Consiglio scheda video

• Autore discussione Autore discussione Idrox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Idrox

Apprendista
Iscritto dal
8 Nov 2014
Reazioni
0
Ciao ragazzi ho da poco aggiornato il pc con ryzen 2600x 8 gb di ram a 3000 mhz con scheda madre asus prime x470, unica cosa che mi manca è la scheda video, al momento ho una msi 970 gaming 4 gb e visto l uscita delle nuove rtx avevo puntato la 2080, vorrei un consiglio aspettare o puntare sulla gen precedente?

Budget non c'è problema tranne spendere 1300 euro .

Datemi un consiglio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dipende molto da cosa vuoi farci, con questa GPU.

Hai un Monitor 4K?
Ti interessa il Ray Tracing in tempo reale?
Quali sono i giochi più pesanti che dovrai avviare?
Utilizzi anche programmi di Rendering VFX/3D?

Perché il prezzo cambia moltissimo, tra una generazione e l'altra, se non sfrutteresti comunque una 2080 sarebbe inutile prenderla già adesso.  ;)

Ero tentato dalla 1080 ti ma costa praticamente lo stesso a questo punto vado sul nuovo che il Ray tracing potrebbe essere interessante dato che già ho il nuovo tomb raider e prenderò resident evil 2 remake

Attenzione, però: La 1080 (Non Ti) adesso costa esattamente la metà di una 2080.  :asd:

Se invece eri interessato alla "Ti", sì, lì il prezzo è praticamente uguale e ti converrebbe puntare sulla 2080 se puoi, almeno hai un prodotto nuovo che non dovrà soffrire ciò che verrà implementato nei titoli futuri.  ;)

Comunque, ti dirò: "Shadow of the Tomb Raider" ad esempio è ancora giocabilissimo con una 1070 Dual (E lo dico per esperienza personale) che su Amazon stanno scontando di continuo e spesso costa sotto i 400 Euro e persino con la tua 970 Gaming in FHD. Quindi: chiediti solo se ne vale la pena di spendere tanto denaro per una scheda che probabilmente non sfrutteresti completamente, ma che poteresti sfruttare completamente tra qualche anno (quando comunque costerà di meno).

Se la risposta è "Sì", allora vai tranquillo e comprala.  ;)

io aspetterei a prendere le rtx... sono completamente fuori mercato ed è probabile che scendano presto di prezzo... dipende se la gente le compra anche al prezzo folle che hanno ora...

io aspetterei a prendere le rtx... sono completamente fuori mercato ed è probabile che scendano presto di prezzo... dipende se la gente le compra anche al prezzo folle che hanno ora...
Same. Soprattutto nel momento in cui si ha già una 970 Gaming... 
Poi, ovviamente sta a lui valutare se è un acquisto che vale la spesa, ma secondo me se è solo per giocare non vale ancora il prezzo che costa, avendo già una scheda video mediamente performante. 

il discorso cambia ovviamente se si vuole il 4K (e quindi si possiede un monitor 4K) e si sfrutta la GPU anche in ambito lavorativo.
In quel caso potrebbe essere un Investimento più che una spesa, ma mi sembra che questo non sia "quel caso".

Stavo pensando di prendere una 1080 liscia che dite? Per ora gioco in full HD

Stavo pensando di prendere una 1080 liscia che dite? Per ora gioco in full HD

Se stai sull Full HD non andare oltre a una 1080...

Se stai sull Full HD non andare oltre a una 1080...
Quoto. Anche se prenderla ora avendo già una 970 è un po' uno spreco.

Vedi se riesci a trovarla usata o a buon prezzo.
Oppure ripiega sulla 1070 OC che ti dico per esperienza personale che regge ancora tranquillamente tutto in FHD (E la maggior parte dei titoli anche in 1440p) e si trova a prezzi più vantaggiosi, qualche giorno fa stava a 355 su Amazon "In Ottime condizioni", ad esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro