• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Domanda Consiglio joypad per Android

Gianluca_11

Master of forum
Iscritto dal
19 Set 2012
Medaglie
5
LV
1

Ciao a tutti.

Possiedo un Realme X2 Pro (dunque Android ed entrata cavetto tipo C) e sto cercando un joypad adatto (o semplicemente una soluzione al mio problema).
Ho tentato con un pad PS4 collegato tramite bluetooth, ma c'è un input lag tale da renderlo inutilizzabile.

È il pad PS4 ad essere malamente compatibile... oppure potrebbe essere colpa della connessione scelta?

In ogni caso: avete qualche suggerimento? Oppure dovrei direttamente comprare un pad differente (e, in questo caso, quale)?

Grazie :fiore:

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ciao a tutti.

Possiedo un Realme X2 Pro (dunque Android ed entrata cavetto tipo C) e sto cercando un joypad adatto (o semplicemente una soluzione al mio problema).
Ho tentato con un pad PS4 collegato tramite bluetooth, ma c'è un input lag tale da renderlo inutilizzabile.

È il pad PS4 ad essere malamente compatibile... oppure potrebbe essere colpa della connessione scelta?

In ogni caso: avete qualche suggerimento? Oppure dovrei direttamente comprare un pad differente (e, in questo caso, quale)?

Non so se il controller Stadia sia utilizzabile anche per Android, ma se lo fosse, essendo creato da Google per Stadia penso sarebbe l'ideale..

Upvote 0

PEVO

Moderatore
area tech
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Io opterei anche per il pad di Xbox, anche quello della generazione One, che probabilmente si trova a 30-40€ da qualche parte (io lo trovai tempo fa proprio a quel prezzo e lo presi solo per iPad, visto che non ho un PC/Xbox)

Upvote 0

Gianluca_11

Master of forum
Iscritto dal
19 Set 2012
Medaglie
5
LV
1

Io uso il controller Xbox nuovo via Bluetooth e pare andare bene (ha l'uscita tipo C)
Con "uscita tipo C" ti riferisci al cell, al pad oppure ad entrambi?

Non so se il controller Stadia sia utilizzabile anche per Android, ma se lo fosse, essendo creato da Google per Stadia penso sarebbe l'ideale..
Dove si vende? Non lo trovo :hmm:
Io opterei anche per il pad di Xbox, anche quello della generazione One, che probabilmente si trova a 30-40€ da qualche parte (io lo trovai tempo fa proprio a quel prezzo e lo presi solo per iPad, visto che non ho un PC/Xbox)
Come lo colleghi? Wireless o cavo?

Upvote 0

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Con "uscita tipo C" ti riferisci al cell, al pad oppure ad entrambi?

Dove si vende? Non lo trovo :hmm:

Come lo colleghi? Wireless o cavo?
Sullo store google ufficiale lo trovi, e mi pare di capire sia compatibile con android..

Upvote 0

Gianluca_11

Master of forum
Iscritto dal
19 Set 2012
Medaglie
5
LV
1

PEVO , Matteus insomma, collegato wireless, eppure non dà problemi di input lag... non saprei allora, magari il pad PS4 sarà "meno compatibile"? O magari avrà il bluetooth difettoso il mio :hmm:

Altrimenti devo comprare un adattatore e collegarlo direttamente tramite cavo... però leggevo che, ad alcuni, così facendo, il telefono cominciava a caricare il pad e quindi la batteria finiva subito.

Voi avete mai provato a collegarlo via cavo? In caso potreste fare una prova? :fiore:

Grazie per le risposte.

Sullo store google ufficiale lo trovi, e mi pare di capire sia compatibile con android..
Darò un'occhiata, grazie.

Upvote 0
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock