Psyde
Esperto
- Iscritto dal
- 12 Ott 2016
- Reazioni
- 457
Voglio passare ad un Ryzen 5800x e ho deciso di cambiare scheda madre (ab350 gaming 3) e visto che ci sono vorrei abbandonare anche il case (sharkoon t3-v) visto che lo spazio dentro è poco e che ha gli slot delle ventole aggiuntive sul pannello laterale e per colpa della gpu e dell'attuale dissipatore della cpu non c'è spazio.
Componenti che voglio tenere
GPU: Zotac RTX 3060 ti twin edge oc
PSU: Seasonic Focus GX 650W
Ram: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance lpx 3200 mhz
Ventole case: Noctua A12x15 e 12x25
SSD: Western Digital Sata 256 GB
HDD: Hitachi 7200 rpm da 2TB
Componenti che vorrei prendere nell'immediato
CPU: Ryzen 5800x
Dissipatore CPU: Noctua NH-D15s
Componenti che vorrei prendere in futuro
SSD: SSD NVMe M.2 da 500GB/1TB
SSD: SSD Sata 1TB
Cosa vorrei dal case: deve essere mid-tower, buon airflow, cable management semplificato, spazio, almeno due porte usb frontali, se ha già ventole di discreta qualità è un grosso plus, se possibile nero
Cosa vorrei dalla scheda madre: possibilità di overcloccare in futuro, almeno 4 porte usb sul retro, uscita ottica s/pdif, bios facile da capire e navigare, se ha wifi integrato è un bel plus, se ha un buon numero di app utility da usare tramite windows sarebbe carino
Il pc verrà usato per uso quotidiano, giocare a 1440p e 1080p, per programmare con Unity (come hobby) e per video editing (sempre hobby)
Budget per scheda madre e case 300 euro, se potete consigliate componenti da Amazon italiano dato che parte del budget sono buoni amazon
Componenti che voglio tenere
GPU: Zotac RTX 3060 ti twin edge oc
PSU: Seasonic Focus GX 650W
Ram: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance lpx 3200 mhz
Ventole case: Noctua A12x15 e 12x25
SSD: Western Digital Sata 256 GB
HDD: Hitachi 7200 rpm da 2TB
Componenti che vorrei prendere nell'immediato
CPU: Ryzen 5800x
Dissipatore CPU: Noctua NH-D15s
Componenti che vorrei prendere in futuro
SSD: SSD NVMe M.2 da 500GB/1TB
SSD: SSD Sata 1TB
Cosa vorrei dal case: deve essere mid-tower, buon airflow, cable management semplificato, spazio, almeno due porte usb frontali, se ha già ventole di discreta qualità è un grosso plus, se possibile nero
Cosa vorrei dalla scheda madre: possibilità di overcloccare in futuro, almeno 4 porte usb sul retro, uscita ottica s/pdif, bios facile da capire e navigare, se ha wifi integrato è un bel plus, se ha un buon numero di app utility da usare tramite windows sarebbe carino
Il pc verrà usato per uso quotidiano, giocare a 1440p e 1080p, per programmare con Unity (come hobby) e per video editing (sempre hobby)
Budget per scheda madre e case 300 euro, se potete consigliate componenti da Amazon italiano dato che parte del budget sono buoni amazon