Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Dopo 6 mesi a lavorare coi covid e zero tamponi fatti oggi ho dovuto alzare bandiera bianca e farmene fare uno. Notte con dolori muscolari e febbricola e lieve faringodinia. Vedremo il risultato che arriva in serata. Ora sto già meglio gola a posto e febbre passata senza prendere nulla.
Facci sapere Bugo.
Ma ho paura che se la situazione si aggrava ti chiamano lo stesso anche se sei positivo.
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Facci sapere Bugo.
Ma ho paura che se la situazione si aggrava ti chiamano lo stesso anche se sei positivo.
Beh guarda se non dovessi avere più sintomi non avrei problemi ad andare sinceramente, solo una riserva dal punto di vista etico sulla possibilità di essere io per primo una fonte di infezione. Sinceramente se dovessi essere positivo sarebbe quasi levarsi un peso, perché nei prossimi mesi andrei a trovare i miei genitori senza troppo timore di portargli a casa qualcosa. Ora li vedo una volta al mese e mi siedo a 3 metri da loro o metto la mascherina.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
31K oggi un po' troppo veloce :asd: Non so se ci arriviamo a vedere "quando sta funzionando il nuovo decreto"
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
31.084 i nuovi casi di contagio emersi nelle ultime 24 ore su 215.085 tamponi.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Incremento di morti e terapie intensive minori rispetto agli scorsi giorni
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Incremento di morti e terapie intensive minori rispetto agli scorsi giorni
Speriamo sia un trend, sarebbe davvero importante quello, più che il numero di positivi.
Basterebbe anche solo che chi ha a che fare con persone a rischio, usi un po' la testa, perché è davvero tutto lì il succo. Speriamo che la gente l'abbia capito.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Speriamo sia un trend, sarebbe davvero importante quello, più che il numero di positivi.
Basterebbe anche solo che chi ha a che fare con persone a rischio, usi un po' la testa, perché è davvero tutto lì il succo. Speriamo che la gente l'abbia capito.
Comunque ahimè mi sa che per la chiusura conterà solo il numero di casi. Sono convinto che è l'unico numero importante per la gente.
In teoria mentre le terapie intensive e posti letto si riempiono causa covid, devono anche svuotarsi da chi era lì messo tempo prima. Solo a quello bisogna stare attenti.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Pregliasco sostiene che per vedere gli effetti del nuovo dpcm occorrerà un’altra settimana. Speriamo bastino davvero queste misure perché un nuovo lockdown sarebbe devastante
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Strano che chiudere palestre e pizzerie non sia servito a nulla ... i soliti incompetenti ...
Prima di dirlo dobbiamo aspettare 12/15 gg dal momento del decreto :sisi: Non cambierà nulla eh, ma quello è il periodo prima di avere certezza :asd:

Comunque anche funzionasse non lo vedremmo nei numeri perchè nel mentre ogni gg sono usciti migliaia di contagiati che hanno contagiato altri quindi il numero sale sempre IMHO.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Prima di dirlo dobbiamo aspettare 12/15 gg dal momento del decreto :sisi: Non cambierà nulla eh, ma quello è il periodo prima di avere certezza :asd:
Ok infatti il 9 vogliono decidere per il lockdown o meno
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Strano che chiudere palestre e pizzerie non sia servito a nulla ... i soliti incompetenti ...
Prima di dirlo dobbiamo aspettare 12/15 gg dal momento del decreto :sisi: Non cambierà nulla eh, ma quello è il periodo prima di avere certezza :asd:
Tipo :asd: ne son passati 4, minimo minimo se ci sono effetti, si vedono verso il 9
Poi l'ultima volta siamo passati da 0 a lockdown, vediamo se fare roba intermedia serve a qualcosa o se ormai siamo fuori controllo
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Prima di dirlo dobbiamo aspettare 12/15 gg dal momento del decreto :sisi: Non cambierà nulla eh, ma quello è il periodo prima di avere certezza :asd:

