Cosa c'è di nuovo?

Company of Heroes 2 | 25 Giugno 2013 |

Pubblicità

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,259
Medaglie
9
None, sono completamente indipendenti. L'unica cosa condivisa è il setting, che per'altro può comunque variare nel contesto della 2°GM (la main story e i DLC dell'1 sono nel fronte occidentale così come la campagna Ardenne Assault del 2, mentre la main story del 2 è ambientato nel fronte orientale), ma non c'è una continuazione della storia vera e propria tra i due giochi :ahsisi:

Al massimo potrebbe essere difficile riprendere in mano l'1 dopo aver giocato il 2 dato che quest'ultimo è più moderno per alcuni aspetti (la campagna dell'1 merita comunque secondo me e la preferisco addirittura a quella del 2, ma è comunque un gioco del 2006 nel bene e nel male).
ma infatti ora mi prendo il primo. il secondo già ce l'ho e andrò avanti poi col terzo fra diverso tempo quando costerà meno. l'avrei preso solo pe ri mezzi italiani!
C'erano giochi simili in passato (forse i codename panzers) o è roba diversA?

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,519
Medaglie
20
ma infatti ora mi prendo il primo. il secondo già ce l'ho e andrò avanti poi col terzo fra diverso tempo quando costerà meno. l'avrei preso solo pe ri mezzi italiani!
C'erano giochi simili in passato (forse i codename panzers) o è roba diversA?

Dici giochi di strategia in tempo reale? Qualcosa c'è, tipo anche Blitzkrieg, Steel Division, RUSE e via discorrendo. Company of Heroes secondo è un po' unico per via del fatto che come scala c'è un focus sul combattimento tra un numero relativamente basso di unità, mentre altri giochi sono più sul comando di un campo di battaglia vasto. Piú il fatto che CoH è ancora basato su stilemi tipici del genere (costruire una base, costo delle unità in termini di risorse che si raccolgono in base ai punti di controllo conquistati, ecc) mentre altri giochi si concentrano su un gameplay più particolare.

Ecco, forse un gioco simile sono i Men of War, più punitivo e 'simulativo' ma sentre nel tipo che non si controlla un battaglione intero ma la mappa è piccola (un paese, un quartiere, ecc).

Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,259
Medaglie
9
Dici giochi di strategia in tempo reale? Qualcosa c'è, tipo anche Blitzkrieg, Steel Battalion, RUSE e via discorrendo. Company of Heroes secondo è un po' unico per via del fatto che come scala c'è un focus sul combattimento tra un numero relativamente basso di unità, mentre altri giochi sono più sul comando di un campo di battaglia vasto. Piú il fatto che CoH è ancora basato su stilemi tipici del genere (costruire una base, costo delle unità in termini di risorse che si raccolgono in base ai punti di controllo conquistati, ecc) mentre altri giochi si concentrano su un gameplay più particolare.

Ecco, forse un gioco simile sono i Men of War, più punitivo e 'simulativo' ma sentre nel tipo che non si controlla un battaglione intero ma la mappa è piccola (un paese, un quartiere, ecc).
si si mi riferivo a loro. anche blitzkrieg...ca i company son tipo questi sopra da giocare no?
pur ei men of war li ho in lista. ma nel forum c'è un topic dedicato ai giochi di guerra?

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,519
Medaglie
20
si si mi riferivo a loro. anche blitzkrieg...ca i company son tipo questi sopra da giocare no?
pur ei men of war li ho in lista. ma nel forum c'è un topic dedicato ai giochi di guerra?
Eh purtroppo nel genere ho giocato molto poco, ho presente bene i Company of Heroes e quello che ho detto nella risposta sopra vale comunque, ma più di questo non riesco a dirti senza rischiare di fare svarioni.
Magari qualche altro utente può dirti meglio, ma per quel poco che la mia opinone vale: sì, è tipo questi, parliamo sempre di giochi di strategia in tempo reale, con la differenza principale che CoH è più RTS classico e meno gioco tattico (come Men of War), e la sua scala è limitata ad una mappa relativamente piccola con poche unità rispetto ad altri titoli con mappe giganti e grandi eserciti (tipo Steel Division).

Poi ovviamente in tutto questo discorso assumo di limitarmi alla WW2. Ci sono poi anche altri giochi se torniamo indietro fino alla WW1 (il recente Great War:Western Front) oppure andando più avanti nella storia militare (la serie Wargame per la guerra fredda per esempio).

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,598
Medaglie
4
E' piu' simile a sudden strike 4 che a blitzkrieg.
Il primo ha un focus maggiore su combattimenti di poche unita come coh 2.
Gia' blitzkrieg mette in scena molte piu' unita' e mezzi

Pubblicità
Pubblicità