Cosa c'è di nuovo?

Consigli ed assistenza per l'acquisto di console, giochi & gadget videoludici | Import compreso | Elenco dei negozi online affidabili, anche esteri

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
4 Gen 2010
Reazioni
870
Medaglie
7
IeJsYoM.png

Lo staff presenta con orgoglio il rinnovato primo post del topic dei consigli per gli acquisti, in modo da indirizzarvi verso i porti sicuri per l'e-commerce. Quindi diamo fuoco alle polveri e vediamo dove spendere i nostri sudati risparmi

GameStop IT

Da molti anni fulcro del commercio videoludico anche in Italia, amato ed odiato in egual misura, non si può parlare di e-commerce in questi ambiti senza parlare di Gamestop.
La catena non ha davvero bisogno di presentazioni data la sua presenza capillare sul territorio nazionale, tuttavia va segnalato che negli ultimi anni il business ha tolto il proprio fuoco sui soli videogames, abbracciando anche il merchandise relativo oltre a qualche opera letteraria a tema. Il sito offre spedizioni gratuite per ordini superiori a 40€, ma è anche possibile acquistare online e ritirare l'ordine presso un punto vendita. Accetta la principali carte di credito e di debito e PayPal.
Da dicembre 2022 è attivo GS Pro Club, al costo di 24,99€/anno, che offre accesso anticipato alle prenotazioni delle edizioni limitate, sconti esclusivi, coupon da utilizzare presso partner selezionati e riduce a 30€ la soglia per beneficiare della spedizione gratuita.​

Amazon IT (Link di affiliazione. Facendo acquisti attraverso questo link il forum ricevrà una piccola percentuale del prezzo, senza aumento di costi per l'acquirente)

Amazon UK

Amazon FR

Amazon DE

Amazon ES

Amazon US

Amazon CA

Amazon JP

E anche qui, come sopra, parliamo di un gigante. A 360°. Amazon anno dopo anno si è ingrandito e da quando ha aperto la propria filiale in Italia ha conquistato importanti fette di mercato. Prenotazioni al prezzo minimo garantito (se il prezzo varia, in diminuzione o in aumento, tra la data di prenotazione e quella di uscita del gioco, al momento del pagamento sarà applicato il prezzo più basso), consegne garantite al day 1 (spesso anche prima), frequenti sconti ed aggiornamenti verso il basso dei prezzi dei beni videoludici ne fanno un ottimo alleato per lo shopping da casa. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 29€ (solo per i prodotti spediti da Amazon) ed è possibile anche far consegnare l'ordine presso l'ampia rete di punti di ritiro sparsi sul territorio. Accetta le principali carte di credito e di debito ed è possibile anche pagare in contanti stampando una ricevuta dell'ordine e recandosi presso un punto convenzionato, il quale riceverà il pagamento e convaliderà l'acquisto.
Ovviamente se si vuole sfruttare al meglio il sito è consigliato l'abbonamento Prime, al costo di 4,99€/mese oppure 49,99€/anno, che offre la spedizione gratuita su tutti gli ordini spediti da Amazon, a prescindere dal valore, ed include, tra i vari servizi accessori, Amazon Prime Gaming, con cui poter riscattare ogni mese videogiochi per PC e mobile e DLC per videogiochi per PC, console e mobile. Indichiamo anche le sedi estere che spesso presentano vantaggiose offerte. Sottolineamo che in caso di acquisti dalle sedi extra-UE al momento del completamento dell'ordine vengono automaticamente aggiunte le spese doganali e sarà direttamente il vettore ad occuparsi di tutti gli adempimenti, velocizzando i tempi di consegna.​

Unieuro IT

Grande catena di elettrodomestici ed elettronica, da qualche anno a questa parte si è resa molto appetibile per decisi sconti sui titoli prenotati oltre a frequenti offerte (tra le più famose i week end no IVA con sconto del 18% su tanti prodotti, anche di recente uscita), capaci di ingolosire specialmente sull'acquisto di prodotti mediamente più costosi. Le spedizioni sono gratuite per gli ordini superiori a 49€, ma è anche possibile acquistare online e ritirare l'ordine presso un punto vendita. Accetta le principali carte di credito e di debito e PayPal.​

Adesso una rapida carrellata di siti oltremanica e oltreoceano di comprovata affidablità e che spediscono nel Bel Paese!

VideoGamePlus CA

Con sede in Canada è tra i siti più utilizzati dagli utenti europei, australiani ed asiatici per l'importazione di prodotti dal Nord America, talvolta con edizioni limitate e/o bonus in esclusiva. Per le prenotazioni è possibile pagare sia al momento dell'ordine che in quello della spedizione (opzione non disponibile qualora si scelga PayPal come metodo di pagamento). Accetta le principali carte di credito e debito e PayPal. le spedizioni internazionali sono gratuite per gli ordini superiori ad 80$ canadesi (attualmente pari a circa 56€). Per le spedizioni verso gli Stati membri UE al momento del completamento dell'ordine vengono automaticamente aggiunte le spese doganali e sarà direttamente il vettore ad occuparsi di tutti gli adempimenti, velocizzando i tempi di consegna.​

AmiAmi JP

Uno dei più grandi shop giapponesi dedicati al collezionismo a 360°. Offre spesso dei bonus esclusivi e sconti sulle prenotazioni fino al 20%, tuttavia le prenotazioni non possono essere annullate se non tramite il servizio clienti. I pagamenti avvengono solo quando il prodotto è disponibile e pronto alla spedizione. Accetta le principali carte di credito e debito e PayPal.​

SolarisJapan JP

Un punto di riferimento per il retrogaming in Giappone, è possibile trovare giochi, console ed accessori altrove introvabili. Offre anche una vasta scelta di giochi della generazione attuale. Accetta le principali carte di credito e PayPal.​

PlayAsia HK

Probabilmente il sito più noto per le importazioni dall'Asia. Spedisce da Hong Kong, senza costi di spedizione per ordini oltre i 99,99$ (attualmente pari a circa 95€) ed offre una vasta scelta comprendente prodotti sia della generazione attuale che di quelle passate. Accetta le principali carte di credito e debito e PayPal.​

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
Grandissimo topic, complimenti anche per i consigli (tra quelli però io avrei messo anche Mario Galaxy comunque:azz:)

Peppe Powah

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Ago 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
Grandissimo topic, complimenti anche per i consigli (tra quelli però io avrei messo anche Mario Galaxy comunque:azz:)
Va beh quello è scontato:asd:

Ognuno ha voluto consigliare i giochi che secondo lui meritavano, non c'è un parametro oggettivo, e con 5 titoli a testa bisogna far dei sacrifici.

Lasceremo un po il topic qui e poi lo metteremo in rilievo.

True Erik

LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
1,703
Medaglie
4
Certo che a leggere certi consigli ci si rende proprio conto con che razza di casual gamers si divide la sezione :stema:

Peppe Powah

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Ago 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
Certo che a leggere certi consigli ci si rende proprio conto con che razza di casual gamers si divide la sezione :stema:
Ma davvero...10/10 ad un picchiaduro portatile, ma chi è sto deficente?

ah....

True Erik

LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
1,703
Medaglie
4
Ma davvero...10/10 ad un picchiaduro portatile, ma chi è sto deficente?

ah....
Hai scoperto il Dreamcast l'altroieri e dopo 4 pacchi che ti hanno rifilato già pensi di poter fare il gradasso, ma guarda un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peppe Powah

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Ago 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
Hai scoperto il Dreamcast l'altroieri e dopo 4 pacchi che ti hanno rifilato già pensi di poter fare il gradasso, ma guarda un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per la precisione i pacchi sul dreamcast sono stati 5:sisi:

E non l'ho scoperto l'altro ieri ma qualche mese fa:sisi:

lampardina08

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
17 Lug 2009
Reazioni
0
Ragazzi per l'iPhone/iPod non fate niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

F

FrankieM87

Che compro?

Allora ragazzi, sono un videogiocatore che ha provato tutte le console Nintendo e tutte le console Sony. Ora gioco esclusivamente alla PS3.

Mi vorrei dedicare anche al portable gaming, quindi ho deciso di comprare o una PSP o un DS.

Siccome sono un neofita del genere e non ho seguito molto le rubriche riguardanti giochi e accessori per queste console, vorrei da voi avere un consiglio su quale prendere, quale modello eventualmente e quali giochi possono far pendere la scelta verso uno dei 2 gioiellini.

Ho trovato un DS, senza specificata la versione, a 80€ usato...

Spero con tale messaggio di non creare CW.

Se ho sbagliato sezione, provvedete a farmelo notare.

T

Taffu

Gran bel topic, complimenti! O.O

Ma così risolvete tutte le diatribe di quelli che arrivano dicendo ad esempio "Sah... Cosa mi offre la ps3 a differenza del wii?" e voi "Tsk, tiè dai un'occhiata qui e fatti un idea!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leon Kennedy

Divinità
LV
0

Iscritto dal
27 Dic 2007
Reazioni
0
Abbiamo cercato di lasciar fuori alcuni titoli più "scontati" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi per l'iPhone/iPod non fate niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Magari quando prendo il 4G aggiungo una minilista, per ora se hai dubbi chiedi nella sezione apposita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
Abbiamo cercato di lasciar fuori alcuni titoli più "scontati" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari quando prendo il 4G aggiungo una minilista, per ora se hai dubbi chiedi nella sezione apposita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
MGS4 non è un titolo "scontato"?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leon Kennedy

Divinità
LV
0

Iscritto dal
27 Dic 2007
Reazioni
0
MGS4 non è un titolo "scontato"?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche Metroid Trilogy, ma io parlavo per me, poi ognuno mette quello che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peppe Powah

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Ago 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
Allora ragazzi, sono un videogiocatore che ha provato tutte le console Nintendo e tutte le console Sony. Ora gioco esclusivamente alla PS3.Mi vorrei dedicare anche al portable gaming, quindi ho deciso di comprare o una PSP o un DS.

Siccome sono un neofita del genere e non ho seguito molto le rubriche riguardanti giochi e accessori per queste console, vorrei da voi avere un consiglio su quale prendere, quale modello eventualmente e quali giochi possono far pendere la scelta verso uno dei 2 gioiellini.

Come vedi, qui al primo post ci sono tutte le informazioni che ti servono per scegliere tra le due console portatili.

Se vuoi la grafica prendi la psp, se vuoi un po di "gaming alternativo" compra il ds.

Ad ogni modo 80 euro per un ds è un buon prezzo, ma occhio che sia il lite e non la prima versione.

Possibilmente fatti dare foto e info, specie sul touch screen che tende a graffiarsi.

Gran bel topic, complimenti! O.O
Ma così risolvete tutte le diatribe di quelli che arrivano dicendo ad esempio "Sah... Cosa mi offre la ps3 a differenza del wii?" e voi "Tsk, tiè dai un'occhiata qui e fatti un idea!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era quello l'obiettivo:asd:

Azz, non ci abbiamo pensato...

Magari lo aggiungeremo più avanti, per ora ci siamo voluti concentrare sulle console vere e proprie.

IchnoTony

Divinità
LV
1

Iscritto dal
14 Mar 2007
Reazioni
0
Medaglie
5

Anche Metroid Trilogy, ma io parlavo per me, poi ognuno mette quello che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi fischiano le orecchie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque anche Uncharted 2,Bayonetta,Mass effect 2,L'orange box non sono da meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,da parte mia ci saranno delle piccole modifiche infatti a breve,però c'è da dire che il titolo ritenuto scontato da molti potrebbe non esserlo a chi si avvicina al parco titoli di quella console per la prima volta da non appassionato etc.

Allora ragazzi, sono un videogiocatore che ha provato tutte le console Nintendo e tutte le console Sony. Ora gioco esclusivamente alla PS3.Mi vorrei dedicare anche al portable gaming, quindi ho deciso di comprare o una PSP o un DS.

Fatti dire che versione è,il prezzo mi sembra abbastanza buono,ma se è la versione Fat (il primo modello della console) ti conisglio di evitarla e andare su un Lite,anche usato sempre.

Per i giochi dipende dai tuoi gusti,se cerchi sportivi o racing per esempio la psp è tassativa,altrimenti ds tutta la vita.

Puck

Esperto
LV
0

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
0
Bel topic, complimenti. In particolare mi interessano i consigli per i giochi.

Ho trovato un DS, senza specificata la versione, a 80€ usato....
Qualora si tratti di un DS Lite (come già detto meglio del fat) vedi di controllare che le cerniere siano integre.

Leon Kennedy

Divinità
LV
0

Iscritto dal
27 Dic 2007
Reazioni
0
Mi fischiano le orecchie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque anche Uncharted 2,Bayonetta,Mass effect 2,L'orange box non sono da meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,da parte mia ci saranno delle piccole modifiche infatti a breve,però c'è da dire che il titolo ritenuto scontato da molti potrebbe non esserlo a chi si avvicina al parco titoli di quella console per la prima volta da non appassionato etc.
Tranquillo, anche io li avevo scelti e li ho cambiati dopo che peppe mi ha detto che li avevi già messi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif