Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
.
Chi apprezza queste misure come valide, senza offesa, ormai si è completamente assuefatto alle misure restrittive

Direi più che Si è fatto totalmente abbindolare dalla campagna di terrorismo che va avanti da mesi e dalla fantastica pratica di puntare il dito contro il nuovo nemico di turno scelto dal governo per cercare di far passare in sedondo piano i veri motivi che causano l'aumento dei contagi.
Qua dentro ancora si leggono i sempreverdi "vedo troppa gente in giro" o "ci vediamo tutti in terapia intensiva tra due settimane". E a tutti va bene così.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,645
Reazioni
2,257
Medaglie
9
Non ho capito una cosa. Io da dottorando che vive negli UK che scendo in Italia, faccio una quarantena di 5 giorni
faccio il tampone e sono negativo, devo comunque fare quarantena? Il senso di cio quale sarebbe :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,582
Reazioni
1,623
Medaglie
9
E poi si “consiglia” massimo 6-8 ospiti a casa per le festività :hmm:
Quindi se io invito 30 amici nessuno può dirmi niente, semplicemente non ho ascoltato il loro consiglio.
Possono solo consigliartelo, perché non possono andare di casa in casa a controllare. Ecco perché lo consigliano ma non possono importelo, perché di fatto non hanno modo per verificarlo se non venendo fisicamente dentro casa tua.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,979
Reazioni
6,717
Medaglie
35
Una domanda per gli spostamenti in auto. Si può andare guidatore, a fianco convivente e nei posti di dietro due persone non del nucleo, ovviamente tutti con mascherina.

O quello a fianco anche se convivente non 'conta'?
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Direi più che Si è fatto totalmente abbindolare dalla campagna di terrorismo che va avanti da mesi e dalla fantastica pratica di puntare il dito contro il nuovo nemico di turno scelto dal governo per cercare di far passare in sedondo piano i veri motivi che causano l'aumento dei contagi.
Qua dentro ancora si leggono i sempreverdi "vedo troppa gente in giro" o "ci vediamo tutti in terapia intensiva tra due settimane". E a tutti va bene così.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Più le restrizioni sono visibili e forti, più le apprezzano.
Ogni singola attività chiusa potrebbe essere gestita da protocolli adeguati.
Si preferisce prostrarsi per il ferragosto con chiusure nelle feste, ma si ignora il disastro nei trasporti pubblici, che è L'UNICO responsabile della seconda ondata. Posto che un virus NON si può fermare.

E poi basta con questa fobia dello shopping, se i negozi sono aperti allora ci si può andare liberamente. Chi ha paura non ci entri e basta.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
E poi si “consiglia” massimo 6-8 ospiti a casa per le festività :hmm:
Quindi se io invito 30 amici nessuno può dirmi niente, semplicemente non ho ascoltato il loro consiglio.
Com'è così ormai da 2 mesi, visto che non possono controllare le proprietà private :asd:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Più le restrizioni sono visibili e forti, più le apprezzano.
Ogni singola attività chiusa potrebbe essere gestita da protocolli adeguati.
Si preferisce prostrarsi per il ferragosto con chiusure nelle feste, ma si ignora il disastro nei trasporti pubblici, che è L'UNICO responsabile della seconda ondata. Posto che un virus NON si può fermare.

E poi basta con questa fobia dello shopping, se i negozi sono aperti allora ci si può andare liberamente. Chi ha paura non ci entri e basta.
ma davvero oh, certa gente sembra che ci goda a vedere chiudere i posti e limitare la propria e altrui libertà. tutto perchè i telegiornali ti fanno vedere la gente in centro che si fa un giro adesso o la gente fuori dai locali prima che sti disgraziati che ci governano cominciassero a tagliuzzare le gambe sempre di più alle varie attività che non c'entrano un cazzo di niente con i contagi che salgono.
io speravo che con ste chiusure progressive inutili che si sono fatte da fine ottobre in poi si sarebbe scatenato un putiferio, invece due protestine di quà e di là, la cui legittimità è stata uccisa con la scusa del "eh ma c'erano gli ultras/c'era la camorra", e di nuovo tutti a testa bassa a giocare a twister con le regioni.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,390
Reazioni
2,037
Medaglie
12
af1bbcdc041c80468ef70b6337df7441.jpg

Dal Corriere della Sera: ipotesi DPCM di Natale
Che belle le cose senza senso...
Ma vabbé, tanto a quanto pare non potrò neanche tornare altrimenti dovrei passare le vacanze in quarantena...
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,582
Reazioni
1,623
Medaglie
9
disastro nei trasporti pubblici, che è L'UNICO responsabile della seconda ondata. Posto che un virus NON si può fermare.
anche la riapertura delle scuole è responsabile, e non solo per la questione trasporti.
Quindi se io invito 30 amici nessuno può dirmi niente, semplicemente non ho ascoltato il loro consiglio.
in un certo senso sì, ma se qualcuno (giustamente), tipo un vicino, chiama la polizia, arrivano e nessuno ha la mascherina e quindi... come glielo spieghi? :asd:
il 6-8 (non dello stesso nucleo familiare) è sempre inteso rispettando distanze, con mascherine ecc., non dimenticarlo
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Stavo pensando ma se chiudono a natale e i ristoranti tengono aperto il giorno dopo il danno secondo i luminari del comitato non sarebbe uguale?
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
se va bè, stanno freschi se pretendono pure di far tenere la mascherina in casa :rickds:
Cosa devono fare per la gente che si ritrova in casa quindi? Più di consigliare in quell'ambito non possono.
Poi però che quelli che faranno pranzi e cene con parentame vario come fosse una situazione normale non vengano a piangere se nonnina ci lascia le penne o mammina finisce intubata.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,906
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Mi fa ridere la cosa delle massimo 6 persone al cenone di natale e il divieto di organizzare party nel privato, la gente lo fa già da 2 mesi e figuriamoci se non lo farà per capodanno di organizzarsi il festino tra amici :asd:

Fanno sti DPCM barzelletta, quando l'unica soluzione sarebbe il lockdown se volessero veramente evitare ciò che vorrebbero.

PS: Non sto dicendo che voglio il lockdown
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Mi fa ridere la cosa delle massimo 6 persone al cenone di natale e il divieto di organizzare party nel privato, la gente lo fa già da 2 mesi e figuriamoci se non lo farà per capodanno di organizzarsi il festino tra amici :asd:

Fanno sti DPCM barzelletta, quando l'unica soluzione sarebbe il lockdown se volessero veramente evitare ciò che vorrebbero.

PS: Non sto dicendo che voglio il lockdown
Se la gente è stupida, cosa dobbiamo fare? " l'unica soluzione sarebbe il lockdown" e poi "Non sto dicendo che voglio il lockdown"
E allora cosa facciamo? Mettiamo una guardia armata davanti ad ogni casa?
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,906
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Se la gente è stupida, cosa dobbiamo fare? " l'unica soluzione sarebbe il lockdown" e poi "Non sto dicendo che voglio il lockdown"
E allora cosa facciamo? Mettiamo una guardia armata davanti ad ogni casa?
Personalmente non mi piace il Lockdown e quindi preferirei non venisse attuato. Ma obbiettivamente è l'unica soluzione per contenere l'ignoranza e il menefreghismo di determinati soggetti e l'abbiamo visto in 10 mesi con queste riaperture,chiusure,riaperture,chiusure e cosi via...finchè dai un minimo di libertà, la gente si prenderà tutto il braccio e non solo la mano.

La mia idea è: Vuoi contenere? bene contieni ma fallo bene, queste misure che vanno avanti da mesi per far contenti tutti non servono a nulla. Vuoi lasciare la libertà? lasciala senza fare DPCM.

Non sto dicendo che sia giusta una o l'altra, dico soltanto che stare nel mezzo in questa situazione porta solo di più ad affossarci maggiormente.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,582
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Personalmente non mi piace il Lockdown e quindi preferirei non venisse attuato. Ma obbiettivamente è l'unica soluzione per contenere l'ignoranza e il menefreghismo di determinati soggetti e l'abbiamo visto in 10 mesi con queste riaperture,chiusure,riaperture,chiusure e cosi via...finchè dai un minimo di libertà, la gente si prenderà tutto il braccio e non solo la mano.

La mia idea è: Vuoi contenere? bene contieni ma fallo bene, queste misure che vanno avanti da mesi per far contenti tutti non servono a nulla. Vuoi lasciare la libertà? lasciala senza fare DPCM.

Non sto dicendo che sia giusta una o l'altra, dico soltanto che stare nel mezzo in questa situazione porta solo di più ad affossarci maggiormente.
Per me nessuno sa veramente che pesci pigliare, basti vedere gli altri stati europei, l'america... vanno tutti a tentoni, nessuno sa veramente come gestire questa cosa.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
557
Medaglie
4
Personalmente non mi piace il Lockdown e quindi preferirei non venisse attuato. Ma obbiettivamente è l'unica soluzione per contenere l'ignoranza e il menefreghismo di determinati soggetti e l'abbiamo visto in 10 mesi con queste riaperture,chiusure,riaperture,chiusure e cosi via...finchè dai un minimo di libertà, la gente si prenderà tutto il braccio e non solo la mano.

La mia idea è: Vuoi contenere? bene contieni ma fallo bene, queste misure che vanno avanti da mesi per far contenti tutti non servono a nulla. Vuoi lasciare la libertà? lasciala senza fare DPCM.

Non sto dicendo che sia giusta una o l'altra, dico soltanto che stare nel mezzo in questa situazione porta solo di più ad affossarci maggiormente.
Io ero d'accordo con te, ma in realtà, se guardiamo i dati, la curva epidemiologica sembra essere più o meno sotto controllo, il tutto senza imporre un lockdown nazionale
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,906
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Io ero d'accordo con te, ma in realtà, se guardiamo i dati, la curva epidemiologica sembra essere più o meno sotto controllo, il tutto senza imporre un lockdown nazionale
Si, ma dopo 1 mese e mezzo di semilockdown lo è sottocontrollo, adesso a dicembre riapriamo tutto per il Natale e i regali, nel frattempo raccomandiamo un popolo irresponsabile (il primo io) di non fare questo o quell'altro per poi ritrovarci a gennaio di nuovo chiusi con un altro semilockdown a casa?
Francamente mi sembra la stessa situazione estiva e del ferragosto, non abbiamo imparato nulla sia noi che il governo.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
557
Medaglie
4
Si, ma dopo 1 mese e mezzo di semilockdown lo è sottocontrollo, adesso a dicembre riapriamo tutto per il Natale e i regali, nel frattempo raccomandiamo un popolo irresponsabile (il primo io) di non fare questo o quell'altro per poi ritrovarci a gennaio di nuovo chiusi con un altro semilockdown a casa?
Francamente mi sembra la stessa situazione estiva e del ferragosto, non abbiamo imparato nulla sia noi che il governo.
Ferragosto che non ha portato a nulla o quasi di concreto lato contagi, sempre guardando i numeri. Con ciò non voglio dire che le grigliate in 46 andavano bene, e ancor meno andranno bene i cenoni di Natale al chiuso.

In ogni caso, i numeri sono destinati a peggiorare qualunque sia la misura usata precedentemente per contenerli eh
 
Top