Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Scusate una domanda, ho letto post riguardanti le mascherine.
La domanda è (da ignorante): io uso solo quelle chirurgiche (quelle mi danno e quelle uso) e credo di usarle correttamente. Servono o sono inutili? Altri tipi di mascherine non li trovo facilmente.
Tenete presente che esco di casa solo per andare in ufficio (con mezzi miei), siamo in 2 distanziati di 10 metri e per fare la spesa. Per il resto del tempo blindato in casa (ho un terrore enorme della situazione).
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Scusate una domanda, ho letto post riguardanti le mascherine.
La domanda è (da ignorante): io uso solo quelle chirurgiche (quelle mi danno e quelle uso) e credo di usarle correttamente. Servono o sono inutili? Altri tipi di mascherine non li trovo facilmente.
Tenete presente che esco di casa solo per andare in ufficio (con mezzi miei), siamo in 2 distanziati di 10 metri e per fare la spesa. Per il resto del tempo blindato in casa (ho un terrore enorme della situazione).
Considerando quello che dici di fare, puoi stare tranquillo. Sono utili
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,000
Reazioni
180
Medaglie
6
Prese due mascherine di tessuto ad Aprile e le uso ancora ora. Abito nella città più colpita durante la prima ondata e vado a Milano una volta al mese, prendo tram, metro ogni giorno per andare al lavoro e sto ancora qua.
Vedo che ancora molta gente ha capito poco o nulla del virus, delle mascherine ma probabilmente anche di probabilità e statistica.
Fatto assodato : le mascherine di stoffa non sono buone.
Fatto assodato 2: le mascherine chirurgiche andrebbero cambiate ogni tot ore.
Ovviamente questo non si può fare, altrimenti staremmo qua a guardare le montagne di immondizia di sole mascherine.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Sinceramente la quarantena senza sintomi due palle... Anche se oggi riesco a farmi fare la ricetta per il tampone la quarantena per dieci giorni devo farla lo stesso anche se negativo :dsax:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,521
Reazioni
2,810
Medaglie
8
Sinceramente la quarantena senza sintomi due palle... Anche se oggi riesco a farmi fare la ricetta per il tampone la quarantena per dieci giorni devo farla lo stesso anche se negativo :dsax:
Bubu ci siamo sempre noi mattacchioni a farti compagnia...no fermo che fai, Bubu non uscire Bubuuuuuuu
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
Bubu ci siamo sempre noi mattacchioni a farti compagnia...no fermo che fai, Bubu non uscire Bubuuuuuuu

4k97sl.jpg
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Bubu ci siamo sempre noi mattacchioni a farti compagnia...no fermo che fai, Bubu non uscire Bubuuuuuuu
Mi ha messo in prigione sono trattato come un carcerato in una camera modesta/buco :dsax:almeno mi avesse lasciato la camera padronale :cry2:
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Vedo che ancora molta gente ha capito poco o nulla del virus, delle mascherine ma probabilmente anche di probabilità e statistica.
Fatto assodato : le mascherine di stoffa non sono buone.
Fatto assodato 2: le mascherine chirurgiche andrebbero cambiate ogni tot ore.
Ovviamente questo non si può fare, altrimenti staremmo qua a guardare le montagne di immondizia di sole mascherine.
allora o sono immortale oppure ho culo ( anche se dopo quasi 8 mesi, la casistica non volge a mio favore).
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,868
Reazioni
621
Medaglie
5
allora o sono immortale oppure ho culo ( anche se dopo quasi 8 mesi, la casistica non volge a mio favore).
Vabe ma non funziona proprio cosi eh, a meno che tu non abbia patologie o piu di 70 anni non rischi nulla, non ci sono morti sotto i 50 anni e nemmeno chissa quali complicazioni da chi guarisce senza patologie (sto ancora aspettando le fonti e dati di chi lamentava di possibili complicazioni anche su pazienti senza patologie o comunque “sani” in partenza)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
sono confuso, qualcuno mi spieghi

La situazione sembra non essere poi così critica, ma (giustamente) stanno facendo un po’ di panico per evitare che la gente se ne freghi della situazione. Non siamo nemmeno a novembre e bisogna resistere tutto l’inverno.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Vabe ma non funziona proprio cosi eh, a meno che tu non abbia patologie o piu di 70 anni non rischi nulla, non ci sono morti sotto i 50 anni e nemmeno chissa quali complicazioni da chi guarisce senza patologie (sto ancora aspettando le fonti e dati di chi lamentava di possibili complicazioni anche su pazienti senza patologie o comunque “sani” in partenza)
Conosco più di una persona con meno di 50 anni che è stata in terapia intensiva e ti assicuro che non è piacevole. Vi siete dimenticati tutti del paziente 1? Io non ricordo un’epidemia capace di mettere in ginocchio il sistema sanitario e causare quasi 40000 morti in un anno
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,680
Medaglie
10
Conosco più di una persona con meno di 50 anni che è stata in terapia intensiva e ti assicuro che non è piacevole. Vi siete dimenticati tutti del paziente 1? Io non ricordo un’epidemia capace di mettere in ginocchio il sistema sanitario e causare quasi 40000 morti in un anno
Ti risponderebbe che o gli porti i dati o "il conosco gente che" non entra nei dati ufficiali
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,927
Reazioni
3,189
Medaglie
13
Conosco più di una persona con meno di 50 anni che è stata in terapia intensiva e ti assicuro che non è piacevole. Vi siete dimenticati tutti del paziente 1? Io non ricordo un’epidemia capace di mettere in ginocchio il sistema sanitario e causare quasi 40000 morti in un anno
Un mio amico mi parlava di un suo amico di 28 anni che è finito in terapia intensiva attaccato all'ossigeno, e che ancora oggi dopo essere guarito a distanza di mesi sta ancora male. Ha una forte tosse che sembra non voler passare mai.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Ma non tenete che nelle prime cure hanno buttato dentro di tutto tipo cavia infatti molti usciti dopo hanno avuto diversi problemi.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,868
Reazioni
621
Medaglie
5
Ti risponderebbe che o gli porti i dati o "il conosco gente che" non entra nei dati ufficiali
Eh be, siamo su facebook? Di solito quando uno porta una tesi la fa con dei dati o fonti che siano attendibili (attenzione, non metto in dubbio che il vostro amico sia stato ed stia tuttora male, ma a livello statistico o di valutazione é un valore inutile)
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ti risponderebbe che o gli porti i dati o "il conosco gente che" non entra nei dati ufficiali
In parte è vero, la mia personale conoscenza di qualcuno conta poco. Ma basta aprire YouTube e trovate anche interviste a diversi bergamaschi e Bresciani che raccontano la loro esperienze in ospedale durante la prima ondata. Sono tutti piuttosto giovani (se non erro c’è anche una donna ultranovantenne incredibilmente sopravvissuta). Comunque, a proposito di dato, sbaglio o l’età media dei ricoverati si è abbassata, anche in TI?
Un mio amico mi parlava di un suo amico di 28 anni che è finito in terapia intensiva attaccato all'ossigeno, e che ancora oggi dopo essere guarito a distanza di mesi sta ancora male. Ha una forte tosse che sembra non voler passare mai.
Si ho letto che la sindrome post COVID ha colpito molte persone ed è oggetto di studio
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Vabe ma non funziona proprio cosi eh, a meno che tu non abbia patologie o piu di 70 anni non rischi nulla, non ci sono morti sotto i 50 anni e nemmeno chissa quali complicazioni da chi guarisce senza patologie (sto ancora aspettando le fonti e dati di chi lamentava di possibili complicazioni anche su pazienti senza patologie o comunque “sani” in partenza)
Tu da un lato hai ragione , dall'altro no ( Nel senso i dati ti danno ragione , secondo le statistiche i morti sono praticamente dagli over 60 in su ) . poco prima del primo Lockdown come ho scritto qui mesi fà ho perso un collega causa Coronavirus ( 43 anni , fumatore come me , ma apparentemente senza problemi fisici) e un altro e da Marzo che non rientra in ufficio ( sopra i trenta ) e passa a fare visite su visite per problemi polmonari (non è neanche un fumatore) mentre tutti scrivevano che " il virus non esiste , è tutta un invenzione ".
Io per ora non ho beccato nulla, strano perchè tendenzialmente sono cagionevole ( praticamente mi passo tutte le influenze ogni anno) , vabbe , seguo le regole e vivo sereno , evidentemente doveva andare così. Poi magari sono asintomatico...boh
 
Ultima modifica:
Top