Cosa c'è di nuovo?

Consiglio canale Twitch

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Buongiorno a tutti,

passo subito al sodo, avrei una mia idea personale, ossia di aprire un canale Twitch completamente senza vincoli e/o regole almeno per ora, almeno per iniziare e vedere come va,

vorrei aprirlo tra sabato e domenica (sono più propenso per domenica), 1 oretta o 2 al massimo, poi dipende,

l'idea sarebbe quella di fare una sorta di live sui giochi più disparati (dagli action rpg, ai jrpg, agli action/adventure ecc..), con interazione con il pubblico, dove io ho cuffie e microfono (e appena posso pure telecamera che riprende me un po come yotobi o sabaku no maiku, e leggo la gente che commenta, mi chiede cose, mi chiede cosa fare nel gioco ecc..., e io che rispondo ovviamente.

Ma come funziona? cioè, avrei intenzione di aprire una pagina Facebook per gli annunci, sondaggi vari per vedere quale giochi vuole vedere la gente (ovviamente scelgo anche io), commentare ecc...,

ma come faccio a fare in modo che almeno un po di gente sappia che "Domenica alle 15" ci sarà la mia Live? devo aprire il canale Twitch prima, fare un po di Live a caso sperando che qualcuno si presenti, parlando nel frattempo da solo, oppure il contrario e cioè prima aprire il canale Facebook e invitare gente a caso?

non so come funziona quindi chiedo consigli a chi sa, ovviamente non pretendo 300 mila iscritti e so che per fare le cose in grande bisogna partire a fare ste Live a 20 anni (ne ho 30) ma lo faccio più che altro per sfogo/svago/divertimento, poi il resto verrà da se.

 

Arylon

Eroe del Cielo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2011
Messaggi
716
Reazioni
0
L'unico modo che mi viene in mente, oltre al cominciare e sperare che qualcuno si presenti, sarebbe convincere qualche altro canale di switch a farti pubblicità, tuttavia non ho la più pallida idea di come farlo.

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
io streammo quando gioco su ps4, ma lo faccio piu per me (o gli amici del clan se voglio fargli vedere qualcosa di particolare) che per gli altri diciamo, non ho mai avuto velleità di ingrandire il canale far soldi o altro è uno svago, mi piace rivedere le cose che faccio se succede qualcosa di strano. come lo stesso canale yt dove carico cose ogni tanto.

quello che ti posso dire è che serve costanza in generale, twitch lo conosco discretamente e da quello che ho visto se si vuole far qualcosa di concreto bisogna esserci sempre, oltre ad avere culo nel beccare il gioco giusto al momento giusto, ci sono canali che sono letteralmente esplosi grazie alla popolarità di un gioco in particolare.

chi inizia solitamente inizia con un gioco e fa solo quello (so che magari potrebbe essere noioso alla lunga ma cosi la gente ti identifica, apre la pagina di un gioco e vede che ci sei sempre), streamer che fanno giochi diversi è perchè hanno già un seguito consolidato o con il tempo hanno cambiato titolo perchè quello è morto (per esempio il 90% della gente che seguo dai tempi di destiny è passato a fortnite nel frattempo o è diventato "generalista")

la gente sa che sei online se ti segue, c'è la notifica se apri twitch, gran parte della gente usa i social invece per annunciare le live cosi chi li segue sa che il giorno x all'ora x è online. Tanti altri invece hanno proprio una programmazione fissa.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
io streammo quando gioco su ps4, ma lo faccio piu per me (o gli amici del clan se voglio fargli vedere qualcosa di particolare) che per gli altri diciamo, non ho mai avuto velleità di ingrandire il canale far soldi o altro è uno svago, mi piace rivedere le cose che faccio se succede qualcosa di strano. come lo stesso canale yt dove carico cose ogni tanto.
quello che ti posso dire è che serve costanza in generale, twitch lo conosco discretamente e da quello che ho visto se si vuole far qualcosa di concreto bisogna esserci sempre, oltre ad avere culo nel beccare il gioco giusto al momento giusto, ci sono canali che sono letteralmente esplosi grazie alla popolarità di un gioco in particolare.

chi inizia solitamente inizia con un gioco e fa solo quello (so che magari potrebbe essere noioso alla lunga ma cosi la gente ti identifica, apre la pagina di un gioco e vede che ci sei sempre), streamer che fanno giochi diversi è perchè hanno già un seguito consolidato o con il tempo hanno cambiato titolo perchè quello è morto (per esempio il 90% della gente che seguo dai tempi di destiny è passato a fortnite nel frattempo o è diventato "generalista")

la gente sa che sei online se ti segue, c'è la notifica se apri twitch, gran parte della gente usa i social invece per annunciare le live cosi chi li segue sa che il giorno x all'ora x è online. Tanti altri invece hanno proprio una programmazione fissa.
Grazie per le dritte,

però dovrei capire come iniziare il tutto proprio..cioè protrei aprire una pagina facebook, ma quanto tempo deve passare prima che la gente inizi a leggere? questo devo capire,

poi su Twitch si possono registrare le Live giusto? quindi cosa dovrei fare inziare a fare Live a caso completamente da solo e parlando quindi da solo, per poi sperare che dopo un 2 o 3 Live la gente inizia a seguirmi e quindi partecipare alle prossime?

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
eh ma pure che apri una pagina

chi non ti conosce non la potrà mai leggere

per salvare le registrazioni devi spuntare l'opzione dalle impostazioni di twich sta la.

te le salva per dei giorni poi se non le metti in evidenza o te le cancella o le sovrascrive con le nuove

boh inizia a streammare quando giochi se ci tieni, il resto verrà da se e ci penserai dopo :asd:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
eh ma pure che apri una paginachi non ti conosce non la potrà mai leggere

per salvare le registrazioni devi spuntare l'opzione dalle impostazioni di twich sta la.

te le salva per dei giorni poi se non le metti in evidenza o te le cancella o le sovrascrive con le nuove

boh inizia a streammare quando giochi se ci tieni, il resto verrà da se e ci penserai dopo :asd:
Allora chiedo a te una cosa abbastanza "vitale",

se torno in Italia avrò una 6 o 7 mb (dai miei), come connessione dici che fa letteralmente piangere e quindi non streammerò mai in HD fluido o c'è qualche speranza?

ps: comunque si, diciamo che voglio iniziare da un format abbastanza particolare:

farò sondaggi su giochi scelti da me, e quello che vincerà ci farò o una blind run o un new game plus (dipende da come mi girerà a me e dai giochi che metterò nei sondaggi) e la particolarità sarà anche fare partecipare il pubblico, dove mi consiglierà cosa fare, parleremo della lore mentre giocherò, o altro ecc..,

sarà un gameplay tra il serio e il divertente, molto sopra le righe e senza troppe "regole" diciamo, non seguirò una linea rigorosa e retta come fanno molti streamer,

il problema è farmi conoscere, cioè potrei iniziare anche domenica sera per dire (farò al massimo un paio d'ore a settimana però, il giorno potrà anche cambiare, dipenderà, ma lo farò apposta, non voglio mischiare la mia passione per un lavoro, negli stream metterò solo o quasi giochi che non gioco per fatti miei),

però qua ho una 120 mb :asd: , quindi non so se mi conviene iniziare con una connessione cosi veloce per poi passare ad una 6 mb.

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
dovrai abbassare la qualità per forza di cose non si scappa dalle connessioni di merd.a

alla fine sabaku fa stream di qualità infima per la linea che ha, è importante ma non fondamentale secondo me.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top