UFFICIALE PC Control | Ultimate Edition | Disponibile su STEAM

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finite le missioni principali (e la storia della protagonista)

Ora vedo di completare le restanti missioni.

Completate le 28 missioni del gioco, ma c'è qualcosa che non torna.

Sembra che il personaggio di Marshall sia scomparso. Forse ci sono altre 2 missioni legate a quest'ultimo.
Leggo che 2 Dlc sono in lavorazione, e che su PS4 c'è una missione esclusiva per la console "Isolation" (creata in collaborazione con Hideo Kojima).

Molto deluso da queste scelte...

Spero in un uscita Steam con tutti i tasselli mancanti.

Ultima modifica da un moderatore:
The Bach allora bello il gioco? a ia dei nemici come siamo messi? 

The Bach allora bello il gioco? a ia dei nemici come siamo messi? 
Anche troppo.

Se penso a quanto tempo hanno sprecato con QB mi mangio le mani.

I nemici si dividono in 3 grandi categorie. Gli agenti, i corrotti dall'Hiss, ed i corrotti dalla Muffa.

Tutti agiscono per pattern, sicuramente i più pericolosi sono i corrotti dall'Hiss. In special modo i due modelli di fluttuanti, quelli che detonano e quelli che volano e lanciano detriti (o si lanciano con il corpo contro di te).

Un altro corrotto dall'Hiss degno di nota è la Donna/Farfalla invisibile.

Gli agenti tendono a trovare ripari e a fiancheggiare, sparando tutto quello che hanno e ricollocandosi anche su postazioni elevate per avere un vantaggio.

I corrotti dall'Hiss sono invece molto aggressivi, cercando sempre di correre addosso alla protagonista e sfruttando l'effetto sorpresa dato dalla loro capacità di volare. C'è poi un altra categoria, un Heavy che come scudo usa dei detriti ma non è particolarmente fastidioso vista la sua lentezza ed il fatto che basta lanciargli un oggetto contro per interrompere ogni sua azione.

I corrotti dalla Muffa sono invece una chiavica. Se stai molto lontano sparano dei dardi traccianti, se sei molto vicino sparano un veleno capace di eliminarti in 2 colpi. Puntano verso la protagonista a testa bassa, quindi bisogna cercare di tenere medie distanze.

I nemici non sono "stupidi", ma una volta sbloccati dei poteri avanzati, come la possibilità di raccogliere missili e granate con la telecinesi, o impossessarsi dei nemici in fin di vita, il gioco sembrerà fatto in EZ mode...tranne in sporadici casi quando si deve combattere con un agglomerato eterogeneo di molteplici specie (Un lanciatore con diversi detonatori, contro 2 agenti cecchini, 1 heavy e magari pure una sfera che rigenera vita ai nemici).

Comunque sia non ho percepito nulla di sopra le righe o particolarmente interessante nel loro modus operandi. Come detto i nemici agiscono per pattern e per poteri che possiedono, alcuni sono delle forme meno o più aggressive delle altre (Hiss corrotti volanti hanno delle controparti depotenziate che assumono l'aspetto di Hiss corrotti volanti...SEDUTI), ma principalmente il vero pericolo viene dall'accerchiamento e dagli ostacoli esterni (un contenitore di esplosivo che salta per aria, un fosso che non si è calcolato, un nemico di cui si perde traccia).

Il combattimento contro i nemici è molto interessante, di certo migliore di quello viston in QB con certi nemici con i punti deboli.

Ma se devo essere 100% onesto, il feeling dei poteri in QB era molto più bilanciato rispetto a quelli presenti in Control. Per dirla tutta, lo Scudo di Detriti è incredilmente inutile.

Anche troppo.

Se penso a quanto tempo hanno sprecato con QB mi mangio le mani.

I nemici si dividono in 3 grandi categorie. Gli agenti, i corrotti dall'Hiss, ed i corrotti dalla Muffa.

Tutti agiscono per pattern, sicuramente i più pericolosi sono i corrotti dall'Hiss. In special modo i due modelli di fluttuanti, quelli che detonano e quelli che volano e lanciano detriti (o si lanciano con il corpo contro di te).

Un altro corrotto dall'Hiss degno di nota è la Donna/Farfalla invisibile.

Gli agenti tendono a trovare ripari e a fiancheggiare, sparando tutto quello che hanno e ricollocandosi anche su postazioni elevate per avere un vantaggio.

I corrotti dall'Hiss sono invece molto aggressivi, cercando sempre di correre addosso alla protagonista e sfruttando l'effetto sorpresa dato dalla loro capacità di volare. C'è poi un altra categoria, un Heavy che come scudo usa dei detriti ma non è particolarmente fastidioso vista la sua lentezza ed il fatto che basta lanciargli un oggetto contro per interrompere ogni sua azione.

I corrotti dalla Muffa sono invece una chiavica. Se stai molto lontano sparano dei dardi traccianti, se sei molto vicino sparano un veleno capace di eliminarti in 2 colpi. Puntano verso la protagonista a testa bassa, quindi bisogna cercare di tenere medie distanze.

I nemici non sono "stupidi", ma una volta sbloccati dei poteri avanzati, come la possibilità di raccogliere missili e granate con la telecinesi, o impossessarsi dei nemici in fin di vita, il gioco sembrerà fatto in EZ mode...tranne in sporadici casi quando si deve combattere con un agglomerato eterogeneo di molteplici specie (Un lanciatore con diversi detonatori, contro 2 agenti cecchini, 1 heavy e magari pure una sfera che rigenera vita ai nemici).

Comunque sia non ho percepito nulla di sopra le righe o particolarmente interessante nel loro modus operandi. Come detto i nemici agiscono per pattern e per poteri che possiedono, alcuni sono delle forme meno o più aggressive delle altre (Hiss corrotti volanti hanno delle controparti depotenziate che assumono l'aspetto di Hiss corrotti volanti...SEDUTI), ma principalmente il vero pericolo viene dall'accerchiamento e dagli ostacoli esterni (un contenitore di esplosivo che salta per aria, un fosso che non si è calcolato, un nemico di cui si perde traccia).

Il combattimento contro i nemici è molto interessante, di certo migliore di quello viston in QB con certi nemici con i punti deboli.

Ma se devo essere 100% onesto, il feeling dei poteri in QB era molto più bilanciato rispetto a quelli presenti in Control. Per dirla tutta, lo Scudo di Detriti è incredilmente inutile.
Grazie  ;)

tolto l'hiss farfalla/invisibile, purtroppo i nemici comuni del gioco sono terribilmente meh sotto tutti gli aspetti...

essendo posseduti da esseri sopranaturali dovrebbero avere almeno un estetica adeguata invece sono solo reskin di persone normali la maggior parte delle volte. Sbilanciatissimi poi... i nemici normali non fanno nulla... quelli con il bazooka bishottano :facepalm:   gli hiss volanti sono di un fastidio poi :monkashake: anche se non fanno molto danno, ti attaccano in massa e schivano molto frequentemente gli oggetti che lanci loro.

I muffosi nemmeno perdo tempo a commentare

vabbeh comunque visti i problemi e le mancanze(i dlc esclusivi hahaha) alla fine si è rivelato un titolo che si può recuperare tranquillamente tra tot anni(ai supersaldi scontatissimo per scoraggiare ulteriormente queste inculate)

vabbeh comunque visti i problemi e le mancanze(i dlc esclusivi hahaha) alla fine si è rivelato un titolo che si può recuperare tranquillamente tra tot anni(ai supersaldi scontatissimo per scoraggiare ulteriormente queste inculate)
ma anche no, è un titolo completissimo e valido.... personalmente è nella top5 dei titoli usciti quest'anno :unsisi:

cacciate stì 60 pippi così tra qualche lustro uscirà alan wake 2 :predicatore:

mi piacerebbe viverla come te ma mi stanno a frizzare le mani

mi piacerebbe viverla come te ma mi stanno a frizzare le mani
Esatto.

Personalmente ormai mi sono placato dopo il pizzicore di mani del giorno dell'uscita e di alcuni giorni dopo.

Ora si aspetta tranquillamente giocandosi il resto che esce da qui all'ora X.

ma anche no, è un titolo completissimo e valido.... personalmente è nella top5 dei titoli usciti quest'anno :unsisi:

cacciate stì 60 pippi così tra qualche lustro uscirà alan wake 2 :predicatore:
Piuttosto che finanziare in minima parte lo store epic mi prendo una triplice copia di Cyberpunk  :unsisi:

Giocato e finito. Gioco mediocre come gameplay e storytelling. Ottimo dal lato tecnico. 

