Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,222
Reazioni
557
Medaglie
4
Il ministro dei trasporti e il ministro dell'istruzione dovrebbero essere incarcerati. Un mix di incompetenza ed arroganza mai visto
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Si sono fissati con la riapertura delle scuole il 9 dicembre, giusto per fare 10 giorni facendo riaumentare i contagi
Bravissimo, vedo che molta gente sta iniziando a capire. I dati parlano chiaro. Chiusura ristoranti e palestre casi in aumento esponenziale, chiusura delle scuole nelle zone rosse e rt dimezzato in 15 giorni. Ora ci vuole tanto ad ammettere abbiamo sbagliato? La scuola per quest anno va fermata. I bambini sono i peggiori per trasmissioni di virus e batteri e questo lo sa qualsiasi medico. Il perché è semplice, passano la giornata con le mani in bocca e nel naso e a toccare tutto. Oltre a questo a casa sono sempre vicini a genitori e nonni. Baci abbracci. Questo fa si che il contagio nelle case con figli colpisce tutta la famiglia. Mentre nelle coppie spesso il convivente viene risparmiato usando le poche regole date in caso di positività. In più sulle scuole non c’è controllo non vengono cercati i bambini asintomatici. Riaprire le scuole prima di Natale è un suicidio per tutta la comunità e per il Natale stesso. È un modo per dirci poi avete visto a Natale vi siete trovati ed ecco i risultati. Scuole chiuse per tutto l anno, patentino di immunità per chi ha contratto il virus negli ultimi 6 mesi e per chi farà il vaccino. Questi sono i dogmi di una ripartenza per il 2021, il resto sono chiacchiere di persone incapaci. Abbiamo politici non laureati che si affidano ad un CTS ti persone raccomandate formato pure da qualche scrittore o giornalista. Io ve lo dico se aprono le scuole tra 3/4 settimane RT torna sopra a 1.5.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Eh così avranno la scusa per richiudere tutto il 26 e dare in pasto al popolino il nuovo capro espiatorio, che saranno quelli che hanno fatto gli acquisti natalizi. E il popolino se lo mangerà di buon gusto, come ancora c'è chi si mangia di buon gusto i vacanzieri di st'estate o la movida

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
Esattamente. Vediamo, questa settimana in teoria dovrebbe uscire un DPCM per le feste natalizie
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,572
Reazioni
1,622
Medaglie
9
I bambini sono i peggiori per trasmissioni di virus e batteri e questo lo sa qualsiasi medico. Il perché è semplice, passano la giornata con le mani in bocca e nel naso e a toccare tutto.
Ma non solo i bambini, anche RAGAZZI, li vedi durante l'intervallo a farsi i tiktok, alcuni con la maschera, altri senza, uno di fianco all'altro. La "responsabilità" che hanno in classe deriva solo dal fatto che c'è un insegnante che controlla costantemente che ce l'abbiano e che sia messa bene, ma poi all'intervallo (ed eventualmente anche tra una pausa tra una lezione e l'altra) se la tolgono e fanno quello che vogliono, rendendo del tutto inutili le accortezze che si prendono durante la lezione, purtroppo.
Stessa cosa per come viaggiano sui mezzi, mentre li aspettano e mentre stanno vicino al cancello mentre aspettano che la scuola apra, alcuni con la mascherina e altri senza, tutti vicini.

Devono rimanere chiuse fino al 31 dicembre, ma minimo proprio. Io ci ripenserei direttamente nel 2021.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Le etichette del grafico sono tutte sbagliate. I picchi di mortalità in realtà si riferiscono a quegli anni in cui gli svedesi hanno fatto cenoni di natale con più di 7 invitati. Del cenone del 1918 ne parlano ancora oggi le leggende nordiche. Pare che dopo il panettone ci siano anche tutti gli assembramenti sui navigli di Stoccolma,dopo le 22. Un anno terribile.
62293e41f568412ed59332a34f8a0db6.jpg
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Sono d'accordo sul non riaprire ora le scuole, ma qua dentro si stanno leggendo delle stronzate allucinanti. La scuola non è solo un professore/maestro che ti ripete cose come un pappagallo, ma è ben altro e mi sembra assurdo doverlo ribadire.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Sono d'accordo sul non riaprire ora le scuole, ma qua dentro si stanno leggendo delle stronzate allucinanti. La scuola non è solo un professore/maestro che ti ripete cose come un pappagallo, ma è ben altro e mi sembra assurdo doverlo ribadire.
Concordo in pieno.
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,763
Reazioni
988
Medaglie
5
Bravissimo, vedo che molta gente sta iniziando a capire. I dati parlano chiaro. Chiusura ristoranti e palestre casi in aumento esponenziale, chiusura delle scuole nelle zone rosse e rt dimezzato in 15 giorni. Ora ci vuole tanto ad ammettere abbiamo sbagliato? La scuola per quest anno va fermata. I bambini sono i peggiori per trasmissioni di virus e batteri e questo lo sa qualsiasi medico. Il perché è semplice, passano la giornata con le mani in bocca e nel naso e a toccare tutto. Oltre a questo a casa sono sempre vicini a genitori e nonni. Baci abbracci. Questo fa si che il contagio nelle case con figli colpisce tutta la famiglia. Mentre nelle coppie spesso il convivente viene risparmiato usando le poche regole date in caso di positività. In più sulle scuole non c’è controllo non vengono cercati i bambini asintomatici. Riaprire le scuole prima di Natale è un suicidio per tutta la comunità e per il Natale stesso. È un modo per dirci poi avete visto a Natale vi siete trovati ed ecco i risultati. Scuole chiuse per tutto l anno, patentino di immunità per chi ha contratto il virus negli ultimi 6 mesi e per chi farà il vaccino. Questi sono i dogmi di una ripartenza per il 2021, il resto sono chiacchiere di persone incapaci. Abbiamo politici non laureati che si affidano ad un CTS ti persone raccomandate formato pure da qualche scrittore o giornalista. Io ve lo dico se aprono le scuole tra 3/4 settimane RT torna sopra a 1.5.
Non ne sono sicurissimo, qui in UK le scuole sono rimaste aperte nonostante il lockdown e l'Rt e' comunque sceso sotto 1. Quindi in principio sarebbe possibile tenerle aperte, rinunciando forse a qualcos altro.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
mmh, in sti ultimi giorni mi sta capitando di leggere di sto fantomatico patentino di immunità. ma sono l'unico a cui sembra una cosa un pò estrema? che possa portare a scenari non troppo entusiasmanti? mi sembra una cosa un pò da film di fantascienza distopico
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,572
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Sono d'accordo sul non riaprire ora le scuole, ma qua dentro si stanno leggendo delle stronzate allucinanti. La scuola non è solo un professore/maestro che ti ripete cose come un pappagallo, ma è ben altro e mi sembra assurdo doverlo ribadire.
Sì quello che vuoi, ma te ne fai anche una ragione visto il periodo. Come dire.
ma sono l'unico a cui sembra una cosa un pò estrema? che possa portare a scenari non troppo entusiasmanti? mi sembra una cosa un pò da film di fantascienza distopico
abbastanza, sì
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sono d'accordo sul non riaprire ora le scuole, ma qua dentro si stanno leggendo delle stronzate allucinanti. La scuola non è solo un professore/maestro che ti ripete cose come un pappagallo, ma è ben altro e mi sembra assurdo doverlo ribadire.
È assolutamente vero, però purtroppo è una di quelle poche cose che si possono fare per limitare la diffusione del virus (e dovrebbe essere anche molto efficace).
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Per quanto mi riguarda la scuola e l'università con la didattica a distanza sono completamente insostenibili.

Era imperativo rafforzare i trasporti, ma se proprio in 6 mesi non potevano esserne in grado, allora bisognava assolutamente suddividere la didattica usando la mattina e il pomeriggio, in modo che almeno la metà delle aule potesse rimanere libera e consentire ad almeno la metà delle classi di frequentare al mattino, e l'altra metà al pomeriggio.
E poi io non ho mai capito perché non abbiano messo l'obbligo di tenere la mascherina indossata durante le lezioni, pura follia.

C'erano 6 mesi di tempo per fare qualcosa, e per almeno 3 di questi l'unica soluzione a cui si è pensato era quella di smerdare enorme parte del patrimonio scolastico per acquistare nuovi banchi.
Le condizioni che hanno portato la scuola ad essere un fenomenale vettore di contagio ci sono ancora tutte nonostante siano chiuse da un mese. È un fallimento annunciato, ma nella conferenza stampa a reti unificate non lo dice Conte.
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Ma non solo i bambini, anche RAGAZZI, li vedi durante l'intervallo a farsi i tiktok, alcuni con la maschera, altri senza, uno di fianco all'altro. La "responsabilità" che hanno in classe deriva solo dal fatto che c'è un insegnante che controlla costantemente che ce l'abbiano e che sia messa bene, ma poi all'intervallo (ed eventualmente anche tra una pausa tra una lezione e l'altra) se la tolgono e fanno quello che vogliono, rendendo del tutto inutili le accortezze che si prendono durante la lezione, purtroppo.
Stessa cosa per come viaggiano sui mezzi, mentre li aspettano e mentre stanno vicino al cancello mentre aspettano che la scuola apra, alcuni con la mascherina e altri senza, tutti vicini.

Devono rimanere chiuse fino al 31 dicembre, ma minimo proprio. Io ci ripenserei direttamente nel 2021.
Ma non solo i bambini, anche RAGAZZI, li vedi durante l'intervallo a farsi i tiktok, alcuni con la maschera, altri senza, uno di fianco all'altro. La "responsabilità" che hanno in classe deriva solo dal fatto che c'è un insegnante che controlla costantemente che ce l'abbiano e che sia messa bene, ma poi all'intervallo (ed eventualmente anche tra una pausa tra una lezione e l'altra) se la tolgono e fanno quello che vogliono, rendendo del tutto inutili le accortezze che si prendono durante la lezione, purtroppo.
Stessa cosa per come viaggiano sui mezzi, mentre li aspettano e mentre stanno vicino al cancello mentre aspettano che la scuola apra, alcuni con la mascherina e altri senza, tutti vicini.

Devono rimanere chiuse fino al 31 dicembre, ma minimo proprio. Io ci ripenserei direttamente nel 2021.
assolutamente anche i ragazzi delle superiori sono un grosso problema. Ma quelli purtroppo lo saranno anche fuori da scuola.
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Per quanto mi riguarda la scuola e l'università con la didattica a distanza sono completamente insostenibili.

Era imperativo rafforzare i trasporti, ma se proprio in 6 mesi non potevano esserne in grado, allora bisognava assolutamente suddividere la didattica usando la mattina e il pomeriggio, in modo che almeno la metà delle aule potesse rimanere libera e consentire ad almeno la metà delle classi di frequentare al mattino, e l'altra metà al pomeriggio.
E poi io non ho mai capito perché non abbiano messo l'obbligo di tenere la mascherina indossata durante le lezioni, pura follia.

C'erano 6 mesi di tempo per fare qualcosa, e per almeno 3 di questi l'unica soluzione a cui si è pensato era quella di smerdare enorme parte del patrimonio scolastico per acquistare nuovi banchi.
Le condizioni che hanno portato la scuola ad essere un fenomenale vettore di contagio ci sono ancora tutte nonostante siano chiuse da un mese. È un fallimento annunciato, ma nella conferenza stampa a reti unificate non lo dice Conte.
Non hanno mai assunto gli insegnanti necessari nel periodo pre-Covid figuriamoci adesso.
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,733
Reazioni
5,355
Medaglie
23
Non hanno mai assunto gli insegnanti necessari nel periodo pre-Covid figuriamoci adesso.
Avrebbero dovuto pensare a fare il concorsone d'estate, non alle vacanze. Invece ci sono classi di concorso che non hanno fatto manco gli scritti, quindi chissà per quanto si protrarrà la cosa. Stessa cosa per il personale ATA, infornare gente e scaglionare ingressi e uscite nell'arco di 8/10 ore.
 
Top