Domanda Consiglio per acquisto Scheda Video su configurazione quasi ultimata

• Autore discussione Autore discussione DamWu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
3 Gen 2025
Reazioni
40
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio riguardo quale scheda video comprare per andare a completare questa configurazione.
Premetto che si tratta di un PC da gaming / streaming di cui ho acquistato parte dopo parte nell'ultimo anno e mezzo.

La "MSI SUPRIM X GeForce 4090 24GB" che era prevista per questa configurazione sembra assolutamente introvabile...quindi vi chiedo: ha senso a questo punto andare a puntare ad una 5090 con questi componenti? Tenete conto che sono in possesso di già tutto il resto e mi manca solamente la GPU... c'è qualche alternativa di cui posso tenere in considerazione per rimpiazzare quel particolare modello di 4090?

Grazie mille per le risposte!

Beh ovvio, le RTX 4000 sono andate fuori produzione con l'uscita delle 5000. Quindi sì, l'alternativa è, per forza di cose, la 5090.

Grazie mille!

Con il resto delle parti in lista una 5090 si sposa bene o c’è qualcosa che potrebbe risultare “obsoleto” e che quindi dovrei andare a ritoccare?

Ci sarebbe il 9800X3D che è più nuovo e leggermente più prestante del 7800X3D.

Il dissipatore lo dovrai cambiare perché deepcool è stata bannata, quindi difficilmente troverai quei dissipatori in vendita. Una valida alternativa ai deepcool sono gli AIO prodotti da thermalrigth.

Il resto della configurazione va bene.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ci sarebbe il 9800X3D che è più nuovo e leggermente più prestante del 7800X3D.

Il dissipatore lo dovrai cambiare perché deepcool è stata bannata, quindi difficilmente troverai quei dissipatori in vendita. Una valida alternativa ai deepcool sono gli AIO prodotti da thermalrigth.

Il resto della configurazione va bene.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
In realtà sono già in possesso degli altri pezzi, sia la CPU che il dissipatore, mancherebbe solo la GPU (come dicevo, inizialmente questa configurazione era per una 4090)… quindi a questo punto cerco di trovare una soluzione per l’acquisto di una 5090 👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro