Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Control | Ultimate Edition | Disponibile su STEAM

Control
After a secretive agency in New York is invaded by an otherworldly threat, you become the new Director struggling to regain Control. This supernatural third-person action-adventure game will challenge you to master a combination of supernatural abilities, modifiable loadouts and reactive environments, while fighting through a deep and unpredictable world.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,155
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Riferimenti ad Alan Wake o, senza spoilerare troppo, a Bright Falls più in generale ci sono anche prima di inoltrarsi in AWE.

Devo ancora finire AWE ma ovviamente poi nel DLC si va più a fondo.

Il crossover è figo e crea le basi per i prossimi lavori Remedy, come dice anche Sam nel panel del PAX.

Devo finire il gioco per bene e cercare di trovare tutti i collezionabili che riesco senza per forza andare a seguire guide in maniera ossessiva. (penso di averne trovati almeno un 80, 85%)...Sono tipo più di 450 in tutti compresi DLC.

Vabbè io sono di parte, a me il gioco mi sta piacendo da far paura...anche se, a dispetto del probabilmente 90% delle persone, ho trovato aspetti in cui ho preferito QB a questo. Avrei tante cose da dire ma commentare sul gioco senza essere banali non è semplice.

Se avrò la forza di fare una bella disamina scriverò qui.

Speriamo di non dover aspettare 1 anno post-launch per giocare i prossimi progetti -_- Ma eventualmente per giochi del genere me ne farò una ragione.
Capisco, ringrazio anche te. Chiedevo perché stavo pensando di rispolverare Alan Wake con una run prima di passare a Control così da augurarmi di riuscire a cogliere i collegamenti, ma non so ancora. Sì, ricordavo che i collezionabili si attestassero su quella cifra notevole. Ce ne sono di particolarmente difficili da trovare?

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Capisco, ringrazio anche te. Chiedevo perché stavo pensando di rispolverare Alan Wake con una run prima di passare a Control così da augurarmi di riuscire a cogliere i collegamenti, ma non so ancora. Sì, ricordavo che i collezionabili si attestassero su quella cifra notevole. Ce ne sono di particolarmente difficili da trovare?
No, tranquillo, non sfociano quasi mai nel forzato. Quasi mai nel senso che alcuni li trovi nelle aree segrete del gioco. Però spesso sono addendum e info aggiuntive, fighe ma non necessarie. Per pura onestà niente è così necessario...basta vedere le dead letters, le puntate di treshold kids, tutte le lettere scambiate fra i vari dipartimenti della Bureau. Però nello stesso tempo il punto è proprio quello...in linea di massima se non fosse stato per la Lore semplicemente stupenda di questo gioco, affiancata all'aspetto artistico, di ambientazione e scelte di design la sola Jesse (e suo relativo background) e il gameplay, per quanto mi riguarda, non sarebbero stati così evidentemente migliori di Jack in Quantum Break.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,155
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Okappa.

er pura onestà niente è così necessario...
Aspe' qua mi son un attimino perso. :asd:  Necessario a cosa? A capire la trama e la lore di Control o a cogliere i riferimenti ad Alan?

in linea di massima se non fosse stato per la Lore semplicemente stupenda di questo gioco, affiancata all'aspetto artistico, di ambientazione e scelte di design la sola Jesse (e suo relativo background) e il gameplay, per quanto mi riguarda, non sarebbero stati così evidentemente migliori di Jack in Quantum Break.

Modificato: 4 minuti fa da Horizont
Ah in effetti mi ha leggermente spiazzato quella preferenza a QB per alcuni aspetti. :hmm:  Capisco capisco.

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Okappa.

Aspe' qua mi son un attimino perso. :asd:  Necessario a cosa? A capire la trama e la lore di Control o a cogliere i riferimenti ad Alan?

Ah in effetti mi ha leggermente spiazzato quella preferenza a QB per alcuni aspetti. :hmm:  Capisco capisco.
Scusa forse ti ho confuso un po'. Parlavo più in generale. Per rendere la cosa più chiara posso dirti che i collezionabili che ti vengono praticamente presentati sotto il naso ti aiutano a capire le cose fondamentali (di cosa si occupa la FBC, l'Oldest House, i Treshold, gli AWE, gli OOP)...ma, come per gli altri titoli Remedy, tutti gli altri incrementano di molto il godimento del tutto, ti fanno cogliere sfumature, ti fanno entrare più nel profondo di alcuni personaggi, degli intrecci tra i vari dipartimenti, siano essi relativi al lavoro che ai rapporti interpersonali. E' semplicemente stupendo in questo senso.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,476
Reazioni
4,149
Medaglie
7
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,800
Reazioni
282
Medaglie
7
Eh bravi. Pensate se non aveste fatto l'esclusiva col pig store.......
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,097
Reazioni
3,568
Medaglie
16
Finito poco fa, ho visto nei titoli di coda la canzone Take Control è accreditata agli Old Gods of Asgard in modo separato dalle altre dei Poets of the Fall :asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,577
Reazioni
3,483
Medaglie
13
Finito, ora ho capito perchè sono andati col piattino ad elemosinare un po' ovunque:asd:
L'ambientazione purtroppo resta simile un po' per tutta l'avventura, il cs è buono ma paga il fatto di essere sempre contro gli stessi 3 nemici (stesso difetto che ormai si portano dietro da 3 titoli), l'elemento metroidvania non è sviluppato particolarmente visto che il backtracking nel 90% dei casi porta solo a documenti e/o materiali per il crafting.
La sequenza nel labirinto del posacenere punto più alto di tutto il gioco, ambientazione e track d'effetto, ero gasato quanto Jesse:asd:
Trama che si sviluppa solo nel finale, con ormai il solito vizietto di lasciare tutto il building ai documenti in giro, personaggi non pervenuti o totalmente dimenticabili.
Ormai sono totalmente convinto che dopo Max Payne abbiano imbroccato una bella parabola discendente, e ora si siano assestati su titoli al massimo discreti con giusto 1-2 picchi in tutta l'avventura, un po' poco per restare impressi.
In ogni caso per 6€ e spicci ne vale la pena, anche solo per usare i poteri e svolazzare un po' per la Oldest House.
AH dimenticato la nota tecnica: l'RTX sparato al massimo a 4K è davvero stupendo, con tanto di ottima implementazione del DLSS per garantire sempre i 60 frame
 
Ultima modifica:

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,712
Reazioni
415
Medaglie
5
Finito, ora ho capito perchè sono andati col piattino ad elemosinare un po' ovunque:asd:
L'ambientazione purtroppo resta simile un po' per tutta l'avventura, il cs è buono ma paga il fatto di essere sempre contro gli stessi 3 nemici (stesso difetto che ormai si portano dietro da 3 titoli), l'elemento metroidvania non è sviluppato particolarmente visto che il backtracking nel 90% dei casi porta solo a documenti e/o materiali per il crafting.
La sequenza nel labirinto del posacenere punto più alto di tutto il gioco, ambientazione e track d'effetto, ero gasato quanto Jesse:asd:
Trama che si sviluppa solo nel finale, con ormai il solito vizietto di lasciare tutto il building ai documenti in giro, personaggi non pervenuti o totalmente dimenticabili.
Ormai sono totalmente convinto che dopo Max Payne abbiano imbroccato una bella parabola discendente, e ora si siano assestati su titoli al massimo discreti con giusto 1-2 picchi in tutta l'avventura, un po' poco per restare impressi.
In ogni caso per 6€ e spicci ne vale la pena, anche solo per usare i poteri e svolazzare un po' per la Oldest House.
AH dimenticato la nota tecnica: l'RTX sparato al massimo a 4K è davvero stupendo, con tanto di ottima implementazione del DLSS per garantire sempre i 60 frame
In parte sono d'accordo con te, dirò una bestemmia per molti ma per me il problema maggiore dei giochi remedy è sam lake... :asd: quanto mi piacerebbe vedere un loro gioco scritto da qualcun altro, anche perchè comunque a livello di gameplay mi piacciono molto.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,577
Reazioni
3,483
Medaglie
13
In parte sono d'accordo con te, dirò una bestemmia per molti ma per me il problema maggiore dei giochi remedy è sam lake... :asd: quanto mi piacerebbe vedere un loro gioco scritto da qualcun altro, anche perchè comunque a livello di gameplay mi piacciono molto.
Il writing generale io lo trovo di buon livello, è tutta la struttura dal post MP che lo rende più debole di quello che è in realtà, troppo spezzettato in documenti e filmati opzionali (e anche lì bisogna fare una cernita, un buon 70% di documenti è roba inutile).
 
U

Utente cancellato 124845

Ormai sono totalmente convinto che dopo Max Payne abbiano imbroccato una bella parabola discendente, e ora si siano assestati su titoli al massimo discreti con giusto 1-2 picchi in tutta l'avventura, un po' poco per restare impressi.
Alan Wake mi è piaciuto moltissimo e lo reputo di gran lunga il loro miglior titolo post Max Payne, ma effettivamente non posso negare che si tratta del progetto che ha dato il via al declino di Remedy. Vabbè che quando si parla di MP 1 & 2 si parla dei 2 migliori TPS di sempre quindi fare di meglio, o anche solo eguagliarli, è veramente difficile.
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,505
Reazioni
682
Medaglie
8
Alan Wake mi è piaciuto moltissimo e lo reputo di gran lunga il loro miglior titolo post Max Payne, ma effettivamente non posso negare che si tratta del progetto che ha dato il via al declino di Remedy. Vabbè che quando si parla di MP 1 & 2 si parla dei 2 migliori TPS di sempre quindi fare di meglio, o anche solo eguagliarli, è veramente difficile.
D'accordissimo su AW. L'ho rigiocato di recente spinto dal contest in Games dome e sono rimasto sbalordito da quanta cura vi è stata riposta, non soltanto a livello di scrittura ma anche come TPS in sè è solidissimo, molto movimentato e ben ritmato :sisi:
Tra l'altro credo sia anche un mezzo miracolo il fatto che sia riuscito a uscire in questo modo, considerando che si è trattato di un progetto piuttosto travagliato.
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
557
Reazioni
156
Medaglie
6
Segnalo Control appena aggiunto come gioco in omaggio su Epic Store, riscattabile fino al 17 giugno!!
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Ms2jGIU.jpg

Maaaaaa come mai se attivo il raytracing si vede così in sto pezzo? Problemi con AMD oppure altro? Vedendo video su youtube mi pare un po' diverso :unsisi:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Finito oggi, finalmente l'ho recuperato, Che dre,, gioco molto molto bello, mi ha davvero preso un sacco (mi son praticamente letto/ascoltato/visto tutti i collezionabili penso, magari me ne sono perso qualcuno ma direi che un bel 90% li ho trovati) e per me che mi scazzo a leggerli, significa che mi ha davvero preso come gioco :asd:, Gameplay divertente, fisica assurda che dovrebbe essere implementata in tutti i giochi (non si vedeva una fisica del genere forse da half life 2?) e storia che ci sta di brutto se uno è fan del paranormale. L'unico rammarico è non averlo giocato in RT (maledetta AMD) però vabbeh se mai arriverà l'FSR una seconda run col RT attivo la farò. Per il resto, ottimo gioco sono tutti i punti di vista per quanto mi riguarda.

Quanto è stato figo il livello del labirinto con la musica in sottofondo?

Cat Party GIF
 

danilo81

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2019
Messaggi
243
Reazioni
21
Medaglie
3
Non esiste una mod per togliere le bande nere nei documenti?
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,505
Reazioni
682
Medaglie
8
Scusate se rievoco il thread, ma qualcuno è riuscito a risolvere il problema del caricamento delle texture ?


EDIT. Risolto con una mod, mi sembra che abbia peggiorato uno po le performance, ma vabbé almeno è giocabile.
 
Ultima modifica:
Top