Domanda Consiglio laptop gaming 1200 euro

• Autore discussione Autore discussione Arxen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sì, non è male per quel prezzo.

Ragazzi secondo voi qual'è il miglior laptop da gaming acquistabile in questo momento a 1200 euro ?

Io ho trovato questo hp omen 16 , non è niente male a rapporto qualità prezzo , quasi quasi lo comprerei.

Voi che dite ?

Vi lascio il link dell'hp qua sotto
Per quanto la configurazione sia tutto sommato ok, come tanti ti sconsiglierei di acquistare un portatile con l'idea di farci gaming (almeno per i tripla A) con un orizzonte temporale di qualche anno almeno.

La VRAM ormai è obsolescenza programmata pura, unita a tutti i difetti che in genere un dispositivo di quel tipo porta poi nel tempo (parlo da ex possessore di un Legion con 3070).

Secondo me puoi insomma dirottare la spesa in maniera diversa, anche con più dispositivi e console, per avere un'esperienza completa e migliore, in base a cosa vuoi ottenere e alle tue necessità

Ultima modifica:
Per quanto la configurazione sia tutto sommato ok, come tanti ti sconsiglierei di acquistare un portatile con l'idea di farci gaming (almeno per i tripla A) con un orizzonte temporale di qualche anno almeno.

La VRAM ormai è obsolescenza programmata pura, unita a tutti i difetti che in genere un dispositivo di quel tipo porta poi nel tempo (parlo da ex possessore di un Legion con 3070).

Secondo me puoi insomma dirottare la spesa in maniera diversa, anche con più dispositivi e console, per avere un'esperienza completa e migliore, in base a cosa vuoi
Se gli interessa un portatile non penso che l'opzione console sia la soluzione.

Se gli interessa un portatile non penso che l'opzione console sia la soluzione.
No infatti, però i laptop da gaming coprono uno specifico tipo di utilizzo che è difficile replicare.

Una macchina da almeno 12GB di VRAM siamo in acque complicate, allora meglio una 5060ti/9060XT 16GB in case micro o mini, però non è la stessa cosa. Allora handheld di fascia alta, ma hanno senso oggi senza il minimo supporto a FSR4? Steam Deck ormai inizia a sentirsi il bisogno di un refresh...

Resto dell'idea che il portatile dovrebbe fare il portatile, con una macchina leggera e ottima autonomia, magari un bello schermo, e al massimo giocarci tramite cloud...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro