Configurazione nuovo PC Gaming

Pubblicità

purificatore

Novizio
Iscritto dal
23 Ago 2010
Reazioni
0
Buonasera ragazzi, ancora una volta chiedo il vostro aiuto :patpat:

Allora mi è passata di testa di configurare un nuovo super pc gaming. Non è ancora sicuro ma sto sondando il terreno e vorrei il vostro aiuto. Comunque sarebbe il mio ultimo PC da gaming.. Per ora in internet quello che ho trovato come configurazione top è la seguente (prezzi in franchi Svizzeri, ma totale anche in EUR):

Processore: Intel i7 8700K 366CHF

Dissipatore: Corsair Hydro H115i 148CHF

Scheda madre: Asus ROG MAXIMUS X HERO 309 CHF

RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB 529 CHF

Scheda video: Asus GTX 1080 Ti 11GB 1149 CHF

Hard disk: Western Digital Black 2TB 129 CHF

SSD: Samsung 960 EVO 250GB 445 CHF

Alimentatore: Seasonic Prime 750Watt 219 CHF

Case: Corsair Obsidian 450D 118 CHF

Totale: 3'412 CHF (circa 2,901.67 EUR)

Sarei disposto a spendere anche di più.

Ora la mia idea sarebbe quella di mettere due schede video GTX 1080 Ti, ed aumentare la RAM.

Cosa mi consigliereste di cambiare/implementare?

Mi è stato consigliato anche di aspettare fine anno per l'uscita dei nuovi intel e schede grafiche (metà anno). Voi cosa ne pensate?

Attualmente il mio PC è così formato:

Processore: Inter Core i7-3930K CPU 3.20 GHz

Dissipatore: non ricordo :cav:

Scheda madre: Rampage IV Extreme

RAM: 16 GB

Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 980 Ti

Hard disk: WD 1.81T

SSD: Samsung SSD 850 PRO 512GB ATA Device

Alimentatore: se ricordo bene 600 watt

Case: è un cooler master con 3 ventole incorporate

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Visto che è risaputo che l'aumento di prestazioni con uno sli non è poi molto giustificato, secondo me ha senso aspettare le nuove schede e prendersi una top di gamma, l'unico problema e che, se come penso, vuoi la TI anche in quel caso, ci sarà da aspettare un po' visto che generalmente viene annunciata successivamente.

Una soluzione potrebbe essere una 1080ti da rivendere successivamente all'uscita della prossima bomba.

L'aumento prestazionale di uno sli sarebbe giustificato se fosse effettivamente il doppio, ma non è così e cosa ancor peggiore su molti titoli da problemi, poi ognuno è libero di gestirsela come vuole ma io lo sconsiglio.

La parola agli altri :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se vuoi un consiglio, io adpetterei ancora... La 980ti è ancora una bomba e con il prezzo che le vga hanno ora, per un crossfire spenderesti quasi 2000 euro solo per2 schede video.

Per non parlare delle ram che anche quelle sono alte....

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Se non giochi in 4K non ha molto senso spendere quell'enorme cifra. Inoltre lo SLI è praticamente inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro