invece temete che sia stato respinto leggete quest'altro testo.

Cosa viene respinto?

Vengono rigettati tutti i files che:

  • hanno un nome più lungo di 8 caratteri
  • contengono warez o livelli di altri autori modificati senza permesso
  • non hanno il file di testo o il txt è incompleto
  • contengono file eseguibili
  • non si decomprimono bene
  • sono stati generati da un level randomizer
  • siano un archivio diverso dallo zip
  • non siano una versione definitiva (ad esempio una beta)

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ottimo! Che dici, lo sposto in Doom Editing Zone e lo metto in rilievo lì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ottimo! Che dici, lo sposto in Doom Editing Zone e lo metto in rilievo lì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o contestare lo faccia pure.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Spostato e messo in rilievo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Aggiornato sul sito con l'ultimo punto: http://www.doomitalia.it/old_archivi.php :afullo:

Il non siano una versione definitiva (ad esempio una beta) l'ho reso con siano dichiarati una versione non completa (per esempio una beta), considerato che la completezza o meno spesso viene considerata a livello di dichiarazione, piuttosto che di effettivo stato (una beta di un progetto più serio può essere migliore di una completa di un progetto più blando). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Top