Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Control | Ultimate Edition | Disponibile su STEAM

Control
After a secretive agency in New York is invaded by an otherworldly threat, you become the new Director struggling to regain Control. This supernatural third-person action-adventure game will challenge you to master a combination of supernatural abilities, modifiable loadouts and reactive environments, while fighting through a deep and unpredictable world.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,366
Reazioni
3,545
Medaglie
8
Ho iniziato la missione cinque, per ora questa è roba da Goty.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ho iniziato la missione cinque, per ora questa è roba da Goty.
Appena finita. Confermo, per ora tanta roba :sisi:  

EDIT: Comunque la quarta arma è bella sgrava. Ha solo 2 colpi, ma one/bishotta qualsiasi cosa per ora :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ma sbaglio o gli achievements sono buggati? Ho speso ben più dei 19 punti abilità che mi segna nei progressi e ne ho notato altri con contatori sballati (tipo "Completa X missioni" e il contatore ne segna Y)

Comunque ottimo gioco e molto divertente, ma più di 60/90 min di seguito non riesco a starci su, specialmente dopo il lavoro. Aveva ragione @TStark a definirlo "pesante" come gameplay

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Io sto ancora indietro, son stato 4 giorni fuori devo recuperare :superhype:

 
Ultima modifica da un moderatore:

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,657
Reazioni
895
Medaglie
15
Ma sbaglio o gli achievements sono buggati? Ho speso ben più dei 19 punti abilità che mi segna nei progressi e ne ho notato altri con contatori sballati (tipo "Completa X missioni" e il contatore ne segna Y)

Comunque ottimo gioco e molto divertente, ma più di 60/90 min di seguito non riesco a starci su, specialmente dopo il lavoro. Aveva ragione @TStark a definirlo "pesante" come gameplay
a me la cosa che più "pesa" è il numero smodato di collezionabili che tra file da leggere, filmati e conversazioni sono davvero davvero tanti e spesso e volentieri anche abbastanza ""complessi"", a parte questo che comunque o considero un difetto solo a metà visto che gli argomenti trattati richiedono per forza di cose una montagna di approfondimenti altrimenti non si capirebbe un cazzo mi stà piacendo anche più di quel che pensavo ( e partivo già da aspettative altine ) :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ieri mi sono dedicato esclusivamente alle missioni secondarie, ma oggi le ho messe da parte. Conto di finire almeno la storia principale in questo weekend :sisi:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ho completato una missione principale, mi ha sbloccato l'achievement e si è impallato al punto che con CTRL+ALT+CANC ho dovuto disconnettere l'utenza (sono riuscito ad aprire il task manager, ma non riuscivo a cambiare tab e chiudere da lì il gioco). L'ho riavviato e...sorpresona: mi son dovuto rifare tutta la missione :facepalm:  

Poi ovviamente l'ho rushata e mi sarò scordato qualche documento per strada

Quanto mi fanno inca**are ste cose

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Finito, 92 minuti di applausi per il penultimo capitolo, anche se come finale non è che mi abbia soddisfatto, ma anche la storia in generale non l'ho trovata granché. La situazione migliora recuperando i documenti, anche se è quasi tutta roba di contorno. Ottimo il gameplay invece, soprattutto una volta sbloccati tutti i poteri, anche se alla fine della fiera l'unico che ho usato tanto è stato il lancio

Comunque solo il 9.5% lo ha completato su Steam :fiore:

Ora cerco di terminare le due espansioni per domani mattina, così posso dedicare uno degli ultimi pomeriggi domenicali estivi al mare di "Sea of Solitude" :asd:  

Poi valuto se fare le secondarie che mi sono lasciato dietro o passare ad altro

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,750
Reazioni
1,652
Medaglie
10
Finito, 92 minuti di applausi per il penultimo capitolo, anche se come finale non è che mi abbia soddisfatto, ma anche la storia in generale non l'ho trovata granché. La situazione migliora recuperando i documenti, anche se è quasi tutta roba di contorno. Ottimo il gameplay invece, soprattutto una volta sbloccati tutti i poteri, anche se alla fine della fiera l'unico che ho usato tanto è stato il lancio

Comunque solo il 9.5% lo ha completato su Steam :fiore:

Ora cerco di terminare le due espansioni per domani mattina, così posso dedicare uno degli ultimi pomeriggi domenicali estivi al mare di "Sea of Solitude" :asd:  

Poi valuto se fare le secondarie che mi sono lasciato dietro o passare ad altro
Poi fammi sapere se le espansioni valgono qualcosa pls.

Intendi che non hai fatto nessuna delle missioni secondarie ?

Male, recuperale tutte che alcune sono migliori di certi incontri del main game.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Poi fammi sapere se le espansioni valgono qualcosa pls.

Intendi che non hai fatto nessuna delle missioni secondarie ?

Male, recuperale tutte che alcune sono migliori di certi incontri del main game.
Ne ho fatte 8 e

sconfitto 2/3 boss 
:sisi:  

Ho iniziato The Foundation e per ora mi sembra carina :sisi:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Finito il primo DLC. A me è piaciuto parecchio. La componente metroidvania è leggermente più marcata ed è presente anche quella platform :sisi:  

Credo di averci impiegato tra le 2h e le 2h30 per completarlo (missioni principali), senza contare il tempo per leggere tutti i documenti raccolti, dato che me li sono tenuti per la fine

Domani mattina mi gioco AWE :sisi:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Finito il secondo DLC. Meh. Questo non mi è piaciuto quasi per niente a causa delle meccaniche

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Le puntate di Treshold Kids con Mr. Bones.........



NO INTERRUPTIONS!!!

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9




:cuore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Ragazzi, senza specificare quali mi ricordate se il gioco contiene rimandi ad Alan Wake, anche fossero soltanto compresi fra i collezionabili?

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ragazzi, senza specificare quali mi ricordate se il gioco contiene rimandi ad Alan Wake, anche fossero soltanto compresi fra i collezionabili?
Senza considerare la trama del secondo DLC, qualcosa c'è, ma non so se è stata appunto inserita con il DLC o era presente anche prima, dato che ho giocato direttamente la Ultimate

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Senza considerare la trama del secondo DLC, qualcosa c'è, ma non so se è stata appunto inserita con il DLC o era presente anche prima, dato che ho giocato direttamente la Ultimate
Intanto grazie. Ma

perché, giocando la Ultimate non si riescono a distinguere i contenuti dei DLC da quelli del gioco in versione liscia?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Intanto grazie. Ma

perché, giocando la Ultimate non si riescono a distinguere i contenuti dei DLC da quelli del gioco in versione liscia?
Il primo DLC sì. Il secondo potrebbe essere scambiato per una serie di missioni "normali", se uno non si è informato sul contenuto. Comunque io i collezionabili a cui mi riferivo non li ho beccati nell'area del DLC, quindi forse erano già presenti nel gioco base

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Ragazzi, senza specificare quali mi ricordate se il gioco contiene rimandi ad Alan Wake, anche fossero soltanto compresi fra i collezionabili?
Riferimenti ad Alan Wake o, senza spoilerare troppo, a Bright Falls più in generale ci sono anche prima di inoltrarsi in AWE.

Devo ancora finire AWE ma ovviamente poi nel DLC si va più a fondo.

Il crossover è figo e crea le basi per i prossimi lavori Remedy, come dice anche Sam nel panel del PAX.

Devo finire il gioco per bene e cercare di trovare tutti i collezionabili che riesco senza per forza andare a seguire guide in maniera ossessiva. (penso di averne trovati almeno un 80, 85%)...Sono tipo più di 450 in tutti compresi DLC.

Vabbè io sono di parte, a me il gioco mi sta piacendo da far paura...anche se, a dispetto del probabilmente 90% delle persone, ho trovato aspetti in cui ho preferito QB a questo. Avrei tante cose da dire ma commentare sul gioco senza essere banali non è semplice.

Se avrò la forza di fare una bella disamina scriverò qui.

Speriamo di non dover aspettare 1 anno post-launch per giocare i prossimi progetti -_- Ma eventualmente per giochi del genere me ne farò una ragione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top