Cosa c'è di nuovo?

Connettori SATA Mobo rotti

Kra.

Divinità
LV
1

Iscritto dal
17 Ago 2008
Reazioni
0
Medaglie
8
Ho acquistato la seguente mobo usata "Asus H97M-E" con 3 connettori su 4 "strappati via" sicuramente dalla non curanza del vecchio proprietario e dato che devo collegare un SSD e un HDD devo trovare una soluzione.

1) Prendere un adattatore PCI-E to SATA per collegare magari l'HDD

2) Prendere un SSD M2 ma qui non ho capito quale tipo sopporta la mia scheda madre, dovrebbe essere quello PCI-E o sbaglio?

3) Prendere un case per rendere l'HDD esterno e qui avrei paura delle temperature che possa raggiungere (verrà utilizzato solo per l'immagazzinamento dei files)

Consigli?

Cippy

LV
0

Iscritto dal
7 Lug 2010
Reazioni
0
Ho acquistato la seguente mobo usata "Asus H97M-E" con 3 connettori su 4 "strappati via" sicuramente dalla non curanza del vecchio proprietario e dato che devo collegare un SSD e un HDD devo trovare una soluzione.1) Prendere un adattatore PCI-E to SATA per collegare magari l'HDD

2) Prendere un SSD M2 ma qui non ho capito quale tipo sopporta la mia scheda madre, dovrebbe essere quello PCI-E o sbaglio?

3) Prendere un case per rendere l'HDD esterno e qui avrei paura delle temperature che possa raggiungere (verrà utilizzato solo per l'immagazzinamento dei files)

Consigli?
Se é solo per immagazzinamento dati, prendi un box esterno, per le temperature non credo sia un problema, in fondo se è solo per dati la maggior parte del tempo resta fermo a riposo (l hdd dopo un tot di inattività ferma i piatti e testina) al massimo prendi un buon box con una buona circolazione d'aria.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
549
Medaglie
6
la tua scheda madre supporta sia m.2 sata e sia m.2 pcie, ma normalmente un m.2 sata disabilita una porta sata classica.

quindi o prendi un box usb, come ti hanno consigliato, o vai di ssd m.2 (tipo 970 evo) dipende da quanto vuoi spenderci ;)

Kra.

Divinità
LV
1

Iscritto dal
17 Ago 2008
Reazioni
0
Medaglie
8
Gli m2 pci sono gli Nvme per caso? La mia scheda madre non supporta quelli sata dato che hanno un attacco differente

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
549
Medaglie
6
Gli m2 pci sono gli Nvme per caso? La mia scheda madre non supporta quelli sata dato che hanno un attacco differente
si anche

la tua mobo da specifiche supporta entrambi gli m.2

2018-05-10.png

però credo sia limitato solo a un pcie x2

Kra.

Divinità
LV
1

Iscritto dal
17 Ago 2008
Reazioni
0
Medaglie
8
si anche
la tua mobo da specifiche supporta entrambi gli m.2

2018-05-10.png

però credo sia limitato solo a un pcie x2
Ok grazie, valuterò in futuro l'acquisto di un ssd m2 allora dato che ne ho già uno normale e non voglio privarmene adesso.Invece se usassi un adattatore pci to sata potrebbe causare qualche conflitto?

Cippy

LV
0

Iscritto dal
7 Lug 2010
Reazioni
0
Ok grazie, valuterò in futuro l'acquisto di un ssd m2 allora dato che ne ho già uno normale e non voglio privarmene adesso.Invece se usassi un adattatore pci to sata potrebbe causare qualche conflitto?

Io ne avevo uno abbastanza schifoso da 10 euro e il suo lavoro lo faceva XD (faceva pure da raid) capitava magari una volta su 100 che non veniva riconosciuta bene e rimaneva bloccato sul bios.

Kra.

Divinità
LV
1

Iscritto dal
17 Ago 2008
Reazioni
0
Medaglie
8
Io ne avevo uno abbastanza schifoso da 10 euro e il suo lavoro lo faceva XD (faceva pure da raid) capitava magari una volta su 100 che non veniva riconosciuta bene e rimaneva bloccato sul bios.
Ah perfetto, mi sa che farò così almeno per adesso :asd: Ti ringrazio