Cosa c'è di nuovo?

Comics inediti in Italia | News, Pareri, Discussioni | Coprite gli Spoiler con il relativo Tag!

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
The Superior Spider-Man #001/#002/#003/#004/#005

images
images
images


images
images





Tutti sapete quanto io ritengo incapace Slott e tutti sapete quanto mi stia sulle palle.

Appena seppi di "The Superior Spider-Man" dissi che avrebbe fatto schifo, proprio come tutta la roba scritta da Slott e, udite udite, così non è.

Proprio no, "The Superior Spider-Man" mi sta piacendo e pure tanto, chi l'avrebbe mai detto? Ock nei panni di Spidey è una bella ventata fresca al personaggio, una di quelle ventate come non si vedevano da tempo (e questo è un gran bene). Mi piace molto come sta andando avanti la storia, ci sono momenti molto divertenti alternati a momenti davvero drammatici (la carneficina effettuata da un personaggio che non nomino, per evitare spoiler).

Ho appena finito di leggere il #5 e sono rimasto tutto il tempo con la bocca aperta, mai mi sarei aspettato una cosa simile e ho un hype assurdo per vedere come continuerà.

Spero con tutto il cuore che Slott non scazzi come sempre, perché questo nuovo Spidey è figo e le storie sono davvero belle.
Oh, quanto l'avevo ipotizzato io m'avete tirato le peggio pernacchie. Risarcitemi :rickds::rickds::rickds:

 
G

Guest

Visto che si parla di uscite americane che io non seguo, ci tenevo a fare un commento di spam visto che non potrò mai entrare qua dentro visto che vado col passo italiano e non voglio sapere il minimo spoiler :rickds:

Quindi abandon thread
tumblr_lxvtl9Qq0H1qhafj6.gif
:rickds:

:blbl:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Green Arrow #6/#7/#8/#9

images
images


images
images





Carino il combattimento finale tra Oliver, Blood Rose e Midas ma 'sta saga rimane comunque senza senso, mah.

Con l'albo #6 si cambia scrittore (entra Ann Nocenti) e disegnatore (arriva Harvey Tolibao) e, visto il cambio, speravo di leggere qualcosa di decente. Speranze infrante prima di subito.

Storie al limite dell'idiozia, complici anche i disegni di Tolibao che proprio non mi piacciono. Mi chiedo come questa testata sia riuscita a sopravvivere senza uno scrittore e disegnatore decente.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,576
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Green Arrow #6/#7/#8/#9




Carino il combattimento finale tra Oliver, Blood Rose e Midas ma 'sta saga rimane comunque senza senso, mah.

Con l'albo #6 si cambia scrittore (entra Ann Nocenti) e disegnatore (arriva Harvey Tolibao) e, visto il cambio, speravo di leggere qualcosa di decente. Speranze infrante prima di subito.

Storie al limite dell'idiozia, complici anche i disegni di Tolibao che proprio non mi piacciono. Mi chiedo come questa testata sia riuscita a sopravvivere senza uno scrittore e disegnatore decente.
continua a fare la cavia bro, io non ce la faccia a vedere GA in questo stato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

however, aggiorno con le letture della buonanotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Batgirl #3

300px-Batgirl_Vol_4_3.jpeg


Numero di transizione, abbastanza sciapetto. Atmosfere quasi alla Smallville. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Confido che si passerà a contenuti di più alto profilo con la chiusura della saga di Mirror.

Batman Incorporated #2

300px-Batman_Incorporated_Vol_2_2.jpg


Numero dedicato ad una parentesi flashback sul passato di Talia al Ghul, dalla nascita ai giorni dell'arco narrativo trattato in questi numeri di Incorporated. Molto interessante ed una scelta azzeccata per raccontare la storia in maniera più completa.

Batwoman #3

300px-Batwoman_Vol_2_3.jpg


Boh non lo so: tra background che si arricchisce in maniera fantastica, dialoghi incalzanti e disegni che entrano a pieno diritto nello status di "opere d'arte", questa testata è qualcosa di clamoroso.

Green Lantern Corps #3

300px-Green_Lantern_Corps_Vol_3_3.jpg


Numero movimentato, ma imho senza grande pathos, nonostante la situazione lo richiederebbe. Vediamo come prosegue questa saga, in attesa del crossover con Rise of the Third Army.

Justice League #2 - #3 - #4

300px-Justice_League_Vol_2_2.jpg
300px-Justice_League_Vol_2_3.jpeg
300px-Justice_League_Vol_2_4.png


So good. Prosegue l'"how we met" tra i membri della JL, in un momento decisamente delicato, visto chi si trovano a fronteggiare... e in mezzo si trova anche il tempo di mettere l'origine di Cyborg. Ti mette proprio l'ansia di leggere il prossimo numero. Johns

Supergirl #3

300px-Supergirl_Vol_6_3.png


Meh. Era iniziato bene, ma rischia già di perdersi. Stiamo a vedere come prosegue.

The Superior Spider-Man #005

Superior-Spider-Man-5.jpg


Ottimo numero veramente, con un finale davvero all'altezza. Mi sta piacendo molto la piega di questo nuovo ciclo, confido che si continui su questi binari.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
ella maronna ma quanti te ne sei presi :rickds::rickds:

Dovevi fare qualche foto e postarla nel topic degli acquisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
La nocenti è bollitissima, peccato perchè ha scritto alcuni numeri di devil che a me sono piaciuti molto(si parla di 20-25 anni fa però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

letture di oggi:

Superior Spiderman #09

jlYVMTL.jpg





So che sembrerà strano detto da me, ma........ mi è piaciuto:morris82:

Dopo i primi numeri partiti in sordina e abbastanza dimenticabili, questo numero fa da spartiacque in seguito a una scelta importantissima(e anche coraggiosa dai) presa da slott: eliminare per sempre peter dalla "sua" testa.

Io spero che ora gli editor diano la possibilità a slott di sviluppare questa scelta per un certo periodo di tempo, evitando magari retcon e càzzi vari nel breve.

Il miglior numero di slott dopo la saga "nessuno morirà più" probabilmente.

 
Ultima modifica da un moderatore:

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Nel 9 c'è Stegman, e pure in forma a mio parere...

@Doc: Son d'accordo sulla mancanza di pathos in GLC, un Tomasi in sordina che fa il suo compitino, niente a che vedere con la sua run su Batman e Robin, molto buona.

Anch'io son arrivato al 4 numero di Batwoman, bello bello

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Nel 9 c'è Stegman, e pure in forma a mio parere...
@Doc: Son d'accordo sulla mancanza di pathos in GLC, un Tomaso in sordina che fa il suo compirono, niente a che vedere con la sua run su Batman e Robin, molto buona.

Anch'io son arrivato al 4 numero di Batwoman, bello bello

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
si infatti mi sono confuso sopra:asd:. Mi riferivo all'inizio del ciclo, che è cominciato con ramos(nel #7 mi sembra), infatti mi lamentavo di wolverine:asd:

stegman è impeccabile

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
si infatti mi sono confuso sopra:asd:. Mi riferivo all'inizio del ciclo, che è cominciato con ramos(nel #7 mi sembra), infatti mi lamentavo di wolverine:asd:stegman è impeccabile
Con il numero 6 (quello di Jesper e co.) A me non dispiace troppo, anzi, ti dirò che per me il suo Wolverine è uno dei migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Green Arrow #10/#11

images
images





Ho già detto abbastanza su questa pessima gestione e non mi dilungherò oltre. Altri due numeri letti ed il bassissimo livello rimane e non vuole proprio andarsene.

Non vedo l'ora di leggere la run di Lemire.

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,576
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Justice League #5 - #6

300px-Justice_League_Vol_2_5.jpg
300px-Justice_League_Vol_2_6.jpg


Si chiude questa mini-run sull'"how we met": ecco, forse l'unico appunto che posso muovere è il "mini"... se si fosse dilungata per un altro paio di numeri, sarebbe stata ancora più bella. Hype per il prossimo ciclo che si apre.

Justice League Dark #3

300px-Justice_League_Dark_Vol_1_3.jpg


Incredibilmente lento anche a sto giro. Vabè che è comprensibile, dovendo mettere insieme una formazione come questa, con molti personaggi a malapena conosciuti solo per sentito dire.

Justice League International #3

300px-Justice_League_International_Vol_3_3.jpg


Continuano le avventure di questa banda di cazzoni: i dialoghi mi fanno morire. :rickds: Però dai, il finale lascia quantomeno con la curiosità di vedere come proseguirà questo delirio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Supergirl #4

300px-Supergirl_Vol_6_4.jpg


Ok, questo non era malaccio. Vediamo come prosegue.

Thor God of Thunder #005

oDJscra.jpg


Il commento rimane lo stesso che ho scritto per lo #004. :mah: Me lo sto gustando a piccoli sorsi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Batman e Robin #1-#8: Concluso il primo lungo story arch riguardante Nobody (un nuovo nemico di Bat-man), il complesso rapporto fra padre e figlio, e l'eterna questione: se sia giusto o no, uccidere i criminali. Insomma storia veramente ottima, personaggi ben caratterizzati, buoni dialoghi e vicende. Per adesso la miglior serie della Bat-family //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Gleason non fa nemmeno rimpiangere un Capullo ai disegni, veramente bravo anche lui sia come disegni che story-telling, sempre ordinato e preciso, con delle splash page davvero notevoli!

Ora finirò il primo ciclo di Bat Woman visto che sono a metà poi mi butterò sulla Justice League di Johns.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Green Arrow #19-20

t9mrCIU.jpg
ccWayQO.jpg





Prosegue il ciclo di lemire, portando di peso alcuni elementi dal serial tv di cui non se ne sentiva francamente il bisogno.

Ora va detto che questo ciclo perlomeno è interessante e invoglia ad attendere il numero successivo, però l'elemento mistico(magus fa pensare a quello) in green arrow secondo me cozza un po', visto che ollie i suoi periodi migliori li ha vissuti con atmosfere urbane.

Buoni i disegni di sorrentino

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,576
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Justice League International #4

300px-Justice_League_International_Vol_3_4.jpg


Il branco di sconclusionati è sempre in forma. :rickds: Questa testata ha il merito di far sembrare un comico pure Batman. :rickds: La continuo (tanto sono 12 numeri + Annual, ha chiuso i battenti, chissà perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perchè non si può non continuarla per vedere fino a che punto possono arrivare i dialoghi. :rickds:

Superman #2

300px-Superman_Vol_3_2.jpg


Di certo non ti fa venire voglia di proseguire... abbastanza meh anche il secondo numero... vediamo dove vogliono andare a parare, però boh.

Supergirl #5 - #6 - #7

300px-Supergirl_Vol_6_5.jpg
300px-Supergirl_Vol_6_6.jpg
300px-Supergirl_Vol_6_7.jpg


E qua invece devo dire che non mi sta dispiacendo. Si può fare di più eh, però non è malaccio. Finita con la 7 una prima mini run, adesso vediamo dove si vogliono buttare da qui in avanti.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Green Arrow #12/#0/#13/#14/#15/#16

images
images
images


images
images
images





Fino ad ora, l'unico numero decente è stato lo #0, il resto è da prendere e buttare nel cesso. Che orrore.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Green Arrow #12/#0/#13/#14/#15/#16

images
images
images


images
images
images





Fino ad ora, l'unico numero decente è stato lo #0, il resto è da prendere e buttare nel cesso. Che orrore.
lo #00 per me è una delle roba più brutte mai scritte, tutto cannato, dalle caratterizzazioni allo storytelling, ai disegni,ecc.

Certo che in mezzo a tutta quella robaccia è dura distinguere il meno peggio:asd:

Cmq ti sei voluto fare del male a leggere i primi 16 di green arrow new 52 eh:asd:?

Dal 17 è mooolto meglio...

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
lo #00 per me è una delle roba più brutte mai scritte, tutto cannato, dalle caratterizzazioni allo storytelling, ai disegni,ecc.Certo che in mezzo a tutta quella robaccia è dura distinguere il meno peggio:asd:

Cmq ti sei voluto fare del male a leggere i primi 16 di green arrow new 52 eh:asd:?

Dal 17 è mooolto meglio...
Lo #0, sebbene non sia tutto 'sto splendore, è comunque il meno peggio degli altri, anche se, come hai detto te, è difficile trovare il migliore lì in mezzo.

Ho letto tutti questi per arrivare alla run di Lemire che m'attizza un sacco, speriamo bene!

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,576
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Batman Incorporated #3 - #4 - #5 - #6 - #7 - #8 - #9 - #10

300px-Batman_Incorporated_Vol_2_3.jpg
300px-Batman_Incorporated_Vol_2_4.jpg
300px-Batman_Incorporated_Vol_2_5.jpg
300px-Batman_Incorporated_Vol_2_6.jpg


300px-Batman_Incorporated_Vol_2_7.jpg
300px-Batman_Incorporated_Vol_2_8.jpg
300px-Batman_Incorporated_Vol_2_9.jpg
300px-Batman_Incorporated_Vol_2_10.jpg


No vabè, fantastica storyline. Complimenti a Morrison e shame al poco successo che ha riscosso la testata, che chiuderà col #13. Si prospetta un finale col super botto... e nel frattempo, colpi di scena a gogo, alcuni anche molto pesanti e con grosse ripercussioni sulle storyline delle altre bat-testate.

 
Ultima modifica da un moderatore:

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Sicuro che chiuda con il numero 12 per il poco successo? Mi sembra stranissima come cosa :morristend:

 
Top