A me basta che siano migliori della Trilogy perchè erano in linea con gli originali su PS1, che anche per quei tempi non erano un gran cheIo ricordo di aver sentito che è difficile perché le hitbox sono programmate un po' a caso, è vera sta cosa?![]()
Nel primo Crash ci sono delle hitbox sballate, ma nulla di insormontabile. Difficile come gioco, rispetto ai platform degli ultimi tempi.Io ricordo di aver sentito che è difficile perché le hitbox sono programmate un po' a caso, è vera sta cosa?![]()
i difetti ci sono, alcuni anche gravi. Non prendiamoci in giroMa di cosa scusa?
Chi li voleva giocare per il ricordo di certo non si è fermato dal farlo per sti ipotetici "difettoni" dei primi tre giochi.
Chi aveva la nostalgia di Crash di certo non si è soffermato su sti difetti, anzi nemmeno se ne accorge che ce ne siano![]()
Se intendi nel 4 no. L'unico problema, secondo me dato dall'inesperienza dei programmatori, è che in certe sezioni dove cavalchi un animale han un level design che non tiene conto del fatto che ti muovi al doppio della velocità e devi essere preciso al millimetroIo ricordo di aver sentito che è difficile perché le hitbox sono programmate un po' a caso, è vera sta cosa?![]()
Il 4 no. Anzi.. Il sistema di controllo è SUPER preciso.. Infinitamente meglio sia dei primi 3 sia della trilogy.Io ricordo di aver sentito che è difficile perché le hitbox sono programmate un po' a caso, è vera sta cosa?![]()
Diro' una cosa da sfigato ma personalmente ho trovato il livello di difficolta' troppo alto. Nel senso che e' stato il primo platform dove fin dall'inizio mi sono detto "ok non lo finiro' mai al 100%".
Alcuni livelli sono davvero troppo lunghi e il modo in cui sono posizionate le casse e' in alcuni casi a dir poco infame, non mi aspettavo che mi avrebbe fatto sudare cosi' tanto![]()
I souls non sono fatti per frustrare il giocatore, non diciamo stupidaggini per favore.Sfigato de che? Non c'é niente di male ad ammettere i propri limiti (anche solo di interesse) o definire un titolo tarato male. I giochi devono in primis divertire, e quindi serve un certo equilibrio di sfida difficile da mantenere. Per me ad esempio i Souls, pensati per frustare il giocatore dall'inizio alla fine, rimangono un'aberrazione. Poi sicuramente tra un esponente fatto bene e uno fatto male c'è un'enorme differenza e la difficoltà in sé si può apprezzare e inseguire, ma non è sinonimo di qualità né del gioco né del giocatore come si è voluto far passare, anche perchè un tempo era per compensare certi limiti. Non ti fare ste pippe.
nessuno ha detto che siano insormontabili. E neanche che i titoli non siano godibiliMa secondo me state esagerando, i crash nella trilogy sono godibilissimi e sinceramente non ho notato tutti i problemi che voi definite insormontabili. Descrivere questi giochi come "giochi rotti" praticamente.
Si è vero, hanno qualche difetto, ma i giochi rotti sono altri.
Comunque sul fattore difficoltà è una cosa personale. Sinceramente il livello di sfida "bastardo" degli anni 90 è sempre stato il mio livello di sfida, quindi per me non ci sono problemi... Anzi mi continuerò a lamentare della difficoltà insulsa dei giochi di adesso piuttosto
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Infatti è il contrarioI souls non sono fatti per frustrare il giocatore, non diciamo stupidaggini per favore.
Posso mettere in firma?Sfigato de che? Non c'é niente di male ad ammettere i propri limiti (anche solo di interesse) o definire un titolo tarato male. I giochi devono in primis divertire, e quindi serve un certo equilibrio di sfida difficile da mantenere. Per me ad esempio i Souls, pensati per frustare il giocatore dall'inizio alla fine, rimangono un'aberrazione. Poi sicuramente tra un esponente fatto bene e uno fatto male c'è un'enorme differenza e la difficoltà in sé si può apprezzare e inseguire, ma non è sinonimo di qualità né del gioco né del giocatore come si è voluto far passare, anche perchè un tempo era per compensare certi limiti. Non ti fare ste pippe.
Si' era per dire, diciamo che piu' che sentirmi sfigato ammiro tantissimo la gente che riesce ancora a dedicare tempo ed energie per superare certe imprese. Da ragazzino mi ci mettevo pure io a completare un gioco con la difficolta' piu' alta, prendere tutti i collezionabili di un platform e fare cose di questo tipo. In Crash 2 e 3 ho perso le ore a prendere tutte le gemme/reliquie, ora invece mi ritrovo a bestemmiare solo per riuscire ad arrivare alla fine di un livello particolarmente osticoSfigato de che? Non c'é niente di male ad ammettere i propri limiti (anche solo di interesse) o definire un titolo tarato male. I giochi devono in primis divertire, e quindi serve un certo equilibrio di sfida difficile da mantenere. Per me ad esempio i Souls, pensati per frustare il giocatore dall'inizio alla fine, rimangono un'aberrazione. Poi sicuramente tra un esponente fatto bene e uno fatto male c'è un'enorme differenza e la difficoltà in sé si può apprezzare e inseguire, ma non è sinonimo di qualità né del gioco né del giocatore come si è voluto far passare, anche perchè un tempo era per compensare certi limiti. Non ti fare ste pippe.
Posso mettere in firma?![]()
Si ma infatti ci possono essere i difetti, ma com dici anche te, questi difetti non hanno bloccato alcuni da rigiocare alla trilogia che la sognavano da anni. Cioè dai, anzi, chi non vedeva l'ora di giocarli nemmeno gli pesano tanto sti difettii difetti ci sono, alcuni anche gravi. Non prendiamoci in giro
Difetti prevalentemente fisiologici per me, visto che sono giochi di vent'anni fa e passa e che affliggono soprattutto il primo capitolo.
Poi ci sono piccoli difetti che riguardano proprio la trilogy, modifiche che rendono meno precise alcune azioni e che vanno un po' ad inficiare la precisione del platforming. Chi conosceva a menadito gli originali se n'è accorto, anche io nella mia prova su ps4.
Poi non credo che questa cosa abbia influito particolarmente sul rapporto tra gli appassionati degli originali e la trilogy, però ecco la gente se n'è accorta eccome.
Crash 4 invece non l'ho provato e non so se ha risolto queste problematiche![]()