Cosa c'è di nuovo?

Consiglio Acquisto Pc Portatile

iLwenWarrior

LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Salve dovrei acquistare un pc portatile, non mi serve per il gaming, ma per produttività, faccio il grinder e il tipster quindi uso programmi tracker pesanti e in contemporanea, mi servirebbe un fulmine, che nn si blocchi mai che mi consigliate lo dovrei prendere da amazon perché ho dei buoni sconto, budget massimo 800€, ah lo vorrei leggero, il mio vecchio portatile è carino esteticamente, ma è pesantuccio quindi vorrei una cosa più leggera, grazie in anticipo per le risposte ?
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
non mi serve per il gaming, ma per produttività, faccio il grinder e il tipster quindi uso programmi tracker pesanti e in contemporanea,
Manifesto la mia ignoranza in materia.


mi servirebbe un fulmine, che nn si blocchi mai che mi consigliate lo dovrei prendere da amazon perché ho dei buoni sconto, budget massimo 800€, ah lo vorrei leggero, il mio vecchio portatile è carino esteticamente, ma è pesantuccio quindi vorrei una cosa più leggera, grazie in anticipo per le risposte ?
Definisci meglio cosa intendi per veloce e leggero; nel senso qual'è il tuo punto di partenza ovvero sia il PC attuale?
Per dire: a livello di responsività mi verrebbe da dire che basta un SSD ma magari ci sei già abituato a quelle prestazioni; così come per la leggerezza che può portare a compremessi di dimensioni schermo e tastiera o di potenza bruta.
Detto questo su Amazon ci sono delle "promozioni" legate ai portatili più o meno gaming: (non ho capito se 800€ come budget nominale totale senza uso dei buoni sconti ma presumo di aver capito così)
Ad una rapida occhiata ti segnalo questi se ti possono interessare (o magari a seconda della tua risposta ci possono aiutare ad orientarci meglio)


Ma in sincerità anche se sopra budget mi verrebbe da consigliarti questo:
Amazon product


Invece scendendo di categoria e di prezzo forse potrebbe comunque bastarti quest'altro:
Amazon product

Attenzione comunque a non sottovalutare le promozioni dei vari volantini delle grosse catene di elettronica....
 
Ultima modifica:

iLwenWarrior

LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Manifesto la mia ignoranza in materia.



Definisci meglio cosa intendi per veloce e leggero; nel senso qual'è il tuo punto di partenza ovvero sia il PC attuale?
Per dire: a livello di responsività mi verrebbe da dire che basta un SSD ma magari ci sei già abituato a quelle prestazioni; così come per la leggerezza che può portare a compremessi di dimensioni schermo e tastiera o di potenza bruta.
Detto questo su Amazon ci sono delle "promozioni" legate ai portatili più o meno gaming: (non ho capito se 800€ come budget nominale totale senza uso dei buoni sconti ma presumo di aver capito così)
Ad una rapida occhiata ti segnalo questi se ti possono interessare (o magari a seconda della tua risposta ci possono aiutare ad orientarci meglio)


Ma in sincerità anche se sopra budget mi verrebbe da consigliarti questo:
Amazon product


Invece scendendo di categoria e di prezzo forse potrebbe comunque bastarti quest'altro:
Amazon product

Attenzione comunque a non sottovalutare le promozioni dei vari volantini delle grosse catene di elettronica....

Manifesto la mia ignoranza in materia.



Definisci meglio cosa intendi per veloce e leggero; nel senso qual'è il tuo punto di partenza ovvero sia il PC attuale?
Per dire: a livello di responsività mi verrebbe da dire che basta un SSD ma magari ci sei già abituato a quelle prestazioni; così come per la leggerezza che può portare a compremessi di dimensioni schermo e tastiera o di potenza bruta.
Detto questo su Amazon ci sono delle "promozioni" legate ai portatili più o meno gaming: (non ho capito se 800€ come budget nominale totale senza uso dei buoni sconti ma presumo di aver capito così)
Ad una rapida occhiata ti segnalo questi se ti possono interessare (o magari a seconda della tua risposta ci possono aiutare ad orientarci meglio)


Ma in sincerità anche se sopra budget mi verrebbe da consigliarti questo:
Amazon product


Invece scendendo di categoria e di prezzo forse potrebbe comunque bastarti quest'altro:
Amazon product

Attenzione comunque a non sottovalutare le promozioni dei vari volantini delle grosse catene di elettronica....

Ciao grazie per la risposta, scusami hai ragione sono stato molto frettoloso, e poco esaustivo nella mia domanda allora, io uso molti software di tracking, cioè programmi che mi forniscono database, dati su determinati avvenimenti sportivi, programmi che tracciano le mie sessioni di grinding sui software da poker ecc, quindi programmi molto pesanti (scusami per l’ignoranza in materia informatica, ma non sono molto preparato), poi uso molto i browser, google chrome, mozzilla, tengo aperte anche 10, 11 schede web in contemporanea, poi faccio anche qualcosina a livello di editing ma per puro piacere personale, e infine roba semplice, guardare Netflix, cioè anche per uso comune, quindi mi servirebbe un pc (portatile perché non lo uso solo in casa) molto performante a livello di prestazioni che mi faccia fare tutto ciò senza il minimo blocco o rallentamento, se è possibile leggero senza compromettere ovviamente tastiera o altro, vorrei anche una tastiera retro illuminata, stavo pensando a un MSI, però perdonami a parte la componentistica (scheda video, cpu, ram ecc) di pc ne capisco poco e soprattutto di prezzi, vorrei comunque un pc dal buon rapporto qualità prezzo su Amazon, è inutile spendere 900 e passa euro se non sfrutto tutto, comunque il mio budget totale massimo e di 750 euro ed ho 100 euro di sconto in coupon quindi facendo due calcoli posso arrivare a 850 euro, però se posso risparmiare ben venga, vengo da un pc ormai obsoleto un lenovo con cpu Intel i3 non ricordo nemmeno il modello in questo momento perché lo pure venduto..
 
Ultima modifica:

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Se non ci devi giocare io mi sento di consigliarti senza problemi questo (per me da comprare al volo solo per il fatto che sia disponibile):
Se veramente il tuo pc era decisamente obsoleto questo ti sembrerà un'astronave :sisi: (un i3 recente è più che dignitoso, uno vecchio una decina di anni lo so di prima mano quanto possa essere affaticato in certi momenti)

Vero non è su Amazon, per la questione dello sconto
Lì potresti guardare a diversi huawei in sconto su amazon (ma quelli a prezzo modico hanno solo 8gb di RAM, perchè se apri tante tab alla fine 16 fanno comodo) ; se no ci sarebbe questo ma per quello che costa non mi sembra un grande affare
Amazon product

Prova a vedere sempre su amazon: con il "back to school" ne hanno messi in promozione / visibilità un discreto quantitativo.
 
Ultima modifica:
Top