Cosa c'è di nuovo?

Como 1907 | Road to A

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
M5P8NvE.png



Il Como 1907 s.r.l., noto più semplicemente come Como 1907, è una società calcistica italiana con sede nella città di Como, nell'omonima provincia lombarda. Milita nel campionato di Serie C. Nella stagione 2021-2022 militerà in Serie B.

Il Como ha disputato 34 campionati di Serie B e 13 campionati nella massima divisione, l'ultimo dei quali nella stagione 2002-2003. Il suo miglior risultato di sempre fu il sesto posto ottenuto al termine della sua prima stagione in Serie A..

La tradizione sportiva del principale sodalizio calcistico comense, la 28ª a livello nazionale secondo i criteri della FIGC, iniziò nel 1907 con la nascita del Como Foot-Ball Club. Quest’ultimo, dopo le fusioni con il Club studentesco Minerva nel 1911 e con l'Esperia nel 1926, divenne l’Associazione Calcio Comense, rinominata poi Associazione Sportiva Como nel 1936. Nel 1938, dalla fusione con l'A.S. Ardita di Rebbio, nacque la Sportiva Como, divenuta poi Associazione Calcio Como e infine Como Calcio S.p.A. nel 1970.

Quest’ultima venne dichiarata fallita nel 2004 e ad essa subentrò la Calcio Como S.r.l., a sua volta dichiarata fallita nel 2016 e gestita in esercizio provvisorio fino al 2017, quando l'attività sportiva è stata rilevata all'asta dalla F.C. Como S.r.l.. Nell'estate 2017, a causa di alcune pendenze non onorate, la FIGC ha però respinto la domanda di attribuzione del titolo sportivo della vecchia società fallita alla F.C. Como S.r.l., escludendo di conseguenza il Como dai campionati professionistici; la squadra è stata quindi rifondata con l'attuale denominazione, ripartendo dalla Serie D.


Palmarès
Dati societari
Colori sociali Como 1907 flag.svg Blu reale
SimboliSvasso
CittàComo
Nazione Italia Italia
ConfederazioneUEFA
Federazione Flag of Italy.svg FIGC
CampionatoSerie C
Fondazione1907
Rifondazione2005
Rifondazione2017
Proprietario Regno Unito SENT Entertainment
Presidente Inghilterra Dennis Wise (amministratore unico)
Allenatore Italia Giacomo Gattuso
StadioGiuseppe Sinigaglia
(13 602 posti)
Sito webcomofootball.com
Coppa Italia Lega Pro Coppa Italia serie D
Titoli nazionali3 Campionati di Serie B
Trofei nazionali1 Coppe Italia Serie C/Lega Pro
1 Coppe Italia Serie D


Fonte: WIKIPEDIA


La nuova propriètà inglese ha tra i soci di maggioranza uno degli imprenditori più ricchi dell'Indonesia, arriveranno sicuramente in A in futuro, personalmente li tengo d'occhio, non mi è mai dispiaciuta come squadra, e poi io sono vicinissimo a Como è una città che ho visto tante volte.
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,780
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Ti aspettavo!:hype:


Dajee Como, vieni a rubbbbare i posti CL!:superhype:
Post unito automaticamente:


La nuova propriètà inglese è la proprietà più ricca d'Italia e una delle proprietà più ricche d'Europa, arriveranno sicuramente in A in futuro, personalmente li tengo d'occhio, non mi è mai dispiaciuta come squadra, e poi io sono vicinissimo a Como è una città che ho visto tante volte.

Sei in ritardo di un anno e un mese esatto.:owned:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,780
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Comunque questa roba non è minimamente vera. :asd:


Vabbe dai quisquilie. euro più euro meno.
Post unito automaticamente:

Sicuro? io avevo letto di si uno dei tizi Indonesiani avevo letto che era davvero messo bene coi soldi.

Sono ricchi si, però da qui a investire i fantamiliardi ce ne passa. Vediamo cosa faranno in B.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,338
Reazioni
7,116
Medaglie
13
Sicuro? io avevo letto di si uno dei tizi Indonesiani avevo letto che era davvero messo bene coi soldi.
Il tizio indonesiano è davvero ricco ma il patrimonio personale nel calcio non conta nulla.
Vabbe dai quisquilie. euro più euro meno.
Ma no, se prendiamo il patrimonio personale dovrebbe essere davvero il più ricco. Ma la proprietà è un'altra cosa, per dire la Juve mica è di proprietà di Agnelli o di Elkann, è di Exor.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,780
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Ma no, se prendiamo il patrimonio personale dovrebbe essere davvero il più ricco. Ma la proprietà è un'altra cosa, per dire la Juve mica è di proprietà di Agnelli o di Elkann, è di Exor.

Era un battuta.:sadfrog: Dovevo mette la faccina.....
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Il tizio indonesiano è davvero ricco ma il patrimonio personale nel calcio non conta nulla.

Ma no, se prendiamo il patrimonio personale dovrebbe essere davvero il più ricco. Ma la proprietà è un'altra cosa, per dire la Juve mica è di proprietà di Agnelli o di Elkann, è di Exor.
Ah si, in effetti hai ragione :sard:
Post unito automaticamente:

Sono ricchi si, però da qui a investire i fantamiliardi ce ne passa. Vediamo cosa faranno in B.
Beh si, però potrebbero fare come il Sassuolo e rimanere stabili in A a circa metà classifica. :sisi:
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Forza Monza :trollface: :happybio::happybio::happybio::happybio:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Sarà dura rimanere in B, ma ci spero. Con un pò di fatica ce la si può fare
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,982
Reazioni
2,334
Medaglie
9
Questi come soldi sono a livello di City e PSG
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,300
Reazioni
1,068
Medaglie
14


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


ieri scorgendo tutta la gente che andava allo stadio, sotto la stecca del sole, per andare a vedere un giocatore stra finito venuto in pensione sul lago .... mi è salita un po di compassione
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Voi li prendete per il culo adesso, ma se andiamo avanti così, rischiamo fra 10 anni che chi gioca la champions saranno Como e Palermo .
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,774
Reazioni
5,380
Medaglie
23
Voi li prendete per il culo adesso, ma se andiamo avanti così, rischiamo fra 10 anni che chi gioca la champions saranno Como e Palermo .
Eeeeh certo, infatti sta gente non usa mica le società sportive come grimaldello per altre operazioni economiche, mettendo spiccioli nella squadra e scappando quando le cose si mettono male/non possono fare quello che vogliono :asd:

Per quanto riguarda il Palermo abbiamo anche già tanti altri esempi, ossia le altre società sotto il City Group.
 
Ultima modifica:

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Eeeeh certo, infatti sta gente non usa mica le società sportive come grimaldello per altre operazioni economiche, mettendo spiccioli nella squadra e scappando quando le cose si mettono male/non possono fare quello che vogliono :asd:

Per quanto riguarda il Palermo abbiamo anche già tanti altri esempi, ossia le altre società sotto il City Group.

Vedremo in futuro che succede…
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Voi li prendete per il culo adesso, ma se andiamo avanti così, rischiamo fra 10 anni che chi gioca la champions saranno Como e Palermo .
Ma è quello che succederà, sicuro al 90% :asd:
 
Top