Cosa c'è di nuovo?

Consiglio PC configurazione per gioco FULL HD

Pubblicità

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0

Iscritto dal
8 Ott 2018
Reazioni
160
Medaglie
4
 Ciao a  tutti, ho modo di acquistare una gtx 1070ti della zotac a 300€ trattabili.

Siccome mi sembra una buona occasione, potreste consigliarmi CPU, MB, RAM, case adatti per giocare ai nuovi giochi a dettagli medio-alti massimo a 1080p.

Tenete presente che non cerco il top assoluto; ho già un monitor full HD ed essenzialmente tra cpu, mb, ram, alimentatore, dissipatori vorrei cavarmela max sui 500€

Ultima modifica da un moderatore:

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
 Ciao a  tutti, ho modo di acquistare una gtx 1070ti della zotac a 300€ trattabili. Siccome mi sembra una buona occasione, potreste consigliarmi CPU, MB, RAM, case adatti per giocare ai nuovi giochi a dettagli medio-alti massimo a 1080p.
Tenete presente che non cerco il top assoluto; ho già un monitor full HD ed essenzialmente tra cpu, mb, ram, alimentatore, dissipatori vorrei cavarmela max sui 500€
 Con la 1070ti a quella res giochi tutto quello che è uscito fin'ora maxato altro che medio alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io andrei con ryzen 5 2600x o i5 8600k...

Stai sui 500 tra mobo, ram e cpu ma forse potresti sforare un po'...

Il dissi dipende se vuoi fare oc o meno...

Per l'ali puoi usare il tool che mette a disposizione cooler master sul suo sito per calcolare di che wattaggio hai bisogno

saitama

LV
0

Iscritto dal
8 Ott 2018
Reazioni
160
Medaglie
4
grazie per le dritte, anche se sforo di brutto già solo per via della CPU :sad2:

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2014
Reazioni
460
Medaglie
7
Con poco più di 500 te la caveresti con un 2600, una b450, 16 GB di ram, un case basic e un alimentatore decente. Comunque hai già un ssd?

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,669
Medaglie
11
Ragà, per il full hd una 1070 basta altro che la 1070ti, basterebbe anche una 1060, in casa ne ho una da 6Gb, fa girare tutta la roba recente in fhd a 60fps e dettagli alti...a sto punto aspetta la 2060 o vai direttamente di 1070 liscia  :ahsisi:

saitama

LV
0

Iscritto dal
8 Ott 2018
Reazioni
160
Medaglie
4
Ragà, per il full hd una 1070 basta altro che la 1070ti, basterebbe anche una 1060, in casa ne ho una da 6Gb, fa girare tutta la roba recente in fhd a 60fps e dettagli alti...a sto punto aspetta la 2060 o vai direttamente di 1070 liscia  :ahsisi:

il problema non è la GPU perchè sono arrivato ad accordarmi a 250€ che per una 1070ti è un occasione d'oro. E' per tutto il resto che vorrei spendere non più di 500€.

Dite che comprare mobo e cpu di seconda mano è rischioso?

Con poco più di 500 te la caveresti con un 2600, una b450, 16 GB di ram, un case basic e un alimentatore decente. Comunque hai già un ssd?
sì ho già l'ssd

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,669
Medaglie
11
il problema non è la GPU perchè sono arrivato ad accordarmi a 250€ che per una 1070ti è un occasione d'oro. E' per tutto il resto che vorrei spendere non più di 500€.

Dite che comprare mobo e cpu di seconda mano è rischioso?

sì ho già l'ssd
Ah beh allora si, va bene prendila al volo.

Per la mobo+cpu direi che se le prendi usate su ebay da venditori con svariati feedback positivi (diverse centinaia) non dovrebbe esserci alcun problema, magari guarda anche se c'è qualche annuncio nella tua provincia o nelle tue vicinanze.

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2014
Reazioni
460
Medaglie
7
Io rimarrei sul nuovo, 500 euro non sono così pochi, a meno che non salti fuori un usato a prezzi davvero convenienti, e ho notato che è sempre più una rarità.

In ogni caso aspetterei il CES qualche giorno, almeno vedremo come saranno i nuovi Zen 2 se li mostreranno. Anche se non usciranno subito ti potrai regolare su come si evolverà il mercato.

saitama

LV
0

Iscritto dal
8 Ott 2018
Reazioni
160
Medaglie
4
un ryzen 5 1600x è buono per il full hd con tutto al massimo?

per quanti anni dovrei restare competitivo con questa cpu?

saitama

LV
0

Iscritto dal
8 Ott 2018
Reazioni
160
Medaglie
4
Alla fine penso che prenderò questi componenti:

2x8 GB RAM  corsair vengeance     120€

Asus Prime B450-PLUS                        100€

AMD Ryzen 5 2600x                              220€

GTX 1070ti                                                già ce l'ho

alimentatore da 650W                           60€

SSD 500GB                                                già ce l'ho

CASE e DISSIPATORE                         130-150€

penso sia più che sufficiente per giocare a 1080p, quel che vorrei sapere, secondo voi per quanti anni questa configurazione mi consentirà di avere un pc competitivo per i 1080p?

la schemda madre B450 è compatibile anche con il ryzen 7 2700x?

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2014
Reazioni
460
Medaglie
7
Sì ma non so fino a che punto varrebbe la pena spendere 300 euro di CPU quando trovi i 2600 lisci a 150-170 euro.

Se le nuove serie (probabilmente a 8 core nella fascia degli R5) mantenessero questi prezzi faresti prima a prendere un 2600 adesso e upgradarlo in futuro con un 3600/3600x/4600/ecc...

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Alla fine penso che prenderò questi componenti:
2x8 GB RAM  corsair vengeance     120€

Asus Prime B450-PLUS                        100€

AMD Ryzen 5 2600x                              220€

GTX 1070ti                                                già ce l'ho

alimentatore da 650W                           60€

SSD 500GB                                                già ce l'ho

CASE e DISSIPATORE                         130-150€

penso sia più che sufficiente per giocare a 1080p, quel che vorrei sapere, secondo voi per quanti anni questa configurazione mi consentirà di avere un pc competitivo per i 1080p?

la schemda madre B450 è compatibile anche con il ryzen 7 2700x?
Probabilmente dovrai cambiare gpu tra un paio d'anni... Ma non si può sapere. Più che altro il 1080p è una res superata... Il 2k nel pc gaming sta ormai diventando uno standard quindi magari riesci a fartela durare di più in 1080 non so se mi spiego
Se giochi a 60fps la cpu non la cambi mai ahaha. Io ho sandy stock (cpu di 7 anni fa)

abex

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
23 Ago 2010
Reazioni
1
Medaglie
4
Probabilmente dovrai cambiare gpu tra un paio d'anni... Ma non si può sapere. Più che altro il 1080p è una res superata... Il 2k nel pc gaming sta ormai diventando uno standard quindi magari riesci a fartela durare di più in 1080 non so se mi spiego

Se giochi a 60fps la cpu non la cambi mai ahaha. Io ho sandy stock (cpu di 7 anni fa)
questo è falso, prova a giocare a bf1-bfv in multy e dimmi se hai i 60fps granitici in full hd, oppure un titolo come hunt showdown. DIpende sempre da che titoli vorrà giocare. Inoltre il full hd è superata e ti posso dar ragione, ma è ancora la risoluzione più giocata

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
abex ha detto:
questo è falso, prova a giocare a bf1-bfv in multy e dimmi se hai i 60fps granitici in full hd, oppure un titolo come hunt showdown. DIpende sempre da che titoli vorrà giocare. Inoltre il full hd è superata e ti posso dar ragione, ma è ancora la risoluzione più giocata
Se la occo a 4.5 ho i 60 granitici in bf1... È comunque un eccezione. Di norma a stock sto a 60 su tutto.

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2014
Reazioni
460
Medaglie
7
abex ha detto:
Se la occo a 4.5 ho i 60 granitici in bf1... È comunque un eccezione. Di norma a stock sto a 60 su tutto.
Sugli 1% low però ho qualche dubbio, e anche se non hai problemi in BF1 molto probabilmente li avrai in BFV e futuri e sicuramente li avresti già nelle sozzerie ubisoft come assassin's creed odyssey.

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Cranky Kong ha detto:
Sugli 1% low però ho qualche dubbio, e anche se non hai problemi in BF1 molto probabilmente li avrai in BFV e futuri e sicuramente li avresti già nelle sozzerie ubisoft come assassin's creed odyssey.

Non gioco ne le zozzerie ubisoft ne quelle ea ormai quindi sono salvo lolBtw i giochi cpu heavy sono altri... Tipo total war

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2014
Reazioni
460
Medaglie
7
Non gioco ne le zozzerie ubisoft ne quelle ea ormai quindi sono salvo lol

Btw i giochi cpu heavy sono altri... Tipo total war
Dipende quale intendi, più che cpu heavy di solito sono semplicemente ottimizzati alla **** per le cpu multicore.

Si parla tanto a sproposito dei porting da console che sono la rovina, non sfruttano gli hardware ecc... ma molto spesso sono le esclusive pc (o comunque i titoli pensati primariamente per pc) i peggiori esempi di programmazione.

Yakumat

Novizio
LV
0

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
0
Cranky Kong ha detto:
Dipende quale intendi, più che cpu heavy di solito sono semplicemente ottimizzati alla **** per le cpu multicore.

Si parla tanto a sproposito dei porting da console che sono la rovina, non sfruttano gli hardware ecc... ma molto spesso sono le esclusive pc (o comunque i titoli pensati primariamente per pc) i peggiori esempi di programmazione.
Parlo anche dei warhammer... Ipotizzo perché non ho "reali" problemi nemmeno li... Diciamo che in linea di massima gioco tutto a 60, togliendo qualche dettaglio nei casi limite. E occando nemmeno li. Appunto perché molti giochi non sono ottimizzati per il multithread conta un sacco il clock. E 4.5ghz sono un sacco anche con cache non a livello delle cpu più recenti. Il punto è che con il ryzen starà bene per un bel po'.

abex

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
23 Ago 2010
Reazioni
1
Medaglie
4
che con il 2600 starà  bene è fuor di dubbio, il fatto è che con la tua cpu a meno di pesante oc non puoi giocare ad oggi a 60pfs rock solid a tutto, devi fare oc pesante e anche lì come detto da cranky qualche problema sui titoli più esosi viene fuori

Pubblicità
Pubblicità