Comunque anche funzionasse non lo vedremmo nei numeri perchè nel mentre ogni gg sono usciti migliaia di contagiati che hanno contagiato altri quindi il numero sale sempre IMHO.
A qualcosa dovrà pur servire. Brescia città ad esempio dopo le 20.00 è deserta, e non è una città piccola. Secondo me qualche miglioramento lo vedremo. Certo che se settimana prossima le terapie intensive schizzano a +500 al giorno, allora è meglio fare scorta di lievito e amuchina :dsax:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,330
Reazioni
519
Medaglie
10
Domanda stupida forse ma non crocifiggetemi: perchè dicono 31.000 positivi oggi (e dall'inizio della pandemia :asd: ) se i nuovi positivi sono "solo" 28.000 ? Non ho mai capito perchè la somma dei nuovi positivi, dei morti e dei guariti li facciano passare come positivi. Questo è Fanpage:

Il bollettino di oggi: 31.084 positivi su 215.085 tamponi, 199 decessi

continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-30-ottobre/
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Per me massimo inizio dicembre e ci richiudono tutti dentro casa.
Ready for Natale in quarantena
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Per me massimo inizio dicembre e ci richiudono tutti dentro casa.
Ready for Natale in quarantena
Ce l'abbiamo fatta allora, ce la faremo anche adesso. Un paese che è grande una volta, è grande e dev'essere grande sempre [Cit.]

:asd:
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Domanda stupida forse ma non crocifiggetemi: perchè dicono 31.000 positivi oggi (e dall'inizio della pandemia :asd: ) se i nuovi positivi sono "solo" 28.000 ? Non ho mai capito perchè la somma dei nuovi positivi, dei morti e dei guariti li facciano passare come positivi. Questo è Fanpage:

Il bollettino di oggi: 31.084 positivi su 215.085 tamponi, 199 decessi

continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-30-ottobre/
Perché tolgono i guariti, che sono quasi 3000 da ieri ad oggi
Ossia, hanno trovato altri 31.000 positivi rispetto ad ieri, ma da questi hanno tolto i 3000 che da ieri ad oggi sono guariti, quindi 28.000 è il numero di positivi in più come numero rispetto a ieri
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Il bollettino di oggi: 31.084 positivi su 215.085 tamponi, 199 decessi
continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-30-ottobre/

Se ho ben capito 28.000 è il dato relativo agli attualmente positivi e si ottiene sottraendo malati e guariti. Il dato più importante è quello che riguarda la variazione dei positivi perché indica quante persone rispetto al giorno precedente sono state trovate positive al coronavirus, informazione fondamentale per comprendere l’andamento della pandemia.
Se per ipotesi trovassero la cura per il COVID, il numero degli attualmente positivi calerebbe drasticamente nonostante la crescita di nuovi casi.

Il paradosso è che se un giorno dovessero registrarsi decine di migliaia di morti, il numero di attualmente positivi calerebbe drasticamente.


È un dato fuorviante e che viene strumentalizzato soprattutto da negazionisti o no-mask per minimizzare la gravità della situazione.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Domanda stupida forse ma non crocifiggetemi: perchè dicono 31.000 positivi oggi (e dall'inizio della pandemia :asd: ) se i nuovi positivi sono "solo" 28.000 ? Non ho mai capito perchè la somma dei nuovi positivi, dei morti e dei guariti li facciano passare come positivi. Questo è Fanpage:

Il bollettino di oggi: 31.084 positivi su 215.085 tamponi, 199 decessi

continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-30-ottobre/
Perché è un: "Al netto di tutto, quanti ce ne sono in più oggi?", e la risposta è 28.000. Tuttavia dal punto di vista epidemiologico credo sia più rilevante il 31.000
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Anche oggi la percentuale di aumento dei contagi segna una lieve riduzione, oggi è pari al 74,6% in discesa ormai da diversi giorni. Ovviamente il dato fondamentale è quello relativo a TI e ricoveri che, forse, potrebbe segnare una flessione a partire dalla prossima settimana. Comunque non possiamo escludere che la piramide epidemiologica stia per sommergersi sempre di più perché tanti casi sfuggono alla diagnosi. Io però mi limiterei frattanto a prendere atto di questo dato positivo.
 
Top