Cosa c'è rimasto di non localizzato e mai fantradotto?

Pubblicità

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
Iscritto dal
8 Lug 2009
Reazioni
254
Con l'arrivo tardivo della saga dei Kiseki della Falcom (incluse le traduzioni amatoriali di Zero ed Ao) direi che in quanto a prodotti meritevoli non manca quasi più nulla. Quasi, perché in realtà qualcosa ancora manca:

Mancano ancora tre Tales Mothership:

- Tales of Rebirth

- Tales of Destiny 2

- Tales of Destiny PS2

(c'è da dire che dei primi due è disponibile una traduzione testuale, del primo in inglese e del secondo in italiano)

Manca quasi tutta la saga Di Tengai Makyou ( Far East of Eden ), fatta eccezione per Tengai Makyou 0 per super nintendo che è stato fantradotto.

Manca il leggendario Emerald Dragon per il supercdrom2

Sempre per il supercdrom2 Mancano i due Kaze no Densetsu Xanadu (The Legend of Xanadu) e the legend of heroes II della Falcom

Manca quasi tutta la Saga di Sakura Taisen ( escluso il V )

Se includiamo i jrpg con eroscene, Manca tutta la saga di Ikusa Megami ( Battle Goddess ) di Eushully.

Avete altro da segnalare?

EDIT: dimenticavo: il leggendario Linda³ per saturn.

Ultima modifica da un moderatore:
Non seguo molto la scena delle fantranslation, però... Linda3... e ovviamente i Sakura Wars... Perché fanno riedizioni di tutto tranne dei vecchi giochi che vorrei giocare io?  :sad2:

Ne manca di roba, io sono dal 2013 che aspetto Eternal Punishment PSP.

Quei tre Tales of li ho sempre voluti giocare. Se non ricordo male stavano lavorando ad una patch in inglese per Rebirth, ma poi il progetto è stato bloccato. O forse era un altro Tales of?  :hmm:

Reinbach ha detto:
Non seguo molto la scena delle fantranslation, però... Linda3... e ovviamente i Sakura Wars... Perché fanno riedizioni di tutto tranne dei vecchi giochi che vorrei giocare io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Linda3 ammetto di non averlo mai sentito...

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quei tre Tales of li ho sempre voluti giocare. Se non ricordo male stavano lavorando ad una patch in inglese per Rebirth, ma poi il progetto è stato bloccato. O forse era un altro Tales of?  :hmm:
Lo sto giocando proprio in questi giorni Rebirth con lo script, ormai sono a 3/4, contavo di aggiornare nel topic del cosa state giocando a breve :ahsisi: . La traduzione comunque è ferma, proseguivano aggiornamenti su Discord, ma ormai sono 10 anni quasi che è iniziato il progetto, abbandonerei le speranze.

Ho in programma anche i due Destiny su PS2, già pronti sempre con gli script. E volevo provare pure Phantasia full voice edition per PSP usando lo script che ho trovato per GBA, se vedo che è ingiocabile per via dei dialoghi andrò di versione ps1.

Insomma se non si fosse capito volevo giocare a quelli che mi erano rimasti  :adrian:

Non seguo molto la scena delle fantranslation, però... Linda3... e ovviamente i Sakura Wars... Perché fanno riedizioni di tutto tranne dei vecchi giochi che vorrei giocare io?  :sad2:
Perché dobbiamo tutti imparare a goderci la versione in russo :sard:

Lo so ma il mio autismo m'impone di giocare la versione PSP. 

Stanno lavorando anche alla patch per il primo Devil Sumoner. 
Giusto, manca pure questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro