Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti

ufficiale

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
p5rDMZC.png

Nel panorama videoludico il mercato PC è sicuramente il più complesso e variegato: oltre ad una quantità spropositata di titoli, questa piattaforma gode di moltissimi lidi dove acquistare, sia in campo retail che in digitale. Sapersi districare in questa vera e propria giungla e, soprattutto, riuscire a spuntarla al prezzo migliore, diventa perciò sempre più una necessità oltre che un diletto. Questo topic quindi vi illustrerà le basi dell' "acquisto intelligente", che significa letteralmente "compro il titolo migliore al miglior prezzo". Non avremo però la presunzione di insegnarvi tutto ciò che c'è da sapere; purtroppo (o per fortuna) solo restando con noi e frequentando attivamente la sezione potrete affinare le vostre conoscenze videoludiche!

Benvenuti nel mondo PC!

SpazioPC è tra i curatori di Steam, seguiteci!

“Lo staff di Spazio PC è lieto di consigliarvi i suoi giochi preferiti, e i titoli che meritano particolare attenzione. Dagli indie ai titoli AAA, nulla ci sfuggirà! ” Per farlo basta cliccare il pulsante verde "Segui questo curatore" da questo link: https://steamcommunity.com/groups/spaziopc

Ad ogni nuovo consiglio avrete un avviso nelle vostre attività!



Bentornati alle uscite del mese di Spazio PC!

Vi lascio alla rubrica e ai soliti link utili, ovvero la pagina Steam del gioco disponibile cliccando il banner, la pagina del topic sul titolo e le offerte disponibili sui vari siti cliccando sul logo di GG DEALS!




Bentornati alle uscite del mese di Spazio PC!

Siamo a Luglio molti di voi iniziano ad andare in ferie ma è proprio in questo mese che comunque per chi è Appassionato di una vera "Ferrari" ha di che mangiare e ovviamente tutto accompagnato da qualche JRPG e un porting Sony!
Che dire buone vacanze a chi parte e buon gaming a chi resta! :pcgamer:



AltuTCg.gif



aLsfRxs.png


Bentornati alle uscite del mese di Spazio PC !
Ragazzi siamo a marzo! Se per questo mese abbiamo uno slow start(Vanillaware why you do this to US?!) A fine mese capcom rimette a posto la questione giappone portandoci Dragon's Dogma 2 in concomitanza alle altre piattaforme. Certo ci sono altri titoli ma sto mese è lkui che detta legge pr cui Arisen Fight!



AltuTCg.gif







The Thaumaturge​


The Thaumaturge is a story-driven RPG with morally ambiguous choices, taking place in the culturally diverse world of early 20th century Warsaw. In this world, salutors exist: esoteric beings that only thaumaturges can truly perceive and use for their needs.

Uscita 4 Marzo 2024








Expeditions: A MudRunner Game​


Dall'Arizona ai Carpazi, attraversa ampi ambienti alla ricerca di tesori nascosti e rovine dimenticate. Expeditions: A MudRunner Game è un innovativo gioco di simulazione di guida fuoristrada sviluppato da Saber Interactive, i creatori dell'acclamatissimo SnowRunner.

Conduci le missioni di ricerca guidando una gran varietà di veicoli, utilizzando strumenti altamente tecnologici e gestendo il tuo accampamento e la tua squadra per assicurarti il successo. Intraprendi spedizioni scientifiche sempre più gratificanti, adattandoti alle sfide della natura e svelando i misteri di terre inesplorate.

Uscita 5 Marzo 2024




Zoria: Age of Shattering​

Le terre di Zoria sono tormentate dalla spietata brutalità delle creature degli inferi, che hanno trasformato le sue rigogliose foreste, le sue grotte misteriose e i suoi maestosi edifici in luoghi inquietanti e tenebrosi. Prenditi del tempo per esplorarne le aree ignote, ognuna delle quali custodisce un mistero.

Uscita 7 Marzo 2024




Snufkin: Melody of Moominvalley​

Snufkin: Melody of Moominvalley è un gioco d'avventura musicale dalla ricca trama in cui Tabacco riporta l'armonia nella valle e aiuta bizzarri e memorabili personaggi e creature che abitano lì. Nella Valle dei Mumin sono sorti uno dopo l'altro orribili parchi che hanno sconvolto il paesaggio e la sua natura armoniosa. Nei panni di Tabacco dovrai distrarre gli agenti di polizia, togliere cartelli e far cadere statue fuori posto mentre cerchi con tutte le tue forze di ripristinare la natura e la casa degli abitanti della valle, e di porre fine ai piani dell'operoso Guardiano del Parco...

Uscita 7 Marzo 2024




WWE 2K24​

WrestleMania è il più grande evento di intrattenimento sportivo, dove le Superstar diventano Leggende WWE. Scopri un'avvincente rassegna dei più grandi momenti di WrestleMania in 2K Showcase of the Immortals, per ripercorrere alcuni dei match più indimenticabili che hanno segnato la carriera dei protagonisti.

Uscita 8 Marzo 2024




Contra: Operation Galuga​

La leggendaria serie Contra è tornata! Questa rivisitazione del classico gioco run 'n gun d'azione degli anni '80 è caratterizzata da nuovi livelli, nuovi nemici, nuove meccaniche di gioco e combattimenti in cooperativa per un massimo di 4 giocatori!

Uscita 12 Marzo 2024




Crown Wars: The Black Prince​

La Guerra delle corone continua a impazzare. Cavalieri e briganti seminano desolazione in tutto il paese. In questo gioco tattico e strategico a turni, dal tuo castello combatterai per diventare il signore che conduce le battaglie contro le forze del male.

Uscita 14 Marzo 2024





STAR WARS™: Battlefront Classic Collection​

Gioca ai titoli classici di STAR WARS Battlefront, online e offline, in questa collezione classica completa.

Uscita 14 Marzo 2024





Outcast - A New Beginning​

Esplora il meraviglioso mondo alieno di Adelpha, supporta i Talan nella loro lotta e affronta frenetiche battaglie contro gli invasori robotici in quest'avventura a mondo aperto in terza persona, sequel del classico di culto del 1999.

Uscita 14 Marzo 2024





Alone in the Dark​

Torna a Villa Derceto in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d'amore per il classico gioco horror di culto degli anni '90.

Uscita 20 Marzo 2024





Horizon Forbidden West™ Complete Edition​

Vivi l'epica avventura di Horizon Forbidden West™ nella sua interezza con contenuti bonus e l'espansione Burning Shores inclusa. Il contenuto aggiuntivo Burning Shores arricchisce il viaggio di Aloy con nuove storie, nuovi personaggi e attività in una nuova regione magnifica quanto spietata.

Uscita 21 Marzo 2024






Breachway​

Esplora la galassia in questo roguelike sci-fi di deckbuilding. I potenziamenti della nave e la gestione dell'equipaggio sono cruciali per la tua sopravvivenza: ottimizza la creazione di risorse, vivi battaglie a turni e affronta temibili minacce mentre vai in cerca del Segnale.

Uscita 22 Marzo 2024




Dragon's Dogma 2​

Dragon's Dogma 2 è un GDR per giocatore singolo ricco di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e altro in un mondo fantasy incredibilmente immersivo.

Uscita 22 Marzo 2024




SENTRY​

SENTRY è un FPS dal ritmo serrato in cui dovrai difendere la tua astronave da un'instancabile minaccia aliena. Sfrutta trappole, torrette e la distruzione dell'ambiente per respingere il nemico all'interno di una campagna dinamica che potrai giocare in single player o in modalità cooperativa.

Uscita 25 Marzo 2024




Millennia​

Crea la tua nazione in Millennia, un gioco storico 4X a turni che mette alla prova le tue doti strategiche nel corso di 10.000 anni di storia, dagli albori dell'umanità ai possibili futuri.

Uscita 26 Marzo 2024




SOUTH PARK: SNOW DAY!​

Gioca nei panni del nuovo arrivato e unisciti a Cartman, Stan, Kyle e Kenny (in tre gloriose dimensioni) per festeggiare il giorno più magico della vita di ogni bambino: una giornata di neve!

Uscita 26 Marzo 2024




Open Roads​

Segreti di famiglia sepolti dal tempo. Indizi di una fortuna nascosta. E miglia da percorrere prima di chiudere occhio. Il rapporto fra Tess Devine e la madre non è mai stato facile, all’alba di un viaggio nel passato che nessuna delle due potrà mai dimenticare.

Uscita 28 Marzo 2024




Pepper Grinder​

Pepper Grinder è un'avventura 2D ricca d'azione che mescola il platform tradizionale con una nuova modalità trivellazione che ti consentirà di "tuffarti" nel terreno come un delfino nell'acqua.

Uscita 28 Marzo 2024

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
Guida all'acquisto digitale


Il PCista sa che Steam è sinonimo di acquisto digitale; ma se la sua installazione è rapida e intuitiva, comprendere a fondo tutto ciò che ha da offrire è tutt'altro che immediato. La piattaforma Valve è semplicemente il più grande distributore digitale di videogames (e non solo) su piattaforma Personal Computer attualmente presente sul mercato: gode di un parco titoli smisurato ed in costante aumento, ma soprattutto è capace di offrire titoli superscontati impossibili da rifiutare, dato il risparmio.

Le Offerte

Mentre le prime tre sono ricorrenti, le ultime due sono casuali e non è scontato che accadano ogni settimana.

  • Daily Deal (h.19:00 per 48 ore): Ogni giorno una nuova generalmente relativa ad un titolo minore o particolarmente datato, benché capitino molto spesso offerte interessanti.
  • Midweek Madness (Martedì h.19:00 – Giovedì h.19.00) Lo sconto che ci accompagna per metà settimana. Singoli titoli o pack dal valore offerto ben maggiore rispetto al Daily Deal.
  • Weekend Deal (Giovedì h.19:00 – Lunedì h.19.00) Lo sconto del fine settimana. Stesse modalità e caratteristiche del Midweek Madness.
  • Weeklong Sale (Giovedì h.19:00 - Martedì h.19.00) Come il Weekend Deal, ma con un giorno in più.
  • Free Weekend (Giovedì h.19:00 - Domenica h.22:00) Generalmente in sincrono con il Weeklong Sale, viene offerta la possibilità di provare gratuitamente il gioco scontato, per decidere se vale i soldi dell'acquisto.
  • Publisher Weekend (Giovedì h.19:00 - Lunedì h.19.00) Viene scontato l'intero catalogo di un determinato Publisher. Ad ogni gioco del Publisher presente su Steam viene applicato un sconto base e, con la formula dei Daily Deal, ogni giorno viene applicato un ulteriore sconto ad alcuni titoli.


Gli Eventi

Eventi periodici che ogni pc-gamer aspetta con trepidazione, data l'ampiezza dei giochi scontati e delle percentuali molto consistenti di sconto.

  • Saldi periodici Ad esempio: Winter Sales, Summer Sales, Easter Sales, etc. Gli eventi che ci allietano ogni qualche mese con tsunami e valanghe di offerte a ripetizione sono di sicuro il piatto più pregiato di Steam. Gran parte del catalogo di Steam viene messo in offerta con uno sconto fino al 90%, che rimane uguale per tutta la durata dei saldi (generalmente due settimane). Solitamente esistono
  • Saldi minori Ad esempio quelli di Halloween, di Carnevale o del Capodanno Cinese. Vengono scontati giochi con un tema specifico. La durata è variabile e l'entità degli sconti è inferiore, ma rimane una buona occasione per risparmiare qualcosa.


Steam Keys Digital Sellers

La caccia al risparmio non finisce qui! Alcuni rivenditori online offrono spesso in grande sconto giochi muniti di una codice attivabile su Steam. Fra questi rivenditori quelli più affidabili e ufficialmente autorizzati sono:



Prima di procedere all'acquisto presso questi lidi è però bene verificare che la key sia riscattabile su Steam, per questo vi consigliamo di leggere il paragrafo più sotto "Guida al DRM". Se state acquistando da siti extra-europei è buona norma controllare anche che il gioco non sia region locked tramite una rapida richiesta in questo topic. Lo staff sconsiglia l'acquisto in siti denominati "grigi", quali Kinguin, G2A o Instant-gaming, visti i precedenti di giochi revocati dagli account di Steam/Origin/Uplay successivamente all'acquisto.

Le offerte del Web sono molte e non è semplice tenerle tutte sott'occhio, perciò possiamo consigliarvi di continuare a frequentare questo topic, ma anche questi siti possono essere ausili di utilità integrativa:

"Dove si attiva questo gioco?" Guida al DRM


Prima di chiedere dove si attiva un gioco in offerta verificate che non sia già scritto sul sito in questione. Ecco dove trovare questa informazione. Se non trovate nessuna voce indicante Steam, Origin o Uplay probabilmente il gioco è DRM Free, cioè senza DRM e scaricabile direttamente dal sito dove lo acquistate (se si tratta di siti extra-europei è probabile che non sia presente l'italiano nei giochi DRM Free).

Humble Store

Sopra il prezzo sono indicati sistemi operativi supportati e DRM.

u70kK74.jpg
Nella gran parte dei casi Humble Store offre anche le copie DRM-Free dei giochi, oltre a quelle Steam.

Fanatical

Nella colonna a destra.

0ArOV4a.jpg


GreenManGaming

Vicino al titolo del gioco, e anche vicino al tasto BUY

fn9oj7P.jpg


Gamesplanet

Sotto al titolo del gioco, nel box grigio:

7GZRidE.jpg


GamersGate

A metà pagina a destra c'è un box contenente DRM o Activaction:

VKjOmmS.jpg


Direct2Drive

Nella colonna sinistra, oppure in cima al paragrafo descrittivo sul gioco.

8yL4tKq.jpg


Itch.io

Nella schermata di pagamento, prima del box indicante il prezzo.

627SWtW.png


Regolamento
A seguito del giro sempre più "largo" e famoso delle key russe, lo staff di Spazio Pc ha deciso di inserire alcune regole.
Sulle seguenti saremo piuttosto tassativi, trattandosi di un argomento piuttosto delicato, molto sul filo del legale\non legale.
E' concesso citare/linkare offerte dai seguenti siti:
- Tutti i siti EU utilizzanti valuta in € (es. Steam, Origin, Uplay, Greenmangaming, Gamesplanet, Getgames, Gamersgate, etc).
- Tutti i siti stranieri utilizzanti valute straniere (ad esclusione dei siti russi), ma senza la necessità di utilizzo di VPN/PROXY/TOR, facendo attenzione all'affidabilità del sito in questione. (es. Gog, Nuuvem)
Eccezioni al regolamento per l'utilizzo di VPN:
- Nuuvem (in R$) -> Nota: Alcuni giochi sono region free ma necessitano di un VPN come FoxyProxy per essere acquistati.
- Gamersgate US (in $) - Getgames US (in $)
E' vietato citare/linkare offerte dai seguenti siti:
- Tutti i siti russi (.ru) e relative key russe, anche se region free.
- Tutti i siti stranieri utilizzanti valute straniere con la necessità di utilizzo di VPN/PROXY/TOR. (Ad esclusione dei siti concessi quali Gamersgate US,Getgames US,Nuuvem).
- I seguenti siti in valute straniere: Greenmangaming US ($) - BR (R$) - UK (£), Amazon.com ($).
- Babbano, sito caldamente sconsigliato dallo staff. Inoltre si noleggiano account Steam, attività SEVERAMENTE VIETATA.
E' vietato parlare pubblicamente di VPN/PROXY/TOR o di qualsiasi tool affine con lo scopo di attivare key region locked su Steam/Origin/Uplay/Windows Store aggirando le limitazioni territoriali.
E' vietato parlare pubblicamente di VPN/PROXY/TOR o di qualsiasi tool affine con lo scopo di aggirare (per QUALSIASI motivo) le limitazioni territoriali degli store Steam/Origin/Uplay/Windows Store.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
wksZPsN.png
Humble Monthly FAQ

Le risposte mensili alle domande mensili per il servizio mensile di Humble... mensile.




- Cos'è l'Humble Monthly? -

Humble Monthly è un servizio mensile in abbonamento offerto da Humble Bundle.

- Quanto costa l'Humble Monthly? -

Attualmente l'abbonamento ad Humble Monthly costa 12$ (dollari) al mese.

- Cosa offre l'Humble Monthly? -

L'abbonamento ad Humble Monthly permette di ottenere i titoli early unlock indicati nella rispettiva pagina sul sito di Humble, i titoli segreti che completeranno il bundle mensile, i titoli DRM-Free contenuti nell'Humble Trove e uno sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati sull'Humble Store.

- Come funziona l'Humble Monthly? -

Alle 19:00 di ogni primo venerdì del mese, Humble rivelerà uno o più titoli che andranno a comporre il bundle mensile, questi titoli si ricevono immediatamente al momento del pagamento. Alle 19 del primo venerdì del mese successivo, si riceveranno i titoli segreti che completano il bundle mensile.

- Quando mi verrà addebitato il pagamento per il Monthly successivo? -

Il pagamento viene addebitato l'ultimo venerdì del mese precedente a quello del Monthly, quindi esattamente 7 giorni prima.

- Se disdico l'abbonamento, riceverò comunque i giochi segreti del mese? -

Sì, a prescindere dal momento in cui si cancella l'abbonamento, si mantiene il diritto alla ricezione dei giochi segreti del bundle acquistato.

- Perché non riesco ad effettuare il pagamento per l'Humble Monthly con la mia Postepay (o con un'altra carta prepagata)? -

Al momento Humble non permette di abbonarsi ad Humble Monthly utilizzando le carte prepagate (anche se a volte, stranamente, funzionano) ma solo attraverso una carta di credito. Tale limite è facilmente aggirabile utilizzando la propria carta prepagata collegata ad un conto Paypal.

- I giochi contenuti nel bundle sono chiavi di Steam? -

Sì, fatta eccezione per un titolo minore del quale si riceve la versione DRM-Free, i giochi del Monthly vengono consegnati tutti sotto forma di chiave Steam. Raramente capita che, per alcuni titoli, vi sia l'opzione di scegliere tra la chiave di Steam e la versione DRM-Free.

- Come funziona lo shared discount? -

Ogni abbonato al Monthly, nella pagina d'acquisto del bundle del mese, può trovare un link condivisibile una sola volta con una sola persona. Questo link dà diritto, alla persona che lo riceve, di godere per tutto il mese dello stesso sconto del 10% sugli acquisti nell'Humble Store di cui gode l'abbonato.

- Cos'è l'Humble Trove? -

L'Humble Trove è una collezione di titoli DRM-Free a cui hanno accesso tutti gli abbonati al Monthly.

 
Ultima modifica da un moderatore:

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,049
Reazioni
432
Medaglie
6
Guida al risparmio con IsThereAnyDeal

9nLOZ9t.gif





Cos'è IsThereAnyDeal?

E' un sito che permette confrontare tutte le offerte attualmente attive provenienti non solo da steam, ma da tutti i rivenditori ufficiali.

E necessario registrasi?

Tecnicamente no, ma è fortemente consiglliato.
Registrandosi è possibile linkare l'account steam e importare la proria lista dei desideri, ogni qual volta uno di quei titoli sarà scontato in uno degli store listati su IsThereAnyDeal sarà possibile ricevere una notifica tramite email che ci avviserà dell'offerta come in quest'immagine

R15gGyt.jpg
Nella mail, oltre prezzo attuale, saranno indicati anche il minimo storico, l'attuale prezzo più basso ed eventuali vouchers per ottenere uno sconto aggiuntivo se disponibili, cliccando sul link sarà possibile avere delle informazioni più approfondite.

E' sicuro collegare l'account Steam?

Si.
Le credenziali di steam non vengono condivise con IsThereAnyDeal, il collegamento avviene effettuando l'accesso direttamente su steam grazie al metodo Sign In Though Steam.

Mi sono registrato/a ma la mia lista dei desideri non è aggiornata!

NOTA: Visto le recenti modifche di steam per quanto riguarda la privacy è necessario editare i settaggi di visibilità del profilo per fare in modo che la sincronizzazione funzioni correttamente andando sul proprio profilo > Modifica profilo > Le mie impostazioni sulla privacy e cambiare "Visibilità delle mie informazioni di gioco" in "Pubblica"

Il sito sincronizza periodicamente la propria waitlist con la wishlist di steam ma è possibile aggiornarla manualmente cliccando su settings nel menù a tendina che compare posizionandosi sul nostro nome utente in alto a destra e andando su Profiles & Data Sources nel sottomenù Account, basterà poi cliccare su sync now come indicato nell'immagine.

NNXo5H9.png


E' consigliato lasciare la spunta (o metterla se per qualche motivo non fosse spuntata di default) sull'opzione periodically synchronize sia sulla waitlist che sulla collection in modo da automatizzare il più possibile il processo di aggiornamento.

Come filtrare le offerte

IsThereAnyDeal ci da la possibilità di personalizzare le notifiche in modo da riceverle solo se alcune condizioni sono verificate, come ad esempio se lo sconto un titolo supera una certa percentuale o se il prezzo è al di sotto di una certa cifra.
Per impostare questi filtri è sufficiente posizionarsi sul nostro username in alto a destra come nel punto precedente e selezionare Waitlist.
A questo punto è possibile procedere in 2 modi:

  1. Possiamo andare a editare singolarmente i filtri per un gioco specifico premendo Edit come indicato in figura
     
    1vU8NkT.jpg
     
    Ci troveremo di fronte a una schermata simile a questa
     
    4M52IEU.jpg
     
    Come possiamo vedere dall'immagine è possibile impostare dei vincoli a seconda del prezzo e/o dello sconto, ma non solo, si possono anche includere ed escludere alcuni store (se ad esempio non sono disponibili nel nostro paese) e filtrare a seconda del tipo di chiave (steam, drm free, origin, uplay).
    Una volta soddisfatti basterà premere su Update my Waitlist in basso.
     
     
  2. Possiamo editare per tutti i giochi contemporaneamente andando a premere Edit all games nel menù Options sulla destra
     
    erIRlLV.jpg
     
    Le opzioni che ci troveremo davanti sono molto simili a quelle del punto precedente
     
    WMB9YOZ.jpg
     
    Come prima per applicare le modifiche premiamo su Update my Waitlist


Utilizzare Enhanced Steam per vedere il miglior prezzo direttamente sulla pagina Steam del gioco

Grazie al plugin Enhanced Steam è possibile, tra le altre cose, visualizzare il miglior prezzo attuale di un gioco semplicemente visando la pagina steam a esso dedicata da uno dei browser compatibili.
Enhanced Steam è disponibile per Firefox, Chrome, Opera e presto anche per Edge ed è scaricabile da qui
Il funzionamento di questa estensione è piuttosto semplice, una volta installato le informazioni aggiuntive per quanto riguarda gli sconti appariranno direttamente sopra al prezzo di steam come si vede in questa immagine

oWf076S.jpg
Cliccando sul informazioni verremo reindirizzati alla pagina del gioco su IsThereAnydeal.
Enhanced Steam offre molte altre features oltre a questa, riporto alcuni esempi nelle immagini qui sotto, per maggiori informazioni rimando al sito ufficiale

mLovNgF.png


EGnuHeB.png
Sottolineo che queste opzioni sono disponibili SOLO sui browser compatibili, NON sul client Steam

 
Ultima modifica da un moderatore:

Evan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
7,740
Reazioni
170
Medaglie
7
Come tutelarsi dalle truffe ("scam")


Lo sappiamo,i furbi sono ovunque e Steam e il circuito dei trade non è esente. Scrivo questa guida per darvi dei consigli generali per tutelare i vostri giochi. Vediamo cosa fare prima di effettuare uno scambio:

1. Controllare SteamRep,per utilizzarlo basta semplicemente incollare il link al profilo dell'utente con cui si stanno facendo affari. Come si ottiene il link al profilo? Click destro ovunque nel profilo -> "Copia URL della pagina"

Dopo aver incollato il link al profilo vi verrà fuori una schermata come questa:

Nel caso in cui il trader sia già stato segnalato sarà ben visibile il contorno rosso dell'utente e le note addizionali:

Non è uno scammer conosciuto? Non è comunque detto che il trader sia ok. Ci sono anche casi in cui uno scammer viene prontamente segnalato su Steamrep ma gli amministratori del sito hanno comunque bisogno di un pò di tempo per aggiornare e valutare i diversi casi di scamming. Per guardare le ultime segnalazioni si può far riferimento a questo link: http://forums.steamrep.com/forums/report/

2. Essere sicuri che state parlando con la persona che avete visto su Steamtrades/TF2outpost/SourceOP. Ci sono degli impersonatori che fingono di essere trader famosi copiando avatar/descrizione e mandando link della pagina di reputazione steamtrades. Potete smascherarli molto facilmente:

  • Controllare i vecchi nickname,per chi non sa come fare basta un click quì:
    Se vedete molto nomi diversi avere qualche sospetto è lecito.
  • Accedere al suo profilo tramite il link di Steamtrades. Fate il login dal browser e controllate che la persona con il quale state parlando sia effettivamente quella con la reputazione. (In alternativa potete chiedere di postare nel vostro topic di scambio)
3. Osservare il suo profilo. Della serie "non si è mai abbastanza sicuri". Gli scammer sono persone che non hanno niente di meglio da fare che rubare giochi da pochi spicci e spesso si vede dai loro profili. Cosa dovrei vedere? Ci sono diversi fattori da tenere da conto,generalmente il proprietario di un profilo "ricco" ci tiene alla sua reputazione mentre il tizio livello 2 che gioca solo a TF2 magari se ne sbatte e ti frega senza pensarci su due volte. Principalmente:

  • Numero di giochi e titoli giocati. Se vedete solo free to play o giochi proveniente da bundle potrebbe essere un account secondario destinato al solo scam.
  • Livello del profilo,badge craftati.
  • Profilo pubblico o privato. Tutti i trader che ho visto avevano il profilo pubblico,se da browser (non loggati) il profilo lo vedete privato fate delle domande.
  • Eventuali ban VAC.
4. Gift e key, una bella differenza: Notate bene nelle descrizioni nei topic dei trader. Gift significa che è un titolo presente nel loro inventario o che compreranno poco prima. In genere i gift sono molto più sicuri dello scambio tramite keycode (key) ma non al 100%. Si sono verificati casi in cui i gift sono stati rimossi perchè acquistati con carte di credito rubate. Sono casi rari ma è sempre meglio non accantonare le regole del buonsenso. (Per quanto riguarda gli scambi con i gift leggere il post poco sopra) Gli scambi tramite keycode sono più rischiosi perchè lo scambio non avviene nello stesso momento e quindi ci si deve fidare dell'altra persona. "Si ma allora mi faccio dare prima io la chiave e se non funziona io la mia la tengo" Facile vero? Non è così che funziona :asd: In genere quello che va per primo a consegnare la key è la persona con meno reputazione.

5. Altri consigli random:

  • Se avete da scambiare un gioco sotto forma di key e non vi sentite pienamente sicuri non fatelo,nessuno vi obbliga e di trader ce ne son molti.
  • Diffidate delle offerte troppo vantaggiose,devono essere verosimili. C'è gente che promette Battlefield 4 in cambio di un gioco da pochi euro sperando nell'umana stupidità.
  • Il numero di reputazioni in bacheca conta poco e niente. Tutti i trader hanno una montagna di +rep in bacheca da account alternativi,amici etc.. (Esperienza personale.)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Complimenti , ottimo lavoro , ma soprattutto , ottima idea riunire in un topic i consigli per gli acquisti e i freeware.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Henry

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2008
Messaggi
40,445
Reazioni
0
Medaglie
7
Bravo Pred che ha consigliato pure rFactor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la top five è un'offesa alla decenza pubblica asd
E' in base hai voti che ha dato Spazio, è piu dettagliata quella i base ai generi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
Bravo Pred che ha consigliato pure rFactor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


E' in base hai voti che ha dato Spazio, è piu dettagliata quella i base ai generi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente...anche per questo motivo abbiamo deciso di stilare piu' liste...

Cosi' da approfondire ogni singolo genere di riferimento...

 

Henry

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2008
Messaggi
40,445
Reazioni
0
Medaglie
7
Quanto fanboysmo nei consigliati da Train -_-
Quoto, vedere la sua firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
Quanto fanboysmo nei consigliati da Train -_-

Quoto, vedere la sua firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh....se è il miglior RTS mai creato non è colpa mia...-_-

Mi dispiace perchè ho dovuto lasciar fuori tanti titoli che avrebbero potuto starci benissimo in mezzo a quei dieci. Ma questo non è solo un mio cruccio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Vashy

Blablabla Mr.Freeman
LV
0
 
Iscritto dal
9 Giu 2009
Messaggi
3,303
Reazioni
0
Beh....se è il miglior RTS mai creato non è colpa mia...-_-Mi dispiace perchè ho dovuto lasciar fuori tanti titoli che avrebbero potuto starci benissimo in mezzo a quei dieci. Ma questo non è solo un mio cruccio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente sai che scherzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma anche no.

Comunque quando ho visto Quake 3 Arena nella top five ho avuto un sussulto. Uno dei miei primi amori :claudia:

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,152
Reazioni
596
Medaglie
8
train, solo una considerazione... Area 51 se non sbaglio dovrebbe essere gratis e non lo vedo tra gli fps!

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
train, solo una considerazione... Area 51 se non sbaglio dovrebbe essere gratis e non lo vedo tra gli fps!
Aggiunto anche questo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,152
Reazioni
596
Medaglie
8
Aggiunto anche questo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
prince of persia prodigy sui consigliati? o_O

 
Top