Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Control

Control
Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control... e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Riuscirai a riprendere il controllo? Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando alcuni scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante. Caratteristiche principali Svela i misteri. Riuscirai a gestire i segreti più oscuri dell’Agenzia? Svela una lotta epica e sovrannaturale, ricca di personaggi inattesi ed eventi bizzarri mentre cerchi tuo fratello scomparso e scopri la verità che ti ha condotta qui. Ogni oggetto è la tua arma. Scatena la distruzione trasformando la tua arma e sfruttando poteri telecinetici. Scopri nuovi modi per eliminare i nemici controllando potenti abilità per trasformare ogni cosa che ti circonda in un’arma letale. Esplora un mondo misterioso. Immergiti nelle aree minacciose di un’agenzia governativa segreta. Esplora gli ambienti in costante mutamento dell’Agenzia solo per scoprire che l’apparenza spesso inganna... Combatti per il controllo. Affronta un nemico spietato attraverso missioni emozionanti e boss impegnativi per guadagnare utili potenziamenti, in grado di massimizzare le tue abilità e personalizzare la tua arma.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,709
Reazioni
608
Medaglie
10
Il budget dato da 505 Games è di appena 8M ed è evidente che gli assets siano perlopiù riciclati da QB, per un team abituato a produrre relativamente poco con budget astronomici e anni di lavoro effettivamente risulta difficile avere alte aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,330
Reazioni
1,759
Medaglie
9
Il budget dato da 505 Games è di appena 8M ed è evidente che gli assets siano perlopiù riciclati da QB, per un team abituato a produrre relativamente poco con budget astronomici e anni di lavoro effettivamente risulta difficile avere alte aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Beh dipende dove lo usano il budget, se nei casi precedenti il grosso del budget era speso nel fumo (comparto tecnico sbalorditivo) e invece quì lo spenderanno nell'arrosto potrebbe fare tanto!

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
Beh dipende dove lo usano il budget, se nei casi precedenti il grosso del budget era speso nel fumo (comparto tecnico sbalorditivo) e invece quì lo spenderanno nell'arrosto potrebbe fare tanto!
Ma neanche, con QB avevano letteralmente buttato soldi per farci pure la serie tv integrata :asd:

Speriamo questa volta si concentrino su roba più importante, onestamente quanto visto fino ad ora non mi dispiace

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,330
Reazioni
1,759
Medaglie
9
Ma neanche, con QB avevano letteralmente buttato soldi per farci pure la serie tv integrata :asd:

Speriamo questa volta si concentrino su roba più importante, onestamente quanto visto fino ad ora non mi dispiace
Vero! Poi si sa che in linea di massima i progetti di stampo cinematografico costano di più, questo pare più orientato al gameplay e la cosa mi va benissimo! 

Poi meno cinematografico non significa neanche con trama peggiore, é semplicemente un modo diverso di narrare, mi aspetto giusto un ritmo meno frenetico ma la cosa é già stata confernata dalla tizia che lo descrive come un progetto più misterioso dove il fulcro sarà esplorare questo strano edificio.

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,709
Reazioni
608
Medaglie
10
Ma neanche, con QB avevano letteralmente buttato soldi per farci pure la serie tv integrata :asd:
Oddio, ho visto youtuber in grado di fare produzioni anche migliori con molto meno, se veramente hanno buttato sacchi di milioni per 2 ore di riprese tanto valeva pensare a fare altre sessioni di gioco vero :sard:

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,445
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Beh dipende dove lo usano il budget, se nei casi precedenti il grosso del budget era speso nel fumo (comparto tecnico sbalorditivo) e invece quì lo spenderanno nell'arrosto potrebbe fare tanto!
FUmo?

Per me alan e quantum (entrambi giocati pochi mesi fa) sono giochi davvero belli

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,330
Reazioni
1,759
Medaglie
9
FUmo?

Per me alan e quantum (entrambi giocati pochi mesi fa) sono giochi davvero belli
Non ho mai detto che non lo siano, intendevo che sono progetti con standard tecnici talmente elevati che per forza di cose una fetta enorme di budget se ne va per la grafica e la resa cinematografica d'impatto, quì hanno già una marea di materiale pronto e potranno puntare di più al resto (profondità, varietà ecc.).

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,445
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Non ho mai detto che non lo siano, intendevo che sono progetti con standard tecnici talmente elevati che per forza di cose una fetta enorme di budget se ne va per la grafica e la resa cinematografica d'impatto, quì hanno già una marea di materiale pronto e potranno puntare di più al resto (profondità, varietà ecc.).
secondo me invece hanno meno budget e verrà fuori un gioco peggiore

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,330
Reazioni
1,759
Medaglie
9
Non credo proprio possa essere peggio di Quantum 2, anzi questo riprende la formula e la espande mettendoci molta ciccia, onestamente credo che possa venire solo migliore. 
Vediamo :sisi:
Quoto, cioé hanno la base di Quantum con aggiunte sensate per virare la formula e renderla allo stesso tempo fresca e promettente, il budget é relativo, conta più quanto gli serve per il gioco che hanno in mente.

8 milioni é più di quanto é costato Hellblade (che si aggira intorno ai 7,5 milioni), non é assolutamente poco.

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,709
Reazioni
608
Medaglie
10
FUmo?

Per me alan e quantum (entrambi giocati pochi mesi fa) sono giochi davvero belli


Anni di produzione e decine di milioni di dollari per avere il canonico topolino partorito dalla montagna. Per Alan Wake poi hanno speso più tempo e risorse in downgrade perchè non riuscivano a farlo girare su 360 e il prodotto finale infatti non aveva nulla di tutte le innovazioni del progetto originale :asd:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,664
Reazioni
6,472
Medaglie
10
Anni di produzione e decine di milioni di dollari per avere il canonico topolino partorito dalla montagna. Per Alan Wake poi hanno speso più tempo e risorse in downgrade perchè non riuscivano a farlo girare su 360 e il prodotto finale infatti non aveva nulla di tutte le innovazioni del progetto originale :asd:
Beh si sicuramente, ma comunque lungi dall'essere giochi orribili, sopratutto Alan.
Per me il fatto che abbiano un budget relativamente modesto potrebbe essere positiva come cosa, magari stavolta per via di ciò sono più concentrati sullo spendere e non sprecare risorse :sisi:

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
il gioco è bello e ispira moltissimo, peccato però che già dal trailer dava troppo l'idea di un more of the same di quantum break. Quel che mi frena l'hype è che temo proprio che come QB, si riveli un lungo tps-corridoio dalla scarsa longevità e 0 potenziale di rigiocabilita. Per quanto ispirato artisticamente e a livello di design possa essere. 

Penso lo si troverà a 40€ anche 2-3 settimane dopo l'uscita.... poi dipende anche da quando esce e se vogliono andare in harakiri-mode facendolo uscire a marzo - inizio aprile.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
57 minuti fa, omark ha scritto:


Bello, mi convince sempre di più. Speriamo in una finestra di uscita decente

 

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,482
Reazioni
180
Medaglie
7
il gioco è bello e ispira moltissimo, peccato però che già dal trailer dava troppo l'idea di un more of the same di quantum break. Quel che mi frena l'hype è che temo proprio che come QB, si riveli un lungo tps-corridoio dalla scarsa longevità e 0 potenziale di rigiocabilita. Per quanto ispirato artisticamente e a livello di design possa essere. 

Penso lo si troverà a 40€ anche 2-3 settimane dopo l'uscita.... poi dipende anche da quando esce e se vogliono andare in harakiri-mode facendolo uscire a marzo - inizio aprile.
Hanno detto che avrà una struttura simile ad un metroidvania,quindi per quanto sicuramente ci sarà una certa linearità le cose,rispetto a QB,dovrebbero essere un po' differenti.

Ovviamente va tutto visto all'atto pratico, onestamente a me piace sempre di più e ci potrebbe veramente scappare il d1.

 

Avan

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2012
Messaggi
178
Reazioni
2
Bellissimo, uno dei titoli che aspetto di più nel 2019.

Comunque si, saranno presenti elementi di backtracking e attività facoltative.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,505
Reazioni
5,583
Medaglie
24
Immagini:

kJOjq1rt


pugcse1I


sCS75w1J


sae2q8Fk


wfP5rOmE

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,035
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Ho appena finito Quantum Break...spero che Control ne riprenda il meno possibile da quel coso...

Ammazza che delusione

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,664
Reazioni
6,472
Medaglie
10
Ho appena finito Quantum Break...spero che Control ne riprenda il meno possibile da quel coso...

Ammazza che delusione
No io spero che lo riprenda e migliori, perché di base il gameplay di QB è anche interessante, basta farlo bene, quindi migliorarlo e migliorare scontri/nemici.

 
Top