Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Control

Control
Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control... e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Riuscirai a riprendere il controllo? Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando alcuni scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante. Caratteristiche principali Svela i misteri. Riuscirai a gestire i segreti più oscuri dell’Agenzia? Svela una lotta epica e sovrannaturale, ricca di personaggi inattesi ed eventi bizzarri mentre cerchi tuo fratello scomparso e scopri la verità che ti ha condotta qui. Ogni oggetto è la tua arma. Scatena la distruzione trasformando la tua arma e sfruttando poteri telecinetici. Scopri nuovi modi per eliminare i nemici controllando potenti abilità per trasformare ogni cosa che ti circonda in un’arma letale. Esplora un mondo misterioso. Immergiti nelle aree minacciose di un’agenzia governativa segreta. Esplora gli ambienti in costante mutamento dell’Agenzia solo per scoprire che l’apparenza spesso inganna... Combatti per il controllo. Affronta un nemico spietato attraverso missioni emozionanti e boss impegnativi per guadagnare utili potenziamenti, in grado di massimizzare le tue abilità e personalizzare la tua arma.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,377
Reazioni
1,864
Medaglie
9
Io lo prenderò al d1 perché i titoli by Remedy mi hanno sempre divertito e la tipologia "Metroidvania" è, per me, un plus non indifferente... :sisi:

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
7.75 per la precisione  :tristenev:  è risicatissimo rispetto ai loro precedenti lavori,505 si occupa ovviamente anche del marketing.

Speriamo possa vendere bene nel tempo,remedy sicuramente ci ha messo del suo,nel corso di questi anni,per trovarsi in questa situazione,ma il talento c'è.
Questo gioco me lo immagino come un mega mod di QB, perciò non dovendo creare un motore ex novo i costi più contenuti sono parzialmente giustificati.

Rimango molto scettico lo stesso.

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Ma voi siete proprio sicuri che tutto questo "declino" di Remedy sia dovuto solo ed unicamente da MS? Perche' ci sarebbe anche da sottolineare che questi in 12 anni han fatto DUE giochi. DUE. Han girato in tondo su Alan Wake per non so quanto tempo, doveva essere ed era stato annunciato come un tipo di gioco, e' finito per essere altro.

"L'utenza adatta alla loro tipologia" c'e' su pc dove non ha fatto comunque questi numeroni.

Io li adoro ed adoro i loro giochi ma per me sono i Polyphony dei tps, non han saputo stare al passo dei tempi. Remedy dopo aver venduto l'IP di Max Payne a Rockstar non ha saputo gestirsi e produrre tanto quanto ND ha saputo fare dopo che si e' separata da Crash Bandicoot, per cercare una situazione simile.

Ora escono con un titolo multipiatta fin da subito, io conosco piu' di qualcuno che non li ha completamente dimenticati nonostante non compri xbox eppure restan poco interessati e finiranno per prendere Control solo piu' avanti. Le stesse persone un titolo ND al lancio non se lo lasciano sfuggire (e direi che lo stesso credo valga anche per me)

Questo costante accostamento a Sony publisher esclusivo poi lo capisco poco, avete gia' dimenticato The Order come gioco senza vincoli, senza multiplayer basato su una trama?

Premesso che non voglio star a guardare nel portafoglio altrui e giudicare come uno spenda i propri soldi, preciso solo che non so quanto si possa dire di andare a premiarli se si attende troppo a comperare dato che il profitto vero lo hanno nei primissimi mesi (parlando di retail)
Il discorso The Order è un po’ un caso a se, parliamo comunque di un titolo di inizio generazione che può essere accostato a Ryse su One, due tech demo a corridoi create più per mostrare i muscoli della nuova gen che altro (oltre al fatto che si trattava del primo vero progetto AAA, su home, dei RatD, con tutti i problemi che possono sorgere).

Alan Wake, nonostante sia partito come progetto più ambizioso, alla fine lo si può definire un gran titolo, molto meritevole e diventato un classico, uscito comunque in un periodo “particolare” e su una console come 360 che difficilmente premiava i titoli only single player e incentrati sulla trama (così come altri generi).

Poi che i Remedy possano aver subito una flessione ci sta tutto, anche io non ho apprezzato (assolutamente) Quantum Break.

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,178
Reazioni
3,624
Medaglie
10
il gameplay di alan wake non è che fosse chissà che.

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
il gameplay di alan wake non è che fosse chissà che.
di alan wake non mi piace la struttura forzatamente ad episodi, e anche il gameplay non è il massimo, sopratutto per quanto riguarda il combattimento; però è un giocone :unsisi:

un silent hill con una struttura semi open world come alan wake e ciao proprio

 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,778
Reazioni
4,296
Medaglie
9
Ma voi siete proprio sicuri che tutto questo "declino" di Remedy sia dovuto solo ed unicamente da MS? Perche' ci sarebbe anche da sottolineare che questi in 12 anni han fatto DUE giochi. DUE. Han girato in tondo su Alan Wake per non so quanto tempo, doveva essere ed era stato annunciato come un tipo di gioco, e' finito per essere altro.

"L'utenza adatta alla loro tipologia" c'e' su pc dove non ha fatto comunque questi numeroni.

Io li adoro ed adoro i loro giochi ma per me sono i Polyphony dei tps, non han saputo stare al passo dei tempi. Remedy dopo aver venduto l'IP di Max Payne a Rockstar non ha saputo gestirsi e produrre tanto quanto ND ha saputo fare dopo che si e' separata da Crash Bandicoot, per cercare una situazione simile.

Ora escono con un titolo multipiatta fin da subito, io conosco piu' di qualcuno che non li ha completamente dimenticati nonostante non compri xbox eppure restan poco interessati e finiranno per prendere Control solo piu' avanti. Le stesse persone un titolo ND al lancio non se lo lasciano sfuggire (e direi che lo stesso credo valga anche per me)

Questo costante accostamento a Sony publisher esclusivo poi lo capisco poco, avete gia' dimenticato The Order come gioco senza vincoli, senza multiplayer basato su una trama?

Premesso che non voglio star a guardare nel portafoglio altrui e giudicare come uno spenda i propri soldi, preciso solo che non so quanto si possa dire di andare a premiarli se si attende troppo a comperare dato che il profitto vero lo hanno nei primissimi mesi (parlando di retail)
Dipende ovviamente da quando lo fanno uscire. Io compro spesso al D1 se i giochi mi piacciono. Però ovviamente non sono un pozzo senza fondo, quindi se lo fanno uscire insieme ad altri giochi devo fare selezione.

 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Il discorso The Order è un po’ un caso a se, parliamo comunque di un titolo di inizio generazione che può essere accostato a Ryse su One, due tech demo a corridoi create più per mostrare i muscoli della nuova gen che altro (oltre al fatto che si trattava del primo vero progetto AAA, su home, dei RatD, con tutti i problemi che possono sorgere).

Alan Wake, nonostante sia partito come progetto più ambizioso, alla fine lo si può definire un gran titolo, molto meritevole e diventato un classico, uscito comunque in un periodo “particolare” e su una console come 360 che difficilmente premiava i titoli only single player e incentrati sulla trama (così come altri generi).

Poi che i Remedy possano aver subito una flessione ci sta tutto, anche io non ho apprezzato (assolutamente) Quantum Break.
The Order e Ryse sono appunto titoli lineari a corridoi che oramai la gente non e' piu' disposta a pagare a prezzo pieno sia ad inizio che fine gen. Sony ha praticamente tolto dalla sua line up quella tipologia: GoW lo sappiamo come lo han trasformato con il reboot, Guerrilla ha fatto uscire un OW, uno studio "nuovo" come i Bend e' passato da sviluppar su PsVita ad immettere sul mercato... un OW, Insomniac ha avuto un enorme successo con...hey un OW. Gia' con Uncharted TLL abbiamo visto che pure i ND si stanno muovendo in quella direzione e probabilmente lo stesso avverra' con TLOU2, DS di Kojima molto probabilmente avra' anche lui una struttura open ed infine i Sucker Punch lavorano su un altro OW se ho ben capito [Uncharted e Tlou che eran piu' vicini ad un titolo Remedy come struttura propongono comunque gia' da tempo una componente multi ad arricchire il pacchetto]

Il discorso AW era differente. Era ambizioso ma han impiegato tantissimo tempo a rendersene conto e capire che quel che volevan fare non era fattibile. Troppo tempo a sviluppare i dlc di AW, troppo tempo a sviluppare lo spin off American Nightmares (che io sostanzialmente considero pure questo come un dlc) e poi altri anni per QB.

 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
https://www.********.it/public/immagini/05032019/control_notizia-2.jpg

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Bene bene, speriamo in nuove info succose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24



 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Da Game Informer:

- Audio logs present in the game
- Skill tree present
- No Multi Player
- Entire game takes place in 'one house' which keeps shifting. Based in NY.
- Regrets on Quantum Break ? "TV show could have been much better"
- Cool down on abilities present in Control.
- No New Game +
- Not every story mystery will be answered in Control
- No crouch button
- Game is 'not linear at all'
- Proudest feature "Destruction and mayhem"
- No select-able difficulty modes
- No photo mode on release
- You can watch TV in this game too.
- "We're being quite (Stanley) Kubrick-ian in visuals and symbolism in game"
- Weapon upgrade present in the game
- DLC ? Yes. Micro transactions ? No.
- Mid-gen console upgrades present, but not detailed.
- 80% of puzzles can be solved on first encounter, rest would require coming back with more skills.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29



 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
- Regrets on Quantum Break ? "TV show could have been much better"

eh già :unsisi: il problema era la serie tv.... il gioco era un capolavoro invece :asd:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
- Regrets on Quantum Break ? "TV show could have been much better"

eh già :unsisi: il problema era la serie tv.... il gioco era un capolavoro invece :asd:
Hanno proprio capito i loro errori, anche sulla Serie TV proprio... :asd:  

Comunque sto gioco continua a sembrarmi una discreta figata. :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,694
Reazioni
600
Medaglie
10
luciopieracci ha detto:
a me è piaciuto più di uncharted 4 tanto per dirne uno
De gustibus, c'è anche gente che preferisce "perle" come Crackdown 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oggettivamente, tolti i particellari, QB è un prodotto lontano dagli standard di tanti anni di sviluppo e di un budget stellare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
De gustibus, c'è anche gente che preferisce "perle" come Crackdown 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oggettivamente, tolti i particellari, QB è un prodotto lontano dagli standard di tanti anni di sviluppo e di un budget stellare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
io parlo nel complesso. a me non ha annoiato. uncharted 4 un po' si.

a me son piaciute pur ele serie tv :D

poi mica ha preso tutti 4 in giro...mi pare abbia preso bei voti

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,178
Reazioni
3,624
Medaglie
10
Control will launch for PlayStation 4, Xbox One, and PC this summer, publisher 505 Games and developer Remedy Entertainment announced.

Here is an overview of the game, via its official website:


About

Control is Jesse Fadens’s story. The main plot focuses on her personal search for answers as she grows into the role of the Director. The world of Control has its own story, as do the allies Jesse meets along the way. Side-quests and Secrets are everywhere. Jesse works with other Bureau agents, decodes cryptic ciphers and discovers strange Bureau experiments.

Key Features

  • World Within a Location – Explore diverse environments and shifting architecture in a deep unpredictable world, set within a sprawling New York building.
  • Flexible and Supernatural Combat System – Define your playstyle by integrating supernatural abilities, upgrades, and modifiable loadouts.
  • Reactive Environments – Harness dynamic environmental destruction for exciting combat possibilities and master complex rituals to alter your surroundings.
  • Reality Meets the Unexplained – Dive into a dark and brutalist-inspired world where daily reality has been corrupted by an otherworldly force.

 
Top