Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,473
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Ma tu che ne sai che quelli che la usano magari al loro interno utilizzino lo stesso materiale di quelle chirugiche?
Non ci ho pensato. Lo spero allora. Ma non so se in giro esistono mascherine di stoffa di quel tipo, mi informerò perchè se esistono uso quelle. Vorrei quelle che hanno il taglio laterale in diagonale sotto gli occhi così mi si appannano meno gli occhiali :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ok perfetto, e chi me le fornisce?
Per esempi, nella mia azienda la provincie fornisce un tantum delle mascherine NON a norma.
Beh scusa, a quel punto a mali estremi, estremi rimedi: me le compro io. E soprattutto denuncerei l'azienda all'ente pubblico competente, che immagino sia l'Inail ma potrei sbagliare perché non ricordo molto di diritto del lavoro
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
In Francia oggi +70.000 nuovi casi ...

Non capisco questo modo di dire dei contagi nelle ultime 24 ore.
In realtà 70k sono quelli di ieri e oggi, almeno stando a Worldometer, così come il numero dei decessi.
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
In proporziorzione piu o meno hanno gli stessi morti, é vero, ma senza lockdown e quasi mai obbligo di mascherina.
Non è che effettivamente é inutile utilizzare mascherine monouso per piu giorni? Perche io da quando é cominciata la Pandemia ne ho ricevute tre in totale, le altre dovrei comprarmele per conto mio?!
Mi pare abbatanza ovvio dire che la maggior parte utilizza mascherine monouso per piu giorni
Quello delle mascherine ovviamente è così, purtroppo la maggior parte della gente non lo sa. Se davvero tutti lo facessero correttamente, saremmo sicuramente messi meglio.
Ciò non toglie che la Svezia ha fatto tanto la figa all'inizio e poi si son trovati pure loro nella melma, si sono salvati più di altri proprio perché la densità è molto bassa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Prese due mascherine di tessuto ad Aprile e le uso ancora ora. Abito nella città più colpita durante la prima ondata e vado a Milano una volta al mese, prendo tram, metro ogni giorno per andare al lavoro e sto ancora qua.
 

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7
Scusate una domanda raga ma il weekend alla fine la chiusura di ristoranti e bar resta alle 18 giusto?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Le mascherine di tessuto/stoffa quanto filtrano in entrata e uscita ?

Poco e sarebbe bene che gli italiani iniziassero a capirlo. In Corea, per esempio, nessuno usa mascherine in tessuto e nemmeno chirurgiche. Usano delle mascherine chiamate KF94 che hanno un potere di blocco esterno e interno altissimo. Purtroppo la stoffa non filtra la carica batterica.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Poco e sarebbe bene che gli italiani iniziassero a capirlo. In Corea, per esempio, nessuno usa mascherine in tessuto e nemmeno chirurgiche. Usano delle mascherine chiamate KF94 che hanno un potere di blocco esterno e interno altissimo. Purtroppo la stoffa non filtra la carica batterica.
In percentuale meno di quelle chirurgiche ?
 

Metal Matt

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Apr 2006
Messaggi
1,486
Reazioni
17
Medaglie
5
Ci sarà eccome un lockdown. Forse non a livello nazionale, ma mirato su specifiche aree dove la diffusione è maggiore come Milano, Napoli e Roma. Ricciardi lo sta fortemente raccomandando e sostiene che sarebbe sufficiente per dimezzare l’indice RT. I sindaci e governatori stanno temporeggiando.

Ti confesso che è pura curiosità perché era la prima volta che mi capitava.
Ma così si può anche capire e avrebbe un senso maggiore.
 

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Io ancora devo capire se il famoso 80% di protezione dall'interno delle chirurgiche valga anche per quelle di stoffa. Conosco gente che usa sempre quelle ovunque vada...perchè sono più fighe ecc...
No, vale solo per quelle chirurgiche. La stoffa protegge, ma non ha quell'efficacia
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,937
Reazioni
4,462
Medaglie
13
La quarantena parte da quando ti segnalano al medico di base giusto?
 
Top