[Consigli per l'acquisto] Nuovo PC fisso

Pubblicità

LostBrown

Pratico
Iscritto dal
13 Dic 2016
Reazioni
0
Buongiorno ragazzi, una domanda tecnico-commerciale

. Hanno definito ff15 per pc come il gioco di nuova generazione... Prendendolo come baluardo dei nuovi giochi futuri e considerando che io di pc non ci capisco una mazza...

Se io volessi andare a comprare un pc sul quale son sicuro che ff15 vada liscio senza intoppi a una soddisfacente qualità (un pc dedicato al gaming, senza però dover vendere un rene), che caratteristiche dovrei chiedere al rivenditore? E sapreste dirmi, se sapete, intorno a che cifra stiamo? Grazie in anticipo!

:icebad::icebad::icebad:

Buongiorno ragazzi, una domanda tecnico-commerciale. Hanno definito ff15 per pc come il gioco di nuova generazione... Prendendolo come baluardo dei nuovi giochi futuri e considerando che io di pc non ci capisco una mazza...

Se io volessi andare a comprare un pc sul quale son sicuro che ff15 vada liscio senza intoppi a una soddisfacente qualità (un pc dedicato al gaming, senza però dover vendere un rene), che caratteristiche dovrei chiedere al rivenditore? E sapreste dirmi, se sapete, intorno a che cifra stiamo? Grazie in anticipo!

:icebad::icebad::icebad:
600-800 euro, se hai già un monitor.

I prezzi delle schede video sono alle stelle, così come quelle delle Ram.

Se vuoi "far girare liscio" FFXV a 1080p ti serve almeno una 1060 se punti ai 60fps, mentre con una 1050ti puoi puntare ai 30fps alla medesima risoluzione. L'impatto sarà simile a quello su console.

Tanto vale investire 1/2 del budget e comprare una console, se già non la possiedi. Personalmente, ora non è il momento di buttarsi in build pc se si vuole giocare a titoli AAA con grande richiesta di risorse hardware.

Al massimo potresti crearti uno scheletro al quale aggiugnere una scheda video in seguito, ma dio solo sa quando i prezzi si ridimensioneranno...

- - - Aggiornato - - -

CPU - AMD - Ryzen 5 2400G 3.6GHz Quad-Core Processor

MOBO - ASRock - X370 KILLER SLI/ac ATX AM4 Motherboard

RAM - Crucial - Ballistix Sport LT 8GB (2 x 4GB) DDR4-2400 Memory

HDD - Western Digital - Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

Case - Thermaltake - Versa H23 ATX Mid Tower Case

Alimentatore Corsair - CXM 550W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX Power Supply

Totale da Amazon: 450,81

Per quanto riguarda la scheda video bisogna vedere che tipo di prestazioni vuoi.

Già con la Vega integrata nei nuovi modelli di CPU AMD puoi fare del light gaming e giocare FFXV a livello console (Xbox One).

Ultima modifica da un moderatore:
600-800 euro, se hai già un monitor.I prezzi delle schede video sono alle stelle, così come quelle delle Ram.

Se vuoi "far girare liscio" FFXV a 1080p ti serve almeno una 1060 se punti ai 60fps, mentre con una 1050 puoi puntare ai 30fps alla medesima risoluzione. L'impatto sarà simile a quello su console.

Tanto vale investire 1/2 del budget e comprare una console, se già non la possiedi. Personalmente, ora non è il momento di buttarsi in build pc se si vuole giocare a titoli AAA con grande richiesta di risorse hardware.

Al massimo potresti crearti uno scheletro al quale aggiugnere una scheda video in seguito, ma dio solo sa quando i prezzi si ridimensioneranno...

- - - Aggiornato - - -

CPU - AMD - Ryzen 5 2400G 3.6GHz Quad-Core Processor

MOBO - ASRock - X370 KILLER SLI/ac ATX AM4 Motherboard

RAM - Crucial - Ballistix Sport LT 8GB (2 x 4GB) DDR4-2400 Memory

HDD - Western Digital - Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

Case - Thermaltake - Versa H23 ATX Mid Tower Case

Alimentatore Corsair - CXM 550W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX Power Supply

Totale da Amazon: 450,81
Grazie mille sei stato gentilissimo...I pezzi che mi hai elencato sono però quelli per costruire il pc ideale o per costruire lo scheletro iniziale su cui poi montare la scheda video buona in futuro?

Quindi da Amazon totale circa 500? Pensavo peggio...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Grazie mille sei stato gentilissimo...I pezzi che mi hai elencato sono però quelli per costruire il pc ideale o per costruire lo scheletro iniziale su cui poi montare la scheda video buona in futuro?

Quindi da Amazon totale circa 500? Pensavo peggio...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Questa è la base che potrai espandere.

Aspetta qualche altro benchmark per i Ryzen ma in pratica sono rivisitazioni delle ultime CPU con l'aggiunta di una grafica integrata.

Prima di fare un acquisto attendi la risposta di qualche altro utente.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro