PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Problemi salto

Ragazzi buonasera

Ho il gioco da una settimana.

Lo gioco su un monitor full hd 1080p con la mia ps4 pro

Ho un problema strano, nei livelli dove bisogna saltare, il salto è impreciso, non salta. (specialmente nel 4 livello)

Ora io non so' se dipende dal mio controller, dal mio monitor, dalla mia ps4 pro, ma sta' diventando snervante

Il livello è questo

------https://youtu.be/qyZ2p7ZmVdM?t=72-----

Io dopo 30 tentativi riesco a saltare su quella piattaforma.

Il controller funziona, perchè il tasto x va'.

Sono l'unico con questo problema?

:stema:

Se volete vi posto un video

Ragazzi buonaseraHo il gioco da una settimana.

Ho un problema strano, nei livelli dove bisogna saltare, il salto è impreciso, non salta. (specialmente nel 4 livello)

Ora io non so' se dipende dal mio controller, dal mio monitor, dalla mia ps4 pro, ma sta' diventando snervante

Il livello è questo

Devi solo imparare il tempo del salto
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ragazzi buonaseraHo il gioco da una settimana.

Il livello è questo

Credo serva tempismo.

mamma mia ripreso ( temporaneamente ) dopo un bel po', che soddisfazione riuscire a finire 3 livelli ed il boss in un giorno solo nel 2 :gab: ero fermo li da un po' :asd:

ovviamente ho rinunciato da tempo a prendere tutte le gemme o platinarlo, mi accontento di finirli , poi si vedra'

L'ho preso ieri ad 1 euro da gamestop dandogli FIFA 18, graficamente è davvero stupendo e come gameplay è stato svecchiato abbastanza bene, i comandi sono abbastanza comodi e reattivi per essere un remake di un gioco ps1. Però pare che ogni tanto muoia pur avendo premuto i tasti in modo corretto, ad esempio salto e mi fa un saltino ridicolo o premo quadrato prima di toccare un nemico ma mi tocca prima lui morendo, sembra che comunque dei limiti tecnici siano rimasti, sarà che ho iniziato l'1, che è il più vecchio. :sisi:

Anche io preso da GS con un euro e riportando un gioco pagato 10....Ottimo. :sisi:

L'ho preso ieri ad 1 euro da gamestop dandogli FIFA 18, graficamente è davvero stupendo e come gameplay è stato svecchiato abbastanza bene, i comandi sono abbastanza comodi e reattivi per essere un remake di un gioco ps1. Però pare che ogni tanto muoia pur avendo premuto i tasti in modo corretto, ad esempio salto e mi fa un saltino ridicolo o premo quadrato prima di toccare un nemico ma mi tocca prima lui morendo, sembra che comunque dei limiti tecnici siano rimasti, sarà che ho iniziato l'1, che è il più vecchio. :sisi:
Difatti con i nemici devi iniziare l'animazione d'attacco prima di quanto vedi a schermo come distanze. La hitbox e' un po' sballata.

Devi abituarti con il passare dei livelli, come anche con i salti. Se fosse cosi' anche negli originali non ricordo, son passati troppi anni :asd:

Difatti con i nemici devi iniziare l'animazione d'attacco prima di quanto vedi a schermo come distanze. La hitbox e' un po' sballata.Devi abituarti con il passare dei livelli, come anche con i salti. Se fosse cosi' anche negli originali non ricordo, son passati troppi anni :asd:
Nell'originale era peggio ancora

Difatti con i nemici devi iniziare l'animazione d'attacco prima di quanto vedi a schermo come distanze. La hitbox e' un po' sballata.Devi abituarti con il passare dei livelli, come anche con i salti. Se fosse cosi' anche negli originali non ricordo, son passati troppi anni :asd:
Presumo di sì ma all'epoca era più che altro per limiti tecnici. :sisi:

Comunque ieri ho preso la gemma verde in "The Lost City", un'agonia, mi immagino le reliquie nei livelli lunghi e difficili. :asd:

si a volte ci sono dei ritardi che con il gioco impari a conoscere, per i salti qui han cambiato, devi proprio prendere rincorse e muovere il direzionale poco o molto a seconda del salto e se sbagli di 1 mm sei morto :asd:

finito crash 2:gab: ( il primo ancora no :bah!: ) che soddisfazione, ho preso appena 5 gemme :asd:

Nell'originale era peggio ancora
secondo me invece è peggio il remake da questo punto di vista. l'originale l'ho rigiocato per prendere tutte le gemme l'estate scorsa, quando è uscito il remake. provai il remake a casa di un amico e mi fece già un impressione peggiore su certi salti ma pensai che fosse semplicemente l'abitudine all'originale, ora l'ho preso e ho raccolto quasi tutte le gemme ma l'impressione resta quella, il livello sul ponte qua è illegale

27/27 gemme e 21/27 reliquie oro/platino. la corsa al 100% è appena iniziata visto che tra le 6 reliquie mancanti ci sono sunset vista, the high road, slippery climb e naturalmente stormy ascent :sard: :sard: :sard:