Domanda Consiglio case

Pubblicità
Iscritto dal
22 Ott 2018
Reazioni
46
Ciao a tutti ,ho quasi completato la mia nuova build ,vorrei un consiglio su quale case acquistare..Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Prima di tutto budget a disposizione?
Poi, visto che hai etto build quasi finita, cosa ci devi mettere dentro? O meglio:
  • scheda madre atx, m-atix, mini-itx?
  • dissipatore CPU?
  • alimentatore atx, sfx, o altro?
  • quanti hard-disk o SSD da 3,5" o da 2,5" o solo M2 (do per scontato ormai nessun lettore ottico);
  • scheda video ingombrante (do per scontato che ci sia ovviamente) ?
Problemi di ingombri? Necessità estetiche tipo led RGB panneli trasparenti? O più che la forma preferisci la sostanza con facilità di montaggio e buon airflow con tante ventole magari già di serie? O vuoi le temperature più basse possibili hai valutato anche un banchetto eventualmente?

Prima di tutto budget a disposizione?
Poi, visto che hai etto build quasi finita, cosa ci devi mettere dentro? O meglio:
  • scheda madre atx, m-atix, mini-itx?
  • dissipatore CPU?
  • alimentatore atx, sfx, o altro?
  • quanti hard-disk o SSD da 3,5" o da 2,5" o solo M2 (do per scontato ormai nessun lettore ottico);
  • scheda video ingombrante (do per scontato che ci sia ovviamente) ?
Problemi di ingombri? Necessità estetiche tipo led RGB panneli trasparenti? O più che la forma preferisci la sostanza con facilità di montaggio e buon airflow con tante ventole magari già di serie? O vuoi le temperature più basse possibili hai valutato anche un banchetto eventualmente?
Completo il post.. allora la configurazione è questa :
Ryzen 7 3800x con dissipatore stock
Asus rog strix b 550f gaming
Gpu Asrock 6800 phantom gaming ( molto grande )
Cooler master v 850 watt
Vorrei qualcosa di più spazioso viste sopratutto le dimensioni della vga, con un buon airflow..Non vorrei spendere moltissimo visto già quanto speso per tutto il resto, e vorrei sostituite il vecchio cooler master k 350 che ormai ha i suoi anni ed è poco spazioso...avevo pensato al cooler master mb 511 rgb che sta sugli 80 euro ma potrei eventualmente spendere anche qualcosa in più ..insomma qualcosa di più spazioso con ventole già incluse..i led non sono fondamentali

Consigliare un case è difficile perchè ce ne sono moltissimi però casualmente ne ho comprato uno la scorsa settimana per un pc per mio fratello e mi sono trovato benissimo:

MTALLICGAR Neo Air - Nero/Bianco
Il prezzo che ho pagato su amazon era attorno ai 70 euro (mi sembra) euro più euro meno..ci sono anche variati senza le ventole che costano meno.

L'ho montato senza problemi, i materiali mi sembrano buoni, ha i led su un paio di ventole decenti (bada decenti non buonissime) e abbastanza silenziose e comparti ben strutturati per hd e ssd (incredibilmente).E' un mid-tower bello spazioso con una buona sistemazione della cavetteria. Te lo consiglio..ma fai conto che è l'unico case che ho comprato da qui a 10 anni (per il mio pc uso sempre lo stesso case, un tower che modifico ogni volta) quindi non sono certo un esperto.

Io posso consigliarti di provare a guardare se ti ruba l'occhio un qualche case di NZXT, Corsair, FRACTAL anche se più costosi.
Il case che ti ha indicato Ni7 mi sa che è il best buy; a me piace molto quest'altro sempre della metallicgear invece anche se più costoso e probabilmente meno efficace:
Amazon product

Grazie a tutti per i consigli , mi studio un po' i case che mi avete consigliato e decido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro