Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti

ufficiale

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,624
Reazioni
2,389
Medaglie
11
Rigiocare Mafia (versione definitive) mi ha fatto tornare la voglia di un bel single player dal forte impianto narrativo. Togliendo i classici Bioshock e soci, che mi consigliate degli ultimi anni?
The Outer World se non lo hai ancora giocato, appena uscito su Steam, non c'è momento migliore :ahsisi: oppure gli Halo, e perché no, le campagne dei Cod, o anche Call of Cthulhu (sta a 9€ su Steam :azz:)
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
The Outer World se non lo hai ancora giocato, appena uscito su Steam, non c'è momento migliore :ahsisi: oppure gli Halo, e perché no, le campagne dei Cod, o anche Call of Cthulhu (sta a 9€ su Steam :azz:)
Avevo messo multiquote ma parrebbe che non abbia funzionato. Comunque li ho giocati tutti quanti tranne Call of Cthulhu. Tomb raider (il reboot)? Merita?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,624
Reazioni
2,389
Medaglie
11
Avevo messo multiquote ma parrebbe che non abbia funzionato. Comunque li ho giocati tutti quanti tranne Call of Cthulhu. Tomb raider (il reboot)? Merita?
Azzo se meritano i reboot :ahsisi:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,806
Reazioni
1,749
Medaglie
10
RDR2 è narrativamente eccellente anche se la presenza di numerose attività secondarie potrebbe spingerti a sospendere più volte la storia principale frammentando di conseguenza la narrazione.
Il già citato LA Noire è più vicino a Mafia e Mafia 2 per atmosfera e struttura (gioco lineare ambientato in una città aperta), ma parliamo di un titolo di 9 anni fa quindi non proprio qualcosa uscito "negli ultimi anni".
Ah sì, questa mi mancava.
Ora denigriamo i giochi belli solo perchè sono vecchi.
Che poi 9 anni non sono nulla; buttiamo via le over 40 ?
tenor.png


:saske:

Scherzi a parte, L.A.Noir è ancora oggi recentissimo a livello di design, sembra veramente uno spin-off di Mafia... Police... :trollface:
Avevo messo multiquote ma parrebbe che non abbia funzionato. Comunque li ho giocati tutti quanti tranne Call of Cthulhu. Tomb raider (il reboot)? Merita?
UGH...

Se sei un appasionato come me di Uncharted, non approcciarlo come un Uncharted. Specialmente il primo capitolo è molto, molto sperimentale in quello che offre.
Ho fatto una prima run a livello massimo di difficoltà ed è stato abbastanza semplice, tutta la struttura con i livelli, gli xp, le migliorie d'acquistare, è molto insulsa perchè serve a poco. Per la maggior parte del tempo ho usato il fucile a pompa e l'arco, tutto condito con l'attacco ravvicinato.
Verso metà il gioco sembrerà una sorta di metroidvania. Fino ad un certo punto potrai tornare indietro e scoprire tombe che non hai esplorato, accedere a zone prima inaccessibili dopo aver sbloccato un atrezzo, o semplicemente cercare reliquie per qualche punto esperienza (pure cacciare qualche animale per far incazzare il PETA).
Per me è divenuto supermega noioso supermega presto. La scelta del setting omogeneo penso non mi abbia colpito per nulla, e principalmente tutto il senso di sta Lara che si piange addosso mentre messacra un reggimento di psicopatici armati grande quanto i bambini che muoiono di fame in Africa, mi faceva veramente venire i conati. L'audio di lei che ansima è INSOPPORTABILE; ho mutato i suoni del gioco per diverse ore, fregavarazzi.
La trama è la sagra del ritardo, ed il level design è altalenante. A volte è fighissimo poter approcciare i nemici in diversi modi, altre volte il gioco forza a sezioni stealth squallidissime. Inutile che ti dica che i QTE sono in ogni dove. A volte ci si ritrova a pigiare E perchè Lara non si riece a tirare su le braghe mentre salta da una parete all'altra (ma sta porcheria viene da TR:Legend, quindi non gliene faccio una colpa).
Lo shooting è meh, tranne che con l'arco ed il fucile a pompa dato che hanno un ottimo feedback. I puzzle ambientali sono meh pure loro. Meh pure il cast di supporto, sono in tanti, tutti imbecilli.
In generale poi il gioco è invecchiato malino, la summa di tutto è proprio quella di una formula non perfetta, apparentemente traviata delle mode di quegli anni.

Se vuoi un titolo solo per la componente singleplayer potresti provare gli Yakuza, Way of the Samurai 3 o 4, Control, Batman Arkham Knight, Binary Domain, Ryse Son of Rome, Hellblade: Sanua's Sacrifice o Persona 4.
 
U

Utente cancellato 124845

Ah sì, questa mi mancava.
Ora denigriamo i giochi belli solo perchè sono vecchi.
Che poi 9 anni non sono nulla; buttiamo via le over 40 ?
/img

:saske:

Scherzi a parte, L.A.Noir è ancora oggi recentissimo a livello di design, sembra veramente uno spin-off di Mafia... Police... :trollface:
Dove ho scritto che LA Noire non merita perchè di 9 anni fa? Non l'ho di certo denigrato, hai fatto tutto tu. E' un gran titolo.
L'utente che ha chiesto consigli voleva qualcosa "degli ultimi anni" stando al suo primo post, e di fronte ad una richiesta come quella cerco in genere di limitarmi agli ultimi 5 anni circa o perlomeno all'ultima gen. Tutto qui. Avesse scritto "giochi dal forte impianto narrativo" in generale non avrei avuto problemi a consigliare anche titoli ben più datati.
Ma che ti rispondo a fare seriamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Yakuza ho finito lo Zero e, per quanto mi sia piaciuto, non credo di essere dell'umore per un altro titolo con meccaniche simili. Batman ce l'ho su epic, in effetti sarebbe pure ora di finire la trilogia. Però mi hai ricordato Hellblade che fu un titolo molto interessante, potrei recuperarlo se lo trovo a poco.

Comunque grazie a tutti per i consigli!
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,806
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Yakuza ho finito lo Zero e, per quanto mi sia piaciuto, non credo di essere dell'umore per un altro titolo con meccaniche simili. Batman ce l'ho su epic, in effetti sarebbe pure ora di finire la trilogia. Però mi hai ricordato Hellblade che fu un titolo molto interessante, potrei recuperarlo se lo trovo a poco.

Comunque grazie a tutti per i consigli!
Certamente Hellblade é molto piú singolare di Batman, e si tratta di un action psicologico puro, dove la trama e gli eventi di gioco sono quelli che ti danno e stop; non c'é girovagare o perdersi nell'ambiente di gioco, l'immersione é data solo da quanto ti possa piacere o meno la protagonista e le sue turbe.

Batman AK vanilla é un openworld che comunque ti fà perdere un poco il filo della trama principale dato che per muoversi nella cittá viene richiesto per forza di fare qualche sezione filler, sia per liberare una zona contesa dal Cappuccio Rosso o aiutare Gordon a recuperare un supercriminale. Se hai giocato uno qualsiasi dei Batman precedenti saprai bene poi che é quasi impossibile non perdersi in giro per fare qualche storia secondaria o enigma dell'Enigmista.

La Batmobile non é perfetta da usare, ma anche le attività e missioni legate al suo utilizzo le ho trovate divertenti.
Tieni conto peró che ti mancheranno alcuni pezzi di storia pre e post avventura dato che sono relegati al season pass, 5 dei membri della Batfamily e 3 dei villains.
 

SPCDrive

Bot
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2014
Messaggi
2,170
Reazioni
24
Medaglie
5
PARLIAMO DI PREZZI

Powered by Reddit.com - /r/GameDeals


Powered by YesThereIsADeal.com
 

SPCDrive

Bot
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2014
Messaggi
2,170
Reazioni
24
Medaglie
5
PARLIAMO DI PREZZI

Powered by Reddit.com - /r/GameDeals


Powered by YesThereIsADeal.com
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,624
Reazioni
2,389
Medaglie
11
Co-cosa mi sono perso? :hmm:

ZxTNwlh.png


Ok... sembra esser sparito... :asd: stavo già leccandomi le dita controllando le offerte nella vana speranza che (essendo appena tornato a casa) avessi oltrepassato uno squarcio spazio-temporale che mi avesse trasportato avanti fino alla prossima estate :dsax:
 
Ultima modifica:

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Dopodomani partono quelli di Halloween, che come al solito saranno una versione corta dei saldi estivi/invernali e non includeranno solo titoli horror.
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,091
Reazioni
3,559
Medaglie
16
Dopodomani partono quelli di Halloween, che come al solito saranno una versione corta dei saldi estivi/invernali e non includeranno solo titoli horror.
Cosa che non sarebbe male visto che volevo acquistare Pummel Party e me ne sono ricordato lunedì quando lo sconto era terminato da 10 minuti :asd:
 

SPCDrive

Bot
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2014
Messaggi
2,170
Reazioni
24
Medaglie
5
PARLIAMO DI PREZZI

Powered by Reddit.com - /r/GameDeals


Powered by YesThereIsADeal.com
 

SPCDrive

Bot
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2014
Messaggi
2,170
Reazioni
24
Medaglie
5
PARLIAMO DI PREZZI

Powered by Reddit.com - /r/GameDeals


Powered by YesThereIsADeal.com
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,925
Reazioni
4,363
Medaglie
10
Buongiorno a tutti, scusate la domanda, ma non dovevano partire oggi i saldi di halloween?
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,731
Reazioni
1,081
Medaglie
15
Qualcuno ha già fatto la lista della spesa?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,925
Reazioni
4,363
Medaglie
10
Alle 19:00 come sempre :sisi:
Capisco, non sapevo degli orari, di solito da steam acquisto poco o almeno era così prima dei saldi estivi. Li ho lasciato giù 70 euro e se riesco a recuperare qualcosa anche ora sarebbe perfetto!
 
Top