Cosa c'è di nuovo?

Come sapere proprio codice di licenza Windows 10

massimo1975

LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2017
Messaggi
1,121
Reazioni
11
Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi una cosa.

Ieri il mio vecchio portatile Sony Vaio acquistato a fine 2008 con ancora Windows Vista :asd:  mi ha lasciato, poi vabbè volevo anche cambiare computer perchè era ormai inadeguato per quasi tutti i siti...

Sono un pò confuso sull'uso di Windows 10 ma mi abituerò :rickds:  già sono rimasto shoccato dal fatto che i pc moderni non hanno nemmeno più il lettore dvd integrato, e lì, già potete immaginare i brividi... 

E' un Asus Vivobook F505ZA, acquistato al MediaWorld.

Dato che sapevo già che gli adesivi col codice di licenza non li mettono più, ho chiesto a uno del reparto come fare a saperlo in caso volessi ripristinare il pc ai dati di fabbrica (ho già creato il disco di ripristino poco fa). E mi ha detto "Basta che hai un account Microsoft e ti verrà inviata una mail col codice di licenza del tuo sistema operativo".

Io ho già associato a "Mail" il mio account @hotmail.it creato nel 2007, e ho già persino registrato il mio dispositivo sul sito Asus per la registrazione del prodotto, ma non mi è arrivata nessuna mail con dentro il mio codice di licenza (solo una intitolata "Benvenuto in Windows 10").

Ho sbagliato qualcosa? Ma quando eseguirò il ripristino del sistema dal DVD che ho creato mi chiederà ovviamente no il codice di licenza?

Grazie mille!

 
Top