Cosa c'è di nuovo?

Switch Crash Bandicoot 4: It's About Time

Crash Bandicoot 4: It's About Time
It's About Time - il nuovissimo gioco di Crash Bandicoot™! Parti per un'avventura oltre i confini del tempo in compagnia dei tuoi marsupiali preferiti. Neo Cortex e N. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l'intero multiverso! Crash e Coco dovranno rimettere al loro posto le quattro maschere quantiche e piegare le leggi della realtà per salvare... gli universi! Nuove abilità? Ci sono. Più personaggi giocabili? Eccoli. Dimensioni alternative? Non potrebbero mancare. Boss improponibili? Sono già pronti. La solita, incredibile impertinenza? Ci puoi scommettere le mutande. Un secondo, sono davvero mutande? Non in questo universo!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Platform
Data di rilascio:
Publisher: Activision

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,307
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Probabilmente anni di flop e ri-flop e congelamenti del brand gli hanno fatto più male di quanto si potesse pensare quando Crash è tornato sulla bocca di tutti, con la trilogy.
è una differenza sottile, ma alla luce di queste cose che scopro adesso, è come se il pubblico fosse più interessato a quei tre titoli precisi legati all'infanzia, che al brand di Crash in sé.
Infatti la trilogy penso sia andata bene, sennò Activision non avrebbe investito su un titolo nuovo, perlopiù particolarmente conservativo nella struttura.
La trilogy ha venduto oltre 10 milioni si.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
70 euro e lo mandano al macello contro i titoloni di fine anno più l'arrivo della next gen ecc per me hanno la medda al posto del cervello.
Comunque il prezzo è quello giusto, ora
ma sai che secondo me il prezzo non c'entra tanto? I videogiocatori sono abituati ai prezzi alti e se un gioco tira, non esiste prezzo. Se ti devi fermare davanti a crash 4 perché costa 70 euro, vuol dire che il rapporto tra il pubblico e questo brand non è così solido.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
La Trilogy è stata una operazione perfetta su tutti i fronti, dalla presentazione alla conferenza Sony facendo credere ai meno avvezzi che l'IP fosse tornata First a competere contro Mario, prezzo competitivo, lavoro dietro nostalgico ma curato, ecc..
Erano bei titoli da rivivere a livello di esperienza, da giocare un po' meno, visto che come remake comunque erditavano comunque i difetti degli originali e probabilmente questo ha un po' allontanato chi lo voleva rigiocare per rivivere i ricordi.

Il quattro invece non ha avuto quasi marketing, lanciato in un periodo non ottimo e a 70 euro era esagerato, 60 sarebbe stato meglio al lancio... e non aveva l'appeal della trilogy
Post unito automaticamente:

ma sai che secondo me il prezzo non c'entra tanto? I videogiocatori sono abituati ai prezzi alti e se un gioco tira, non esiste prezzo. Se ti devi fermare davanti a crash 4 perché costa 70 euro, vuol dire che il rapporto tra il pubblico e questo brand non è così solido.
Secondo me invece ha frenato parecchio... perchè nemmeno Mario tiene quei prezzi per i suoi platform main.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
EtzVbc_XcAEiytG


Interessanti le modifiche apportate
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,961
Reazioni
792
Medaglie
2
La Trilogy è stata una operazione perfetta su tutti i fronti, dalla presentazione alla conferenza Sony facendo credere ai meno avvezzi che l'IP fosse tornata First a competere contro Mario, prezzo competitivo, lavoro dietro nostalgico ma curato, ecc..
Erano bei titoli da rivivere a livello di esperienza, da giocare un po' meno, visto che come remake comunque erditavano comunque i difetti degli originali e probabilmente questo ha un po' allontanato chi lo voleva rigiocare per rivivere i ricordi.

Il quattro invece non ha avuto quasi marketing, lanciato in un periodo non ottimo e a 70 euro era esagerato, 60 sarebbe stato meglio al lancio... e non aveva l'appeal della trilogy
Post unito automaticamente:


Secondo me invece ha frenato parecchio... perchè nemmeno Mario tiene quei prezzi per i suoi platform main.
Ma se Mario di listino sta a 60€ tutt'ora. Per 10€ non credo che la gente si faccia problemi. Diciamo invece che l'IP non tira proprio da anni

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,577
Reazioni
4,154
Medaglie
8
I maligni direbbero pure che i ricordi erano un tantino abbelliti dal tempo e il non voler correggere l'essenza del passato ha influito sull'entusiasmo
crollofacc.gif
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Crash credo che come brand sia comunque abbastanza tornato

Si rumoreggia un party game altra roba, con il tempo avrà sicuramente un altro gioco main, magari guardando a qualcosa come Odissey
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Ma se Mario di listino sta a 60€ tutt'ora. Per 10€ non credo che la gente si faccia problemi. Diciamo invece che l'IP non tira proprio da anni

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
Ma Mario è Mario, è una IP che è in grado di venderti una collection di tre titoli senza chissà che modifiche a 60 euro, Crash no.
Dopo concordo, non credo siano solo qiei 10 euro il problema, però è un +1 che ha comunque influito un pochino sul risultato sicuramente.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,453
Reazioni
6,312
Medaglie
10
Comunque precisiamo I contenuti del gioco sono da 70€ pieni, o comunque full price insomma, è purtroppo la percezione del pubblico che non li fa essere tali e nel caso floppare.
Post unito automaticamente:

ma sai che secondo me il prezzo non c'entra tanto? I videogiocatori sono abituati ai prezzi alti e se un gioco tira, non esiste prezzo. Se ti devi fermare davanti a crash 4 perché costa 70 euro, vuol dire che il rapporto tra il pubblico e questo brand non è così solido.
Il problema è il rapporto del pubblico col genere, al di fuori di eccezioni molto note.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Non credereste a come la gente guardi anche a 2 euro, figuriamoci 10 :asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Ma se Mario di listino sta a 60€ tutt'ora. Per 10€ non credo che la gente si faccia problemi. Diciamo invece che l'IP non tira proprio da anni

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Il paragone devi farlo con la Trilogy, che veniva 40€ e per anni è stato messo spesso in offerta
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,577
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Parliamo pur sempre di platform e stile cartoon, non esattamente due generi forti come un tempo :sadfrog:


Mario è una categoria a parte
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,961
Reazioni
792
Medaglie
2
In realtà io credo che abbiamo ragione un po' tutti.. alcuni tirchi guardano 2€, altri non vedono il valore del gioco, altri pensano che proporzionato alla Trilogy è un furto... Però in fin dei conti credo che tutti questi "problemi" nascono dall'IP stessa, che effettivamente non è desiderata dal pubblico di massa.

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
sì esatto, il prezzo di 70 euro va ad incidere proprio sul discorso di identità del brand che dicevo io.
Probabilmente, dopo i risultati della trilogy, hanno pensato di poter spingere sul prezzo pieno osando un po' troppo. Sia per il genere in sé, il platform 2D, che ormai viene percepito come un genere minore, sia perché parliamo di una saga piena di cicatrici evidenti. Forse la trilogy è stata un po' un'ubriacatura per Activision.

Alla luce di ciò, mi sento comunque di affermare che se Crash 4 avesse avuto una struttura alla Jack and Daxter, non avrebbe risentito così tanto del prezzo. Ma a livello percettivo, perché Crash 4 è un titolo ricchissimo in realtà, da quello che ho visto.

Aggiungo un altro elemento che per me è sempre riconducibile al disastro combinato con la serie negli ultimi quasi vent'anni: se Crash non fosse stato in balia di publisher e strategie scadenti, a quest'ora avrebbe compiuto un percorso di maturazione simile a quello di saghe come Mario e non sarebbe un platform con la stessa struttura del 1998. Ricordiamo che all'inizio (mooolto all'inizio) J&D, con le sue mappe aperte, era il quarto capitolo di Crash :sisi:
Un effetto domino che porta al flop di questo quarto capitolo.
 
Ultima modifica:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,429
Reazioni
3,786
Medaglie
12
Crash 4 vale 70 euro per la mole di contenuti che ci han vomitato dentro...

Penso che sia più longevo dell'intera trilogia... il che secondo me è un problema: per giustificare un quarto capitolo che viveva sulle spalle della trilogia, hanno fatto tutto triplo. Ci sono livelli che durano quarti d'ora che però finiscono di dire la loro dopo 5 minuti :rickds:

Detto questo è un bellissimo gioco soprattutto ha un livello di sfida veramente cattivo.
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,418
Reazioni
560
Medaglie
6
Contento che arrivi
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,646
Reazioni
894
Medaglie
8
Lo hanno annunciato con un Direct o è uscito fuori all'improvviso? Su Ps4 non lo avevo ancora preso in considerazione (come la Trilogy poiché ho ancora giochi incellofanati sulla mensola) ma su Switch mi stuzzica. Devo capire se voglio giocarlo su tv (e quindi prenderei la versione Ps4) o in portatile.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Lo hanno annunciato con un Direct o è uscito fuori all'improvviso? Su Ps4 non lo avevo ancora preso in considerazione (come la Trilogy poiché ho ancora giochi incellofanati sulla mensola) ma su Switch mi stuzzica. Devo capire se voglio giocarlo su tv (e quindi prenderei la versione Ps4) o in portatile.
Droppato così sui social :sisi:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
, visto che come remake comunque erditavano comunque i difetti degli originali e probabilmente questo ha un po' allontanato chi lo voleva rigiocare per rivivere i ricordi.
Ma di cosa scusa? :asd:
Chi li voleva giocare per il ricordo di certo non si è fermato dal farlo per sti ipotetici "difettoni" dei primi tre giochi.

Chi aveva la nostalgia di Crash di certo non si è soffermato su sti difetti, anzi nemmeno se ne accorge che ce ne siano :asd:
 
Top