PS4/PS5 Control

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rettifico tutto, un tizio è arrivato a 295 collezionabili e non li ha presi tutti  :sard:  Si leggono e si ascoltano avendo informazioni della trama  :polmo:  Credo che talmente son tanti gli audio che il doppiaggio ita costava troppo. Qui ormai non esistono più studi di doppiaggio da 4 lire, o paghi o meglio che non lo fai :sisi:  

Comunque ho conferme da uno che su PS4 Base con la patch 1.02 ci hanno pochi problemi che comunque non incidono pesantemente sull'esperienza, e immagino ci sarà la 1.03 al lancio. Lo prenoto via  :sisi:
Ma tutti e 295 sarebbero documenti da leggere e file audio da ascoltare? :azz:  

Quanto al grassetto, ecco, in un vg con una trama concepita nel senso classico del termine, secondo me, fare eccessivo affidamento su collezionabili di questo tipo non è il massimo per la sfera narrativa. Poi in una certa misura dipende dai contenuti che offrono, ovvio, comunque staremo a vedere.  :sisi:  

Mi ricordo che QB puntava abbastanza su questo se volevi capire per bene quello che stava succedendo, far quadrare tutto in testa non era cosa semplice.

 
Ma tutti e 295 sarebbero documenti da leggere e file audio da ascoltare? :azz:  

Quanto al grassetto, ecco, in un vg con una trama concepita nel senso classico del termine, secondo me, fare eccessivo affidamento su collezionabili di questo tipo non è il massimo per la sfera narrativa. Poi in una certa misura dipende dai contenuti che offrono, ovvio, comunque staremo a vedere.  :sisi:  

Mi ricordo che QB puntava abbastanza su questo se volevi capire per bene quello che stava succedendo, far quadrare tutto in testa non era cosa semplice.
Non so se son tutti così, non penso :asd:  Dovrebbero essere approfondimenti. Però mi aspetto un gioco molto difficile da capire, di quelli che lo finisci e dici "che caxxo ho giocato?"  :sard:  E magari servono quegli approfondimenti lì che han messo a quel modo. Si vedrà.

 
Non so se son tutti così, non penso :asd:  Dovrebbero essere approfondimenti. Però mi aspetto un gioco molto difficile da capire, di quelli che lo finisci e dici "che caxxo ho giocato?"  :sard:  E magari servono quegli approfondimenti lì che han messo a quel modo. Si vedrà.
Ed è per questo motivo che mi rifiuto di vedere il trailer sub ita, già quello inglese l'ho visto a saltelloni. Se e quando lo giocherò vorrò wtfare integralmente sul momento. :sisi:  

Se servono a capire passaggi essenziali della trama non li chiamerei approfondimenti, più che condimenti mi sembrerebbero portate principali. :asd:  

 
Ed è per questo motivo che mi rifiuto di vedere il trailer sub ita, già quello inglese l'ho visto a saltelloni. Se e quando lo giocherò vorrò wtfare integralmente sul momento. :sisi:  

Se servono a capire passaggi essenziali della trama non li chiamerei approfondimenti, più che condimenti mi sembrerebbero portate principali. :asd:  
Spesso la trama non la capisce manco chi la scrive  :sard:

Tiziano Ferro c'ha costruito sopra na carriera :asd:

 
spero non sia  filmato iniziale. filmato finale e nel mentre il nulla  solo lore  :asd:

ho chiesto adesso che ci sono le live , e hanno detto 10-12  ore solo di main   che possono diventare 20 con le secondarie

 
Sarebbe una longevità buona sicuramente

 
Quasi quasi lo acquisto, interessante la presenza di side quests e i vari poteri soprannaturali.

Riguardo alla linearità dell'avventura si sa qualcosa?

 
I sottotitoli sono configurabili con possibilità di aumentare grandezza e mettere lo sfondo per un contrasto migliore :gab:

Conferme che la versione PS4 è stata stra ottimizzata rispetto alla prova di un mese fa

 
Ultima modifica da un moderatore:
I sottotitoli sono configurabili con possibilità di aumentare grandezza e mettere lo sfondo per un contrasto migliore
Ottimo, dovrebbero dare questa possibilità in tutti i giochi, troppe volte mi sono dovuto sorbire sottotitoli minuscoli e quasi illegibili a distanze umane

 
Purtroppo non è cosa facile, bisogna ri-lavorare su tutto lo script scritto in base a ogni grandezza possibile. Qui evidentemente ogni sub ha massimo due righe e hanno strutturato tutto per la terza riga. Su un the witcher 3 ci avranno messo una vita perchè in tanti dialoghi c'erano già tre righe con la centrale molto lunga tipo così:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​

 ​

Nel momento in cui fai ingrandire oltre il limite previsto rischi questo:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 ​

Quindi devi manualmente portare le tre "a" al rigo sopra. Immaginatevolo in un gioco da milioni di frasi e capite bene che è tosta :asd:  

Ps: nell'esempio che faccio ho inserito comunque il quarto rigo che è l'ex terzo rigo precedente, ma in base alla struttura di testo scelta per il gioco, il quarto rigo può proprio non apparire sullo schermo. Dipende.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non è cosa facile, bisogna ri-lavorare su tutto lo script scritto in base a ogni grandezza possibile. Qui evidentemente ogni sub ha massimo due righe e hanno strutturato tutto per la terza riga. Su un the witcher 3 ci avranno messo una vita perchè in tanti dialoghi c'erano già tre righe con la centrale molto lunga tipo così:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​

 ​

Nel momento in cui fai ingrandire oltre il limite previsto rischi questo:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 ​

Quindi devi manualmente portare le tre "a" al rigo sopra. Immaginatevolo in un gioco da milioni di frasi e capite bene che è tosta :asd:  

Ps: nell'esempio che faccio ho inserito comunque il quarto rigo che è l'ex terzo rigo precedente, ma in base alla struttura di testo scelta per il gioco, il quarto rigo può proprio non apparire sullo schermo. Dipende.
si può ingrandire in dragon age inquisition  che non mi sembra abbia pochi dialoghi 

 
Ma le recensioni domani?

 
si può ingrandire in dragon age inquisition  che non mi sembra abbia pochi dialoghi 
Sì, ed anche lì è arrivato dopo. Fu una patch mesi dopo. Perchè ci mettono mani apposta e ricambiano tutto. E' un lavoro in più che porta via mesi perchè devi farlo per ogni lingua visto che la lunghezza di un testo è diversa da lingua a lingua.

Al Day One è quasi impossibile che giochi così grossi abbiano i sub che si ingrandiscono :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
aspetto le recensioni (non le leggo quasi mai, ma in questo caso mi servono :asd: ) e poi decido se recuperarlo o meno, non sono un amante dei metroidvania e quindi non vado di day one, ma se come storia è avvincente e il gameplay è bello vario, allora posso pensare di recuperarlo, ma mi servono le recensioni per togliermi alcuni dubbi :sisi:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top