UFFICIALE PC Control | Ultimate Edition | Disponibile su STEAM

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stai sbagliando. Il supersamplig è il contrario. di quello che hai detto. Esempio: ho uno schermo in 1080p. IL gioco viene renderizzato in 2160p e poi viene dowscalato dal monitor a 1080p. Questo è il supersampling. Quello che dici te su console è il checkerborder che è una tecnica di upsacale. 

Quindi tu imposti il 2160p nativo. Poi attivi il dlss e scegli da che risoluzione partire per arrivare a simulare, grazie al dlss il 4k. il vantaggio di non impostare semplicemente il 1440p (che è la risoluzione massima da cui puoi partire con il dlls per arrivare al 4k) è che con il dlss si dovrebbe vedere meno lo stacco con il 4k nativo. Ora è più chiaro?

https://wccftech.com/control-pc-performance-explored-all-in-on-rtx/3/
ok, effettivamente diciamo la stessa cosa ma a risoluzioni invertite...

Sarebbe una scelta folle :unsisi:

di poca ottimizzazione più che altro visto che graficamente hanno avuto modo di lavorare cmq su un hardware di riferimento nvidia e l'hanno sfruttato al massimo anche per altre cose....

perchè in mezzo ad una sparatoria con mezzo scenario che esplode e tutta quella fisica da gestire è davvero strano vedere la cpu lavorare solo al 20%

Intanto erroneamente l'rt qui lo chiama dxr (che è solo una parte dell'rt). Ma a parte questo con rt su medio tanti effetti vengono a mancare. E' l'rt su high il massimo che era da fare il benchmark. Inoltre ha messo si il dlss, ma non ha messo da che risluzione è partito. Quindi, sto teste serve il giusto. 

In realtà in 4k la cpu deve stare bassa
bhe mica è detto... dipende dal gioco...

certo a quella risoluzione il grosso del lavoro lo fa la gpu, ma i calcoli fisici e i vari caricamenti di dati li gestisce cmq la cpu...

shadow of the tomb raider è un altro gioco che streamizza e la cpu è cmq sul 40-50%. Su control dovrebbe stare su quelle percentuali solo per streaming di dati + tutta la gestione fisica

Raga ma qualcuno lo ha comprato? Download ancora non disponibile su epic store...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raga ma qualcuno lo ha comprato? Download ancora non disponibile su epic store...

tolti certi capolavori come RE4 o dead space 2, il genere TPS non mi ha mai detto nulla sinceramente....

sono più interessato a control come "benchmark" che come gioco....

Da Epic che ti aspettavi? :asd:  

Più che altro penso sia comprensibile che se spendi 1200 euro su una scheda video (che è una cifra ENORME, ben lontana da quanto spendevi dieci anni fa per una top di gamma) e non arrivare a 60 fps farebbe prudere le mani a chiunque...
il fatto è che quando l`hai comprata Nvidia non ti ha garantito che avresti potuto sparare tutto al massimo, in 4K e con RT al massimo in qualsiasi gioco ti passasse per la testa :asd:  se vuoi raggiungere i 60fps e una qualità ECCELLENTE di problemi non ne hai, se invece vuoi settare il RT al massimo che già di per se tanka gli fps come null`altro al giorno d`oggi e in più vuoi una risoluzione 4k e dettagli al massimo la scheda che devi comprare non esiste anche se sul banco ci metti 3000 euro, ahimè a questo ci devi arrivare da solo senza che Nvidia ( che ti deve vendere la roba ) te lo dica sennò la compri e te la fai andare bene così senza tanti ( ovvi ) pruriti

è quello che succede a chi compra su EPIC store :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
alla fine l'ho preso... ho trovato una key a 32€ e il fashion victim che è in me ha avuto la meglio sulla pazienza :facepalm:

opinioni preliminari: graficamente spaccamascella, come gioco per adesso mi lascia un pò tiepidino visto che è un TPS dove non ci si può nascondere dietro gli oggetti e all'inizio non si ha alcuna schivata alla max payne, perciò per adesso le sparatorie sono un pò basilari, anche troppo forse. Il design per adesso è corridoistico anche se già si capisce che bisognerà tornare indietro molte volte per via delle porte che richiedono determinate credenziali per entrare, che ovviamente all'inizio uno non ha. L'art design è molto ricercato, quasi da film anni 70... a me non piace però è evidente che è stato fatto un grosso lavoro su questo aspetto.

Opinioni performance pc: impostato nativo 4k e rendering 1440p (anche perchè più di così non si può) tutte le impostazioni al massimo, dlss attivato e ray tracing ad alto. Il frame rate mediamente balla tra i 45 e i 50, con picchi verso l'alto o il basso a seconda dei luoghi e situazioni (mi è capitato in una sparatoria che era arrivato anche a 35).  A parità di impostazioni e senza ray tracing attivato il frame raddoppia andando costantemente sopra i 90fps, anche se per una questione di qualità e pulizia dell'immagine, consiglierei di tenere attivato il v-sync, tanto andare oltre i 60 non è strettamente necessario in questo gioco.

Il problema è che graficamente questo gioco preme troppo sul ray tracing.... giocarci senza ray tracing attivato, il gioco perde davvero tanto a livello di qualità dell'immagine e dell'intero comparto illuminazione. Senza contare che manca una via di mezzo sui riflessi.... senza rtx i riflessi spariscono completamente dal gioco... con l'rtx attivato un altro pò anche i muri diventano degli specchi :adrian:

difatti mi chiedo com'è la resa del gioco su schede AMD che non hanno il ray tracing di nvidia.

Giocato con una 2080ti overclockata a +100mhz, e drivers 436.02.... tolti i filmati prendizzati e quando si mette il gioco in pausa per leggere i documenti, per tutto il tempo  la percentuale di carico è al 100% (se non oltre) ma le temperature sono ragionevoli... tra i 63 e i 68 (massima temperatura raggiunta) giocato in una stanza che segna 27-28 gradi :ahsisi: nei video che ho visto finora di chi lo provava su youtube, stavano quasi tutti a ridosso degli 80 gradi... mah... :blink: schede reference di sta minghia :asd:

comportamento della cpu stranissimo... temperature decisamente più basse rispetto alla gpu, ma la frequenza era sempre al massimo del boost (4400mhz) nonostante il carico fosse solo al 20% per tutto il tempo.... bho...

che dire il gioco è meno mattone di quel che mi aspettavo, il problema è nella pesantezza del ray tracing :unsisi: ma probabilmente molto poteva essere fatto meglio a livello di ottimizzazione sull'uso di quest'ultimo.

alla fine l'ho preso... ho trovato una key a 32€ e il fashion victim che è in me ha avuto la meglio sulla pazienza :facepalm:

opinioni preliminari: graficamente spaccamascella, come gioco per adesso mi lascia un pò tiepidino visto che è un TPS dove non ci si può nascondere dietro gli oggetti e all'inizio non si ha alcuna schivata alla max payne, perciò per adesso le sparatorie sono un pò basilari, anche troppo forse. Il design per adesso è corridoistico anche se già si capisce che bisognerà tornare indietro molte volte per via delle porte che richiedono determinate credenziali per entrare, che ovviamente all'inizio uno non ha. L'art design è molto ricercato, quasi da film anni 70... a me non piace però è evidente che è stato fatto un grosso lavoro su questo aspetto.

Opinioni performance pc: impostato nativo 4k e rendering 1440p (anche perchè più di così non si può) tutte le impostazioni al massimo, dlss attivato e ray tracing ad alto. Il frame rate mediamente balla tra i 45 e i 50, con picchi verso l'alto o il basso a seconda dei luoghi e situazioni (mi è capitato in una sparatoria che era arrivato anche a 35).  A parità di impostazioni e senza ray tracing attivato il frame raddoppia andando costantemente sopra i 90fps, anche se per una questione di qualità e pulizia dell'immagine, consiglierei di tenere attivato il v-sync, tanto andare oltre i 60 non è strettamente necessario in questo gioco.

Il problema è che graficamente questo gioco preme troppo sul ray tracing.... giocarci senza ray tracing attivato, il gioco perde davvero tanto a livello di qualità dell'immagine e dell'intero comparto illuminazione. Senza contare che manca una via di mezzo sui riflessi.... senza rtx i riflessi spariscono completamente dal gioco... con l'rtx attivato un altro pò anche i muri diventano degli specchi :adrian:

difatti mi chiedo com'è la resa del gioco su schede AMD che non hanno il ray tracing di nvidia.

Giocato con una 2080ti overclockata a +100mhz, e drivers 436.02.... tolti i filmati prendizzati e quando si mette il gioco in pausa per leggere i documenti, per tutto il tempo  la percentuale di carico è al 100% (se non oltre) ma le temperature sono ragionevoli... tra i 63 e i 68 (massima temperatura raggiunta) giocato in una stanza che segna 27-28 gradi :ahsisi: nei video che ho visto finora di chi lo provava su youtube, stavano quasi tutti a ridosso degli 80 gradi... mah... :blink: schede reference di sta minghia :asd:

comportamento della cpu stranissimo... temperature decisamente più basse rispetto alla gpu, ma la frequenza era sempre al massimo del boost (4400mhz) nonostante il carico fosse solo al 20% per tutto il tempo.... bho...

che dire il gioco è meno mattone di quel che mi aspettavo, il problema è nella pesantezza del ray tracing :unsisi: ma probabilmente molto poteva essere fatto meglio a livello di ottimizzazione sull'uso di quest'ultimo.
L rt al momento è questo. Un mattone clomoroso. Sono le prestazioni senza rt ad essere penose. In 4k tutto al max fa Tra i 40 e i 50 fps. Un gioco che è un corridoio con 3 nemici a schermo...

Comunque ho fatto i primi minuti e mi crasha in continuo. Provo ad eliminare l'oc su gpu e cpu e vediamo. Certo è che già ha performance ridicole. Se poi non permettono nemmeno l'oc siamo a posto.

Ma ci stanno aree belle grandi nel gioco oppure sono tutti corridoi come nei video mostrati?

Ma ci stanno aree belle grandi nel gioco oppure sono tutti corridoi come nei video mostrati?

per adesso è un insieme di corridoi, stanzette e grandi hall... come dovrebbe essere un palazzo pieno di uffici.

Belva90 ha detto:
Comunque ho fatto i primi minuti e mi crasha in continuo. Provo ad eliminare l'oc su gpu e cpu e vediamo. Certo è che già ha performance ridicole. Se poi non permettono nemmeno l'oc siamo a posto.
Prova a mettere gli ultimi driver "Control ready" se non lo hai fatto ancora.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro