Cosa c'è di nuovo?

Consiglio Laptop (non da Gaming) [1000€]

Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
Salve ragazzi, anch'io ho bisogno di voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come da titolo cerco un pc portatile che vada bene per matlab e cad vari per simulazione circuitale, quindi la scheda video non è una priorità assoluta, ma se è discreta tanto meglio. Budget 1000€ centone più, centone meno.

Ho ristretto il campo a Asus UX430UN-GV030T e HP PAVILION 15-CB028NL (in offerta fino al 24), e inutile dire che propenda più verso il secondo vista la dotazione hardware migliore (ram a parte ma quella posso upgradarla) a circa 400 sacchi meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la portabilità non è una prerogativa fondamentale, lo sarebbe più l'autonomia ma stando alle recensioni online la batteria dell'HP non fa poi così schifo.

Se avete altre proposte fate pure, anzi son venuto qui a chiedere proprio per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o secondo voi sarebbe più saggio attendere la serie 8th hq?

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Salve ragazzi, anch'io ho bisogno di voi :asd:
come da titolo cerco un pc portatile che vada bene per matlab e cad vari per simulazione circuitale, quindi la scheda video non è una priorità assoluta, ma se è discreta tanto meglio. Budget 1000€ centone più, centone meno.

Ho ristretto il campo a Asus UX430UN-GV030T e HP PAVILION 15-CB028NL (in offerta fino al 24), e inutile dire che propenda più verso il secondo vista la dotazione hardware migliore (ram a parte ma quella posso upgradarla) a circa 400 sacchi meno :asd: la portabilità non è una prerogativa fondamentale, lo sarebbe più l'autonomia ma stando alle recensioni online la batteria dell'HP non fa poi così schifo.

Se avete altre proposte fate pure, anzi son venuto qui a chiedere proprio per questo :asd: o secondo voi sarebbe più saggio attendere la serie 8th hq?
HP tutta la vita, costa 450 euro meno è un quad core con HT, mentre l'altro è un dual core con HT, di solito su questi portatili da 8 gb c'è un solo banco inserito mentre l'altro è libero (almeno nel mio caso era così :nev:) in futuro al massimo potrai inserire altri 8 GB, SSD è un pò stretto, ma se ci installi SO e qualche altro programma, basta e avanza poi l' HDD da 1 TB è 7200 RPM (non è malaccio).

Non ho idea di quando escano gli HQ serie 8, ma se vedi asus che vende a 1250 euro un pc con la cpu con version e U figuriamoci con la versione HQ a che prezzo può arrivare :asd:, compunque in fatto di prestazioni, avresti si 2 core in più, ma anche una frequenza minore.

Per me è HP :gab: vediamo cosa dicono gli altri :nev:

 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
HP tutta la vita, costa 450 euro meno è un quad core con HT, mentre l'altro è un dual core con HT, di solito su questi portatili da 8 gb c'è un solo banco inserito mentre l'altro è libero (almeno nel mio caso era così :nev:) in futuro al massimo potrai inserire altri 8 GB, SSD è un pò stretto, ma se ci installi SO e qualche altro programma, basta e avanza poi l' HDD da 1 TB è 7200 RPM (non è malaccio).Non ho idea di quando escano gli HQ serie 8, ma se vedi asus che vende a 1250 euro un pc con la cpu con version e U figuriamoci con la versione HQ a che prezzo può arrivare :asd:, compunque in fatto di prestazioni, avresti si 2 core in più, ma anche una frequenza minore.

Per me è HP :gab: vediamo cosa dicono gli altri :nev:
L'8550u dovrebbe essere quadcore :hmm:
 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
L'8550u dovrebbe essere quadcore :hmm:
Sorry, ormai sono abituato a vedere la u come dual core con ht dopo tutti questi anni :asd:, comunque non cambia la mia decisione.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
Sorry, ormai sono abituato a vedere la u come dual core con ht dopo tutti questi anni :asd:, comunque non cambia la mia decisione.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Non vorrei pentirmi dell'acquisto, anche perché non ho particolare fretta, quindi mi sa tanto che aspetterò le nuove CPU
 
Top