Consiglio acquisto portatile architetto

• Autore discussione Autore discussione Gian228
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gian228

Bannato
Iscritto dal
9 Ago 2012
Reazioni
818
Salve gente, avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un portatile da architetto.
L'ideale sarebbe trovarlo su Amazon, con un budget che magari non superi i €1500, nel caso l'unico punto su cui si potrebbe rinunciare è l'autonomia (ovvio un minimo per renderlo utile, ma non è una prerogativa).
Dovrebbe far girare i classici programmi da architetto (autocad, sketchup, photoshop, ecc), non cerco prestazioni esasperate, ma sicuramente che duri qualche anno senza accusare il passare del tempo (dovendoci passare molte ore e facendo attenzione ai dettagli la qualità del monitor sarebbero importanti).

Non si tratta di un acquisto che serve direttamente a me, quindi nel caso sarebbero accetti anche consigli come "non prendere sotto tot giga di ram", "almeno così di processore", ecc ecc, sentitevi liberi di darmi tutti i consigli che ritenete utili :unsisi:

Ah quasi dimenticato, servirebbe con Windows come sistema.

Grazie a chiunque mi aiuterà :morristenda:

Io in maniera del tutto disinteressata ti consiglio questo che per me è veramente tanta roba (anche se obiettivamente in questo periodo il prezzo non è convenientissimo ma è già buona che sia disponibile) (e infatti la versione che ti consiglio sotto non disponibile al momento) :
in versione 16gb di ram perchè a memoria non ricordo ma c'erano alcuni programmi della Autodesk che richiedono 16gb di Ram, forse quello dei calcoli strutturali ma non vorrei prendere un granchio. (come detto sopra è disponibile solo la versione da 8gb di ram, attento che se compri questa versione la Ram è saldata direttamente e non si può aggiornare)
Ovviamente scordati di fare rendering in tempi dignitosi (e se volessi farlo ti direi procurati un fisso come si deve per avere una scheda video adatta), ma se devi solo disegnare va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro