Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
In ogni caso, i numeri sono destinati a peggiorare qualunque sia la misura usata precedentemente per contenerli eh
Questo è il punto, ed è secondo me anche per questo che non si vogliono esporre troppo in super promesse che a gennaio si tornerà a scuola. Se lo fanno sono un po' scemi, un po' lo faranno per pararsi il culo e poter dire: "La volontà c'era". Ma mo che sta arrivando il vaccino riaprire le scuole, senza un piano trasporti, è un'idiozia.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Ma solo io penso che la principale causa dei rialzi autunnali siano stati i viaggi all'estero e i turisti stranieri (al di là di trasporti e scuole aperte)?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ma solo io penso che la principale causa dei rialzi autunnali siano stati i viaggi all'estero e i turisti stranieri (al di là di trasporti e scuole aperte)?
Sicuramente gli esterofili andati in Spagna e Croazia hanno fatto il loro lavoro
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Possono solo consigliartelo, perché non possono andare di casa in casa a controllare. Ecco perché lo consigliano ma non possono importelo, perché di fatto non hanno modo per verificarlo se non venendo fisicamente dentro casa tua.
Ma anche entrando fisicamente in casa tua perché qualcuno chiama non potrebbero dirti niente perché è solamente “consigliato”.
in un certo senso sì, ma se qualcuno (giustamente), tipo un vicino, chiama la polizia, arrivano e nessuno ha la mascherina e quindi... come glielo spieghi? :asd:
il 6-8 (non dello stesso nucleo familiare) è sempre inteso rispettando distanze, con mascherine ecc., non dimenticarlo
Se ho le mascherine e tengo la distanza però va tutto bene :asd: Tanto il virus gira comunque in casa, anche se si tiene la mascherina, sopratutto se ci si ferma a pranzo per 12h
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Mi fa ridere la cosa delle massimo 6 persone al cenone di natale e il divieto di organizzare party nel privato, la gente lo fa già da marzo / aprile e figuriamoci se non lo farà per capodanno di organizzarsi il festino tra amici :asd:

Fanno sti DPCM barzelletta, quando l'unica soluzione sarebbe il lockdown se volessero veramente evitare ciò che vorrebbero.

PS: Non sto dicendo che voglio il lockdown

Fixed
E non sono ironico


Se prima era criticabile, ora è perfettamente comprensibile, hanno rotto i coglioni con le misure estratte col sorteggio
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Mi fa ridere la cosa delle massimo 6 persone al cenone di natale e il divieto di organizzare party nel privato, la gente lo fa già da 2 mesi e figuriamoci se non lo farà per capodanno di organizzarsi il festino tra amici :asd:

Fanno sti DPCM barzelletta, quando l'unica soluzione sarebbe il lockdown se volessero veramente evitare ciò che vorrebbero.

PS: Non sto dicendo che voglio il lockdown
THIS.
Continuano a mettere questi DPCM barzelletta come dici tu, dove la gente comunque fa quello che vuole. Io sarei anche disposto a sacrificare le vacanze di Natale e stare tranquillamente a casa, poi però sono sicuro che su Instagram vedrei il 90% delle persone a casa degli altri a festeggiare come se nulla fosse. A quel punto un po’ cog**** mi sentirei, sinceramente...
Cosa devono fare per la gente che si ritrova in casa quindi? Più di consigliare in quell'ambito non possono.
Poi però che quelli che faranno pranzi e cene con parentame vario come fosse una situazione normale non vengano a piangere se nonnina ci lascia le penne o mammina finisce intubata.
È vero non possono fare più di tanto, ma chiaramente è come dire per Natale fate quello che volete. In quanti diranno di ”no” ai parenti stretti, perché sono già in 6 a tavola e non vogliono altri 2? In quanti terranno la mascherina in casa durante un pranzo/cena? È tutto una presa in giro, perché il 90% delle persone farà quello che vuole. Il restante 10% magari rimarrà a casa perché si sente più indebolito e fragile (magari spaventati di questa situazione).
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Questo è il punto, ed è secondo me anche per questo che non si vogliono esporre troppo in super promesse che a gennaio si tornerà a scuola. Se lo fanno sono un po' scemi, un po' lo faranno per pararsi il culo e poter dire: "La volontà c'era". Ma mo che sta arrivando il vaccino riaprire le scuole, senza un piano trasporti, è un'idiozia.
Se riaprono le scuole così, come niente fosse, rinnovo il mio invito ad incriminare i ministri dell'istruzione e dei trasporti
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Voi come li vedete i mesi di gennaio, febbraio e marzo a livello della pandemia? Sicuramente le feste natalizie porteranno ad un aumento dei contagi (ne sono sicuro). Poi a gennaio probabilmente molte regioni rientreranno in zona rossa/arancione e si spera che con queste restrizioni spero che possano subito ritornare gialle. A quanto pare la suddivisone in tre categorie funziona abbastanza bene (visti i dati nelle ultime due settimane). Quindi ipoteticamente a fine gennaio/inizio febbraio siamo di nuovo tutti in zona gialla. Poi? Inizieranno a riaprire qualche palestra o ristorante in più? Possiamo permetterci di stare con queste restrizioni fino a marzo/aprile?
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Voi come li vedete i mesi di gennaio, febbraio e marzo a livello della pandemia? Sicuramente le feste natalizie porteranno ad un aumento dei contagi (ne sono sicuro). Poi a gennaio probabilmente molte regioni rientreranno in zona rossa/arancione e si spera che con queste restrizioni spero che possano subito ritornare gialle. A quanto pare la suddivisone in tre categorie funziona abbastanza bene (visti i dati nelle ultime due settimane). Quindi ipoteticamente a fine gennaio/inizio febbraio siamo di nuovo tutti in zona gialla. Poi? Inizieranno a riaprire qualche palestra o ristorante in più? Possiamo permetterci di stare con queste restrizioni fino a marzo/aprile?
Rosse a go go o lockdown a gennaio, febbraio riaperture graduali, palestre ed affini a marzo

Come minimo
Se riaprono le scuole così, come niente fosse, rinnovo il mio invito ad incriminare i ministri dell'istruzione e dei trasporti
Quelli sarebbero da incriminare almeno da agosto / settembre, prima di tutti la Azzolina che credo sia il punto più basso mai raggiunto
THIS.
Continuano a mettere questi DPCM barzelletta come dici tu, dove la gente comunque fa quello che vuole. Io sarei anche disposto a sacrificare le vacanze di Natale e stare tranquillamente a casa, poi però sono sicuro che su Instagram vedrei il 90% delle persone a casa degli altri a festeggiare come se nulla fosse. A quel punto un po’ cog**** mi sentirei, sinceramente...

È vero non possono fare più di tanto, ma chiaramente è come dire per Natale fate quello che volete. In quanti diranno di ”no” ai parenti stretti, perché sono già in 6 a tavola e non vogliono altri 2? In quanti terranno la mascherina in casa durante un pranzo/cena? È tutto una presa in giro, perché il 90% delle persone farà quello che vuole. Il restante 10% magari rimarrà a casa perché si sente più indebolito e fragile (magari spaventati di questa situazione).
È diventata ancora più una barzelletta dall'inserimento ( finalmente tolto ) del divieto di spostamento tra comuni

Perché io, che ho tutta la combriccola di amici ad un tiro di schioppo posso andare in giro ogni giorno come se nulla fosse, e tizio che abita fuori comune, ed ha tutte le conoscenze in un altro comune no?

Sta cagata di quarantena a macchia di leopardo è stata veramente da Oscar
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Voi come li vedete i mesi di gennaio, febbraio e marzo a livello della pandemia? Sicuramente le feste natalizie porteranno ad un aumento dei contagi (ne sono sicuro). Poi a gennaio probabilmente molte regioni rientreranno in zona rossa/arancione e si spera che con queste restrizioni spero che possano subito ritornare gialle. A quanto pare la suddivisone in tre categorie funziona abbastanza bene (visti i dati nelle ultime due settimane). Quindi ipoteticamente a fine gennaio/inizio febbraio siamo di nuovo tutti in zona gialla. Poi? Inizieranno a riaprire qualche palestra o ristorante in più? Possiamo permetterci di stare con queste restrizioni fino a marzo/aprile?
Non so se la mia è una vana speranza, ma credo che il vaccino, se distribuito adeguatamente e sufficientemente, darà una grossa mano. Nel senso che mi aspetto circa lo steso numero di contagi di queste settimane, ma con molti meno ospedalizzati e morti.

Ne consegue, in caso, un forte allentamento delle restrizioni
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,225
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Voi come li vedete i mesi di gennaio, febbraio e marzo a livello della pandemia? Sicuramente le feste natalizie porteranno ad un aumento dei contagi (ne sono sicuro). Poi a gennaio probabilmente molte regioni rientreranno in zona rossa/arancione e si spera che con queste restrizioni spero che possano subito ritornare gialle. A quanto pare la suddivisone in tre categorie funziona abbastanza bene (visti i dati nelle ultime due settimane). Quindi ipoteticamente a fine gennaio/inizio febbraio siamo di nuovo tutti in zona gialla. Poi? Inizieranno a riaprire qualche palestra o ristorante in più? Possiamo permetterci di stare con queste restrizioni fino a marzo/aprile?
Secondo me si attenua con graduali riaperture, peccato che poi a marzo ci starà il game over con relativi casini :sisi:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,909
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Possiamo discuterne quanto vogliamo, ma la verità è che si doveva seguire un unica linea dal lockdown di maggio in poi, la colpa è sia del governo che del popolo che non ha senso civico e di responsabilità.
Non voglio parlare con il senno del poi, ma se in estate ti sono risaliti i contagi (non importa come ad un certo punto) non mi puoi fare DPCM inutili a manetta, per far contenta una categoria, poi un altra, poi torni indietro, poi dici una cosa, poi un altra e la gente tra l'altro non sa più come comportarsi,cosa possa fare o cosa no. Sai che arriva il vaccino a gennaio? Bene fai il lockdown e stop, diminuisci i contagi e la gente ti farà l'ultimo sacrificio prima della probabile liberazione da sto maledetto virus nel 2021 con le cure adeguate.

Come dice IlPevo e mi trova d'accordo, i cogl*oni che ti fanno le festicciole a Capodanno o che stanno facendo in questi mesi il cazzo che vogliono li trovi sempre su Instagram e social vari con tanto di pubblicazioni, allora là ti chiedi, anzi ti sale il nervoso...Perchè sto governo continua a fare ste cavolo di restrizioni INUTILI se poi vedo certe cose ed io continuo a deprimermi a casa ed evito di fare determinate cose che potrei fare ma non faccio? Allora si, in quel caso preferisco il pugno duro.

Il Governo è stupido quanto gli stupidi che fanno determinate cose, visto che continua a sperare nel buon senso di certe capre e tra l'altro aveva avuto anche la prova del 9 nei mesi precedenti, ma si ostina a far finta di nulla e da ste raccomandazioni del tutto becere. Su chi trasgredisce le regole non mi esprimo...perchè sarei poco civile, ma in un certo senso è anche ovvio che alcuni se si trovano un minimo di libertà fanno il caz.zo che gli pare senza accontentarsi MAI e trovando escamotage vari per aggirare le restrizioni, che non sono poi cosi tanto restrizioni.

Ripeto, non voglio e non mi piace il Lockdown tantomeno il pugno duro, ma probabilmente era quello che ci voleva già da un po di mesi al posto di fare le farloccate con DPCM vari, sono stufo che si navighi a vista. A gennaio ovviamente dopo il periodo natalizio i contagi risaliranno per i motivi che conosciamo, ma speriamo in sto benedetto vaccino almeno, perchè sono stufo di passare 1 mese a casa 1 mese fuori tutto l'anno.
 

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,044
Reazioni
108
Medaglie
6
In zona arancione non serve l'autocertificazione per girare in orari diurni all'interno del comune, vero?
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
È diventata ancora più una barzelletta dall'inserimento ( finalmente tolto ) del divieto di spostamento tra comuni
Hanno tolto il divieto di spostamento tra comuni in zona arancione? Da quando?
Post unito automaticamente:

Perché io, che ho tutta la combriccola di amici ad un tiro di schioppo posso andare in giro ogni giorno come se nulla fosse, e tizio che abita fuori comune, ed ha tutte le conoscenze in un altro comune no?
Sì, questo è assurdo, sopratutto perché ci sono comuni piccoli ed isolati dove abitano poche persone e quindi non si ha praticamente nessuno.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Voi come li vedete i mesi di gennaio, febbraio e marzo a livello della pandemia? Sicuramente le feste natalizie porteranno ad un aumento dei contagi (ne sono sicuro). Poi a gennaio probabilmente molte regioni rientreranno in zona rossa/arancione e si spera che con queste restrizioni spero che possano subito ritornare gialle. A quanto pare la suddivisone in tre categorie funziona abbastanza bene (visti i dati nelle ultime due settimane). Quindi ipoteticamente a fine gennaio/inizio febbraio siamo di nuovo tutti in zona gialla. Poi? Inizieranno a riaprire qualche palestra o ristorante in più? Possiamo permetterci di stare con queste restrizioni fino a marzo/aprile?
Se esaminiamo quanto accaduto nelle province più colpite durante la prima ondata (Bergamo, Brescia, Cremona e Lodi, nonché altre province del nord Italia), nei territori in cui il contagio si è diffuso durante la seconda (Milano, Monza e Brianza, Varese, ma anche diverse province del sud, cioè tutte entità risparmiate nei mesi di febbraio-marzo 2020), allora è ragionevole aspettarsi che la terza ondata sarà complessivamente più contenuta e caratterizzata da una circolazione del virus più limitata. Il patogeno ormai avrà diffuso la sua infezione in buona parte del Paese e parallelamente molte altre persone avranno sviluppato l’immunità (non di gregge però).

Ovviamente ho una conoscenze assai modesta per non dire nulla dell’epidemiologia, quindi la mia previsione è puramente personale ed esprime quindi una semplice opinione da ignorante.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Non so se la mia è una vana speranza, ma credo che il vaccino, se distribuito adeguatamente e sufficientemente, darà una grossa mano. Nel senso che mi aspetto circa lo steso numero di contagi di queste settimane, ma con molti meno ospedalizzati e morti.

Ne consegue, in caso, un forte allentamento delle restrizioni
Ma ci sono delle news sull‘arrivo dei vaccini? Cioè di come verranno distribuiti e con che velocità?
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,909
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Ma fosse solo quello. Ancora si continua a puntare il dito, quando il problema è da tutt'altra parte.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Quale sarebbe il problema?
Post unito automaticamente:

No, vi prego. Leggere ancora post in cui si invoca un secondo lockdown totale no, per favore.

Ormai non servirebbe più, hanno fatto confusione, serviva prima dettando un unica via.
 
Top