Una volta testato il potenziale a 4k con tutto ad ultra, attivando l'RTX ho trovato uno sweet spot a 2k con RTX full attivo andando in entrambi casi sui 50-60fps di media (in 4k erano più granitici i 60fps senza RTX), in questo gioco vale la pena attivarlo se si ha la potenza necessaria, i riflessi in tempo reale sono validi sopratutto negli ambienti chiusi e negli uffici.

ok che la mia 2080ti è overclockata però non mi ritrovo affatto nei valori del video di DF

tutto al massimo, RTX ad alto, dlss con ris. nativa 4k e rendering a 1080p, a me il gioco è sempre oltre i 70fps :unsisi: sporadicamente scende a 65-67 in certe zone ma mai sotto i 60fps...

al minuto 18.00 hanno le stesse impostazioni e addirittura scende sotto ai 50 in certe zone :|
1080p di rendering non è 4k, l'output è 4k ma stai mandando un segnale full hd upscalato., è normale che ti faccia più fps.

Io parlo di segnale puro 4k o 2k, senza rendering minore (quindi rendering 4k e 2k), senza DLSS che aumenta le prestazioni ma peggiora l'immagine.

se giochi in 4k con l'RTX ad alto  (che considero fondamentale per questo gioco) senza DLSS  ci giochi a 20-30 fps con la 2080ti :monkashake:   ti rovini l'esperienza di  gioco, 1440p e 1080p con RTX alto e DLSS è l'unica soluzione possibile per avere un framerate decente, anche se pure a 1440p di rendering cmq non arriva a 60fps, cioè ci arriva solo in poche zone.

Ho provato a volte a giocare in 4k senza RTX e mi stava sui 70fps (tutto al massimo ovviamente) però questo gioco senza RTX perde tantissimo.

Giocato e finito. Gioco mediocre come gameplay e storytelling. Ottimo dal lato tecnico. 
Perché queste considerazioni?

A lato gameplay é forse il prodotto migliore dei Remedy dopo l'uscita da Take2, mentre lo "storytelling" (non ho capito di cosa parli) é quello tipico del taglio di Sam Lake, molto citazionistico e referenziale dei media televisivi.

Chiedo scusa, sono stato molto secco e scortese.

Il gameplay è interessante, ma molto cinematografico con pochissima sfida (il lancio è la soluzione a tutto, tutti gli altri poteri sono tendenzialmente inutili il 90% delle volte), con un gun shooting basilare ma anch'esso poco vario (la modalità "mitra" molto inutile, versione base della pistola OP, versione fucile a pompa se si sta vicini e "cecchino" OP con le mod). Nemici vari a livello visivo ma come movimenti e hitbox tutti troppo simili, si punta alla testa e ci si scorda di tutto, se si ha il lancio maxato basta lanciare a diritto, usare la mod recupera energia e non importa neanche sparare.

Classico albero delle abilità degli ultimi 5/10 anni, avrei preferito un upgrade del personaggio più classico e ardito con il proseguire della trama/ritrovamento oggetti, così è il classico "fai quello che ti pare, ti tarpiamo le ali solo per farti livellare e sbloccare le cose, senza alcuna spiegazione di trama e/o gameplayistica".

la trama in sé poco interessante e con diversi buchi, scontata fin dall'inizio e senza colpi di scena particolari. Le citazioni e l'interesse di Sam Lake sono positivi, è come si fondono con la trama del gioco il vero problema: non c'è fusione. E' tutta una maschera per spiattellarti citazioni, note, avvenimenti di multiversi senza interessarsi veramente alla narrazione della protagonista o del "mondo stesso" di gioco. Non c'è un'incasellamento è un "te sei tizia fbi, scopri il mistero della tua vita" insieme a "guarda tutti questi retroscena" sparati in faccia. Stessa cosa che si percepiva con Quantum Break. Non è una direzione magistrale e curata, sembra quasi che tutta la parte di scrittura del "background" di gioco e della narrazione principale siano state fatte da due enti diversi. Peccato perché la recitazione e la capacità tecnica c'era tutta.

Perché queste considerazioni?

A lato gameplay é forse il prodotto migliore dei Remedy dopo l'uscita da Take2, mentre lo "storytelling" (non ho capito di cosa parli) é quello tipico del taglio di Sam Lake, molto citazionistico e referenziale dei media televisivi.
Se vabbè, e QB allora?

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto
:trollface:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro