Ufficiale Consigli su cosa giocare | Con i Consigli dello Staff |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
11 Set 2014
Reazioni
3,191
CONSIGLI DI GIOCO

Come da titolo, in questa discussione potrete chiedere o dare consigli su cosa poter giocare.
Non importa se chiedete chiarimenti su un titolo che non vi convince appieno
o se siete alla ricerca di qualcosa di particolare
oppure se volete condividere le vostre impressioni, consigliare un gioco che vi ha ammaliato,
questo è il posto giusto dove discuterne.
Inoltre ogni mese noi moderatori della sezione vi suggeriremo dei titoli, sperando che vi piacciano.

CONSIGLI DELLO STAFF
2023:
Aprile:

Ultima modifica:
CONSIGLI DELLO STAFF: APRILE

Il consiglio di MajorCavax
ThePedestrian_Title-min.png
The Pedestrian è un divertente puzzle game a piattaforme in 2.5D che ci vede impersonificare un "pedone"; l'obiettivo è quello di farsi strada attraverso numerosi segnali stradali in svariate location non identificate. Per fare ciò bisognerà risolvere dei "circuiti", individuando chiavi e/o effettuando connessioni che permettono di sbloccare il percorso e avanzare alla fase successiva.
L'ho apprezzato particolarmente per lo stile grafico e la creatività nel creare certi rompicapi (niente di impossibile comunque, ma un pò di sfida c'è), inoltre da ex studente di Elettronica/Elettrotecnica questo gioco ha dato diversi effetti deja-vù, a modo suo.
Il titolo è stato sviluppato dallo studio indipendente americano Skookum Arts ed è stato rilasciato su Xbox il 4 Gennaio 2022 ed è ottimizzato per Xbox Series X|S. Attualmente è acquistabile dallo Store al prezzo di 19,99€.

Il consiglio di Olorin

OIP.TbicPC_vWrbCxWF_YvupRAHaDe

Come primo consiglio non potevo che cominciare da Warhammer Vermintide 2.
Si tratta di un titolo alla Left 4 Dead, ambientato nell'universo di Warhammer Fantasy, dove si affrontano orde di nemici con armi da mischia e da tiro attraverso i vari livelli da cui è composto il gioco.
Nel gioco si usa uno tra cinque personaggi, ognuno con la propria personalità - in gioco i protagonisti sono piuttosto loquaci - personalizzabili nell'equipaggiamento (tramite loot casuale) e con almeno 3 specializzazioni tra cui scegliere; proprio questa possibilità di scelta, di poter utilizzare e creare diverse build è uno degli aspetti che più mi appassiona insieme ad un gameplay che è facile da apprendere, ma che dà parecchie soddisfazioni padroneggiandolo ai livelli di difficoltà più elevati.
Il gioco è sviluppato da Fatshark ed è uscito su Xbox l'11 Luglio 2018 ed è ottimizzato per Xbox Series X|S . Il prezzo di listino della versione base è 29,99€

Ciao a tutti,

circa una settimana fa ho acquistato il Game Pass Ultimate perché volevo provare il servizio ed in particolare il gioco su cloud. L'offerta mi ha convinto a tal punto che mi sono deciso a comprare una Xbox Series S da affiancare alla mia Playstation 5 (che condivido con mio fratello). Invece di giocare solo ed esclusivamente su cloud l'ho comprata per avere una mia console personale da poter giocare in autonomia quando voglio sul mio monitor del PC (QHD) senza avere input lag, cali di qualità grafica ed una risoluzione nativa a 1440p. Inoltre non vedo l'ora di giocare Starfield al D1. Nel frattempo, però, stavo giocando a Forza Horizon 5 su cloud e mi sta piacendo tantissimo, però vorrei affiancargli un gioco più story driven, un'avventura diciamo, non troppo impegnativo, magari della durata di massimo 15 ore, da potermi godere in sessioni da massimo 1 ora al giorno diciamo. Un gioco che mi permetta di divertirmi sia dal punto di vista del gameplay che della storia, ma che non sia troppo complicato a livello di meccaniche, perché dopo una giornata di lavoro tendo ad essere parecchio stanco. Potete consigliarmi un gioco su GamePass che rispetta quanto detto? Considerate che sono sempre stato utente Sony, fin da bambino, quindi non ho mai giocato a nessuna esclusiva Microsoft, per cui consigliatemi tranquillamente anche giochi molto vecchi! Grazie mille in anticipo. :)

Ciao a tutti,

circa una settimana fa ho acquistato il Game Pass Ultimate perché volevo provare il servizio ed in particolare il gioco su cloud. L'offerta mi ha convinto a tal punto che mi sono deciso a comprare una Xbox Series S da affiancare alla mia Playstation 5 (che condivido con mio fratello). Invece di giocare solo ed esclusivamente su cloud l'ho comprata per avere una mia console personale da poter giocare in autonomia quando voglio sul mio monitor del PC (QHD) senza avere input lag, cali di qualità grafica ed una risoluzione nativa a 1440p. Inoltre non vedo l'ora di giocare Starfield al D1. Nel frattempo, però, stavo giocando a Forza Horizon 5 su cloud e mi sta piacendo tantissimo, però vorrei affiancargli un gioco più story driven, un'avventura diciamo, non troppo impegnativo, magari della durata di massimo 15 ore, da potermi godere in sessioni da massimo 1 ora al giorno diciamo. Un gioco che mi permetta di divertirmi sia dal punto di vista del gameplay che della storia, ma che non sia troppo complicato a livello di meccaniche, perché dopo una giornata di lavoro tendo ad essere parecchio stanco. Potete consigliarmi un gioco su GamePass che rispetta quanto detto? Considerate che sono sempre stato utente Sony, fin da bambino, quindi non ho mai giocato a nessuna esclusiva Microsoft, per cui consigliatemi tranquillamente anche giochi molto vecchi! Grazie mille in anticipo. :)
  • Un Quantum Break (Remedy/Microsoft) potrebbe fare al caso tuo. Avventura lineare, spettacolare visivamente, con focus sulla narrativa.
  • The Outer Worlds non è un gioco piccolo, ma se vai solo di storia ti può durare sulle 20/25 ore. RPG (soft) SciFi, di Obsidian/Microsoft, con uno spiccato umorismo e ovviamente un grosso focus sulla narrativa. (è in prima persona però, non so se questo possa darti fastidio)
  • A Plague Tale Requiem. Avventura narrativa (con innesti stealth molto soft), con focus su narrativa, e personaggi. Setting Medievale/DarkFantasy.
3 che mi vengono in mente sul GP e che puoi goderti in un tempo ridotto, dedicandoti alla sola narrativa.

• Un Quantum Break (Remedy/Microsoft) potrebbe fare al caso tuo. Avventura lineare, spettacolare visivamente, con focus sulla narrativa.
  • The Outer Worlds non è un gioco piccolo, ma se vai solo di storia ti può durare sulle 20/25 ore. RPG (soft) SciFi, di Obsidian/Microsoft, con uno spiccato umorismo e ovviamente un grosso focus sulla narrativa. (è in prima persona però, non so se questo possa darti fastidio)
  • A Plague Tale Requiem. Avventura narrativa (con innesti stealth molto soft), con focus su narrativa, e personaggi. Setting Medievale/DarkFantasy.
3 che mi vengono in mente sul GP e che puoi goderti in un tempo ridotto, dedicandoti alla sola narrativa.
Grazie mille!
Vado di Quantum Break, mi sembra molto interessante ed in linea con quello che mi potrebbe piacere! Probabilmente una volta finito questo darò un'occhiata anche agli altri :)

Grazie mille!
Vado di Quantum Break, mi sembra molto interessante ed in linea con quello che mi potrebbe piacere! Probabilmente una volta finito questo darò un'occhiata anche agli altri :)
Ottima scelta. Nel caso ti piaccia, tieni d'occhio Control, Alan Wake e a breve (Ottobre) Alan Wake 2, sono altri titoli sempre di Remedy... Sempre narrativi e relativamente lineari e non lunghissimi. Magari potrebbero interessarti per il futuro (di sicuro faranno dentro e fuori dal Pass a periodi alterni) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro