Domanda Consigli per pc mini

• Autore discussione Autore discussione Kuroi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
4 Mar 2003
Reazioni
95
Ciao ragazzi, volevo sapere se fosse possibile assemblare un pc mini (si chiamano mini ITX se non erro?) buono per giocare e streammare (niente cose assurde, massimo league of legends tipo)

la scelta del mini ITX è dettata dalle dimensioni esigue della stanza, se fosse possibile senza rinunciare a prestazioni/temperature sarebbe l'ideale

budget non ho idea, contate appunto che servirebbe giusto per LoL al massimo, niente di assurdo

sì, se si ha poco spazio, l'uso di un mini itx è l'ideale. Però costano un po' di più rispetto a quelli atx e sono un po' più caldi per via delle ridotte dimensione. Se rimani su componenti di fascia media, il problema temperature non si dovrebbe notare più di tanto.

Se giochi in 1080p a lol e simili farei una build con 5600g/5700g o equivalente Intel (che non so cosa sia), risparmi soldi e spazio potendo scegliere case molto piccoli, non avendo la scheda video dedicata.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda lo streaming non ne so nulla mi spiace, aspetta altre risposte.

per lo streaming io rimarrei sulle nvidia per sfruttare il codec nvenc

Inviato dal mio Mi PAD 4 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, volevo sapere se fosse possibile assemblare un pc mini (si chiamano mini ITX se non erro?) buono per giocare e streammare (niente cose assurde, massimo league of legends tipo)

la scelta del mini ITX è dettata dalle dimensioni esigue della stanza, se fosse possibile senza rinunciare a prestazioni/temperature sarebbe l'ideale

budget non ho idea, contate appunto che servirebbe giusto per LoL al massimo, niente di assurdo
guarda anche i case mini tower che dovrebbero supportare il formato micro atx che è molto più economico dell'mini-itx, per il processore ora in offerta trovi i ryzen 5800x oppure i più performanti della serie 5900. Se hai un budget non molto ampio punta al 5800x Amazon product con circa 300€ te la cavi. Per la scheda video dipende dal formato della tua scheda madre e dal case, se opti per una micro atx e trovi un case mini tower che soddisfa le tue esigenze puoi montare più o meno tutto se invece devi per forza usare un case mini ITX ti consiglio di guardare i modelli compatti delle varie schede video, un esempio la serie "areo" di MSI Amazon product Amazon product.
Per l'alimentatore se scegli il case mini ITX il formato è consigliabile che sia SFX per le dimensioni ridotte.

Ma se hai seri problemi di spazio e ingombro, oggi come oggi, non fai prima con un portatile "gaming" ?
A inizio pandemia il mio vicino di casa si è comprato un portatile con una GTX 1660ti (non mi ricordo tutte le altre specifiche purtroppo) e tutt'ora fa ancora tranquillamente streaming (mi pare se non sbaglio su NBA e Fortnite).

Ma se hai seri problemi di spazio e ingombro, oggi come oggi, non fai prima con un portatile "gaming" ?
A inizio pandemia il mio vicino di casa si è comprato un portatile con una GTX 1660ti (non mi ricordo tutte le altre specifiche purtroppo) e tutt'ora fa ancora tranquillamente streaming (mi pare se non sbaglio su NBA e Fortnite).

com'è in termini di temperature? perché al momento ho uno huawei matebook d15.6 con ryzen 5 3500u e vega 8 e quando gioco si scalda parecchio in estate :\ e immagino che un fisso verrebbe a costare meno del portatile, oltre al pro della tastiera che non mi ustionerebbe lol

Per stare con budget bassi, ci sono case come i Metallicgear V2 mini che sono molto compatti, pur con forme "standard".
Se invece puoi spendere, e vuoi qualcosa di davvero piccolo (dove però puoi mettere anche hardware spinto) guarda Nr200p - la versione Max monta già, compreso nel prezzo, alimentatore e AIO, Meshlicious e NZXT H1
Questi sono veri e propri Mini ITX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro