Conglio acquisto portatile

• Autore discussione Autore discussione sav23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sav23

Legend of forum
Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,992
Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo portatile per un uso “casalingo” quindi niente di eccessivo (pensavo di spendere, se possibile,  non piu 300/350€).

In pratica, avendo sempre lavorato col pc non ho mai sentito la necessità di averne uno a casa (infatti avevo un macbook pro che un annetto fa ho venduto perche non lo usavo mai), solo che adesso è già da maggio che non lavoro e mi sono reso conto che a casa un pc serve sempre (anche per le cose basilari come modificare cv, iscriversi a concorsi, ecc ecc).

So che le info sono davvero poche :asd:  ma cosa mi consigliereste?

Grazie :fiore:

Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo portatile per un uso “casalingo” quindi niente di eccessivo (pensavo di spendere, se possibile,  non piu 300/350€).

In pratica, avendo sempre lavorato col pc non ho mai sentito la necessità di averne uno a casa (infatti avevo un macbook pro che un annetto fa ho venduto perche non lo usavo mai), solo che adesso è già da maggio che non lavoro e mi sono reso conto che a casa un pc serve sempre (anche per le cose basilari come modificare cv, iscriversi a concorsi, ecc ecc).

So che le info sono davvero poche :asd:  ma cosa mi consigliereste?

Grazie :fiore:
Per quella cifra ti consiglio un usato su Ebay, cerca un portatile con almeno un i5 che abbia meno di 8 anni sul groppone (o un i3 di meno di 4 anni). I portatili con un i5 della serie 3xxx in poi vanno che sono una meraviglia. Con un SSD (che puoi installargli facilmente in un secondo momento) ci farai tutto quello che vuoi (a parte giocare a roba pesante ovviamente).

Io ho un vecchio (7 anni circa) Hp Pavillon G6 con un i5 3230m, una 7670m, 8gb di ram, ssd da 250gb per SO e programmi principali + 1tb installato al posto del masterizzatore. Viaggia che è un piacere. Da spento accede a Windows in una decina di secondi, Photoshop e i vari programmi di Office si avviano velocemente e vanno lisci lisci... Ci potrei anche giocare se il gioco è abbastanza leggero... Comprato 2 anni fa a 150€ (+SSD 40€ + HDD 40€) per far un po' di tutto.

Con 350€ non so se trovi portatili nuovi che ti garantiscano prestazioni che non ti facciano salire la depressione per la loro lentezza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro