Consiglio alimentatore rtx 2070 super

• Autore discussione Autore discussione france
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

france

Novizio
Iscritto dal
10 Ago 2006
Reazioni
1
Ciao volevo chiedere se il mio attuale alimentatore Corsair da 625w 80plus gold va bene per la scheda video in oggetto. Come processore monto un i7 4790k. Da specifiche Nvidia viene richiesto un 650w mentre in varie recensioni 550w. Qualcuno che ha acquistato la scheda mi può aiutare ?

Grazie mille. 

che corsair è di preciso?

comunque considerando un consumo di 220-230watt per la 2070S e 100-120watt per l'i7 più una 50ina di watt per hdd, ventoline etc direi che i 625watt di quell'alimentatore sono più che sufficienti  ;)

Ciao innanzitutto grazie per la risposta... Guarda il modello non riesco a vederlo e la confezione non c'è l'ho più ( ha più di 8 anni di onorato servizio ), mi ricordo solo la potenza... Quindi dovrebbe andar bene ? Ho fatto anche alcune simulazioni in alcuni siti dove ti fa il calcolo della potenza e mi veniva fuori addirittura neanche 500w di potenza richiesta....

si stai al di sotto dei 500watt di picco, quindi hai watt a sufficienza per alimentare tutto  ;)

p.s. controlla se hai il giusto numero di cavi pcie dato che la 2070s dovrebbe avere un 8pin+6pin o un 8+8 (alcune custom)

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sì ho i due cavi di alimentazione..... Allora vado tranquillo sono impaziente di mettere le mani sulla scheda  :) grazie ancora per le risposte buona serata

vai su https://it.msi.com/power-supply-calculator

metti tutte le tue componenti e vedi qual'è il wattaggio richiesto alla massima potenza.

Tieni presente che un alimentatore da 625W gold non erogherà mai 625W ma sarai sempre sui 580-590W che riuscirà a fornire al sistema :ahsisi:

ad occhio e croce quando giochi dovresti stare massimo massimo sui 380-420W massimi (poi non so se hai anche altro attaccato al pc)

Tieni presente che un alimentatore da 625W gold non erogherà mai 625W ma sarai sempre sui 580-590W che riuscirà a fornire al sistema :ahsisi:
What???? Occhio che stai sbagliando, l'efficienza si aggiunge alla "presa".

Per esempio un buon alimentatore da 500watt con efficienza gold eroga al 100%, 500watt al pc e ne prende 561 (efficienza dell'89%) alla presa

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro