Cosa c'è di nuovo?

Configurazione pc per il normale utilizzo ed "cloud gaming"

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
cambia solo il prezzo, per esempio un 11400f per via della mancanza della igpu dovrebbe costare una 30ina di euro in meno rispetto al 11400. Le prestazione della cpu rimangono invariate
ok grazie.

Ho modificato l'ultima configurazione togliendo la GPU, cambiando la mobo, e ho cambiato anche lo storage:


Forse dovrei cambiare il case... le note indicano che la scheda madre non dovrebbe avere tutte quelle usb 3.0 per coprire tutte le porte del case.

altro dubbio è sulle RAM... vanno bene?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
sono delle classiche ddr4, per 11 euro in più ci sarebbero le 3600mhz sempre Crucial Ballistix. Sono un po' meglio, ma niente di rivoluzionario.

se prendi il 980 PRO potresti sfruttare pure il pcie 4.0, non ti cambia la vita però...
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
sono delle classiche ddr4, per 11 euro in più ci sarebbero le 3600mhz sempre Crucial Ballistix. Sono un po' meglio, ma niente di rivoluzionario.

se prendi il 980 PRO potresti sfruttare pure il pcie 4.0, non ti cambia la vita però...
Ok grazie. Consiglio su un altro case eventualmente da sostituire a quello in lista?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
i case vanno a gusti, quelli su una certa fascia di prezzo offrono più o meno le stesse prestazioni

puoi vedere il MasterBox TD500 Mesh o l'Antec NX800 o il Phanteks Eclipse P400A, ce ne stanno tanti ;)
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
ma le ram le vuoi rgb? perchè queste non hanno i led ma hanno timing più bassi (CL16 contro i CL18 delle corsair), quindi nel complesso sono un po' meglio.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
ma le ram le vuoi rgb? perchè queste non hanno i led ma hanno timing più bassi (CL16 contro i CL18 delle corsair), quindi nel complesso sono un po' meglio.
Hai ragione non so per quale motivo avevo messo quelle rgb

una domanda: il modulo wifi serve sostanzialmente al pc per ricevere dati in wi fi giusto?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
sì, è semplicemente una scheda wifi (+bluetooth) integrata nella mobo per navigare in internet.
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
ok grazie.

Ho modificato l'ultima configurazione togliendo la GPU, cambiando la mobo, e ho cambiato anche lo storage:


Forse dovrei cambiare il case... le note indicano che la scheda madre non dovrebbe avere tutte quelle usb 3.0 per coprire tutte le porte del case.

altro dubbio è sulle RAM... vanno bene?
io ho il 10600k (il modello precedente di quello della tua configurazione) e ti consiglio un dissipatore ad aria più performante. rimanendo in casa arctic il freezer 50 oppure cambiando il classico nh-d15 oppure un dark rock di be quiet oppure di coolermaster almeno un MA612 o un più performante MA624 o soluzioni equivalenti di altre marche
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
io ho il 10600k (il modello precedente di quello della tua configurazione) e ti consiglio un dissipatore ad aria più performante. rimanendo in casa arctic il freezer 50 oppure cambiando il classico nh-d15 oppure un dark rock di be quiet oppure di coolermaster almeno un MA612 o un più performante MA624 o soluzioni equivalenti di altre marche
Non è un problema, grazie del consiglio.

Potrei volendo optare anche per un sistema di raffreddamento a liquido, ma già mi scazzava non poco dovermi assemblare il pc, metterci pure il montaggio del raffreddamento a liquido mi scazzerebbe ancora di più asd
 
Top