Consigli configurazione PC.

Pubblicità

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,933
Sono alla mia prima configurazione, vorrei sapere se questi componenti siano compatibili tra di loro:

• Scheda madre: MB MSI Z390 GAMING EDGE AC
  • Processore: Intel Core i7-9700K
  • Ram: Viper Steel DDR4 3 16GB 3600
  • Dissipatore: Noctua NH-U12S
Per la RAM se opto per le Viper DDR4 16 GB 4400 anzichè le 3600 ci potrebbe essere un problema di compatibilità? o conviene rimanere sulle 3600?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono alla mia prima configurazione, vorrei sapere se questi componenti siano compatibili tra di loro:

Per la RAM se opto per le Viper DDR4 16 GB 4400 anzichè le 3600 ci potrebbe essere un problema di compatibilità? o conviene rimanere sulle 3600?
Si la configurazione è tecnicamente corretta, ma perché vuoi prendere un 9700k? Allo stesso prezzo (anzi dovrebbe costare pure un po' meno) ci sarebbe un ryzen 3700x che è un 8c/16t

Per la ram è inutile andare troppo su di frequenza, tanto su piattaforma intel non cambia una mazza e su amd è proprio sconveniente superare i 3733mhz

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si la configurazione è tecnicamente corretta, ma perché vuoi prendere un 9700k? Allo stesso prezzo (anzi dovrebbe costare pure un po' meno) ci sarebbe un ryzen 3700x che è un 8c/16t

Per la ram è inutile andare troppo su di frequenza, tanto su piattaforma intel non cambia una mazza e su amd è proprio sconveniente superare i 3733mhz

AMD basta, ho avuto solo brutte esperienze, quindi da ora in avanti solo Intel.

non fare come me :facepalm: non comprarti il 9700K... se devi rimanere con intel spendi qualcosa in più e comprati il 9900k che ha l'hypertreading o meglio ancora come ti hanno consigliato il 3700x che costa anche 100€ in meno.

Per il dissipatore, per esperienza il dark rock pro 4 tutta la vita.

Ho capito...

Comunque tra poco (probabilmente al CES) intel dovrebbe annunciare i processori di decima generazione quindi se non hai fretta potresti anche aspettare quelli.

La mobo basta che abbia 2 slot M2 e va bene qualunque modello/marca IMHO

Tra parentesi a cosa ti serve il computer? solo per giocare? e a che risoluzione/dettagli?

non fare come me :facepalm: non comprarti il 9700K... se devi rimanere con intel spendi qualcosa in più e comprati il 9900k che ha l'hypertreading o meglio ancora come ti hanno consigliato il 3700x che costa anche 100€ in meno.

Per il dissipatore, per esperienza il dark rock pro 4 tutta la vita.
Perchè non va bene il 9700k? e AMD mai più.

Ho capito...

Comunque tra poco (probabilmente al CES) intel dovrebbe annunciare i processori di decima generazione quindi se non hai fretta prostesti anche aspettare quelli.

Preferirei non aspettare troppo, il mio pc in sto periodo sta dando segni di cedimento :asd:  , ho una scheda madre parecchio vecchia più componenti poco efficienti, a volte si inchioda

perchè il 9700K non ha l'hyperthreading... ha solo 8 core fisici. Se devi usare il pc solo per giocarci va benissimo, non ci sono problemi, puoi tirarlo tranquillamente pure a 5GHz... però il 9900K costa solo leggermente di più ma è un 8C/16T.

Il 3700x è anche lui un 8C/16T, per dovere di cronaca non raggiunge le stesse frequente dei 9700k e 9900k però lavora meglio in hyperthreading nel caso tu debba usare il pc anche per lavoro o altri programmi professionali.

Io ho preso il 9700K perchè avevo già preso tutti i pezzi per aggiornare la mia build ma dovevo aspettare una settimana per il 9900K, non volevo aspettare e ho "ripiegato" sul 9700K

perchè il 9700K non ha l'hypertreading... ha solo 8 core fisici. Se devi usare il pc solo per giocarci va benissimo, non ci sono problemi, puoi tirarlo tranquillamente pure a 5GHz... però il 9900K costa solo leggermente di più ma è un 8C/16T.

Il 3700x è anche lui un 8C/16T, per dovere di cronaca non raggiunge le stesse frequente dei 9700k e 9900k però lavora meglio in hypertreading nel caso tu debba usare il pc anche per lavoro o altri programmi professionali.

Io ho preso il 9700K perchè avevo già preso tutti i pezzi per aggiornare la mia build ma dovevo aspettare una settimana per il 9900K, non volevo aspettare e ho "ripiegato" sul 9700K
Ma chi senne dell'Hypertreanding :asd:   , e più che altro lo userei solo per giocare giochi che non escono su console e navigare, non per lavorare.

non è che hai comprato una mobo con il chipset intel?
Io ho questo montato ora, è un pò vecchio. :sard:  

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

e vabbè grazie al cazzo :facepalm:

è come valutare una ps2 prendendo la ps4 come paragone :sard:

i ryzen della serie 3000 sono una bomba, l'unico vantaggio che tuttora mantiene l'intel è la frequenza più alta che è una peculiarità utile prettamente in ambito gaming appunto, ma per il resto i ryzen sono oggettivamente processori migliori.

Tra l'altro appunto chiedevo a che risoluzione e dettagli devi giocare?

perchè se vuoi il 4k non ti serve una cpu che arrivi a 5ghz...

e vabbè grazie al cazzo :facepalm:

è come valutare una ps2 prendendo la ps4 come paragone :sard:

i ryzen della serie 3000 sono una bomba, l'unico vantaggio che tuttora mantiene l'intel è la frequenza più alta che è una peculiarità utile prettamente in ambito gaming appunto, ma per il resto i ryzen sono oggettivamente processori migliori.

Tra l'altro appunto chiedevo a che risoluzione e dettagli devi giocare?

perchè se vuoi il 4k non ti serve una cpu che arrivi a 5ghz...
Il 4K sinceramente non è così importante per ora,  Full HD va bemissimo, ma più che altro nel complesso penso a prendere pezzi che mi durino nel tempo, e magari pensare a un futuro in cui applicare si il 4K e comunque mai più AMD a prescindere. :asd:  

ecco, se vuoi un processore che ti durerà nel tempo e duttile sia per il full HD che per il 4K (dove conta la potenza della gpu essenzialmente) megli del 3700x o 3800x non esiste nulla.

ecco, se vuoi un processore che ti durerà nel tempo e duttile sia per il full HD che per il 4K (dove conta la potenza della gpu essenzialmente) megli del 3700x o 3800x non esiste nulla.
Mah, sarò restio, ma sinceramente non mi fido più di AMD. :asd:  

non ti fidi di amd perché un athlon va lento? :sard:  

goditi intel con le sue patch fix a mesi dall'uscita che diminuiscono le prestazioni del 10-15% :sard:  
Ma non adesso, già quando lo montai all'epoca questo AMD mi dava leggermente problemi di lentezza, quindi mai più AMD, sorry. :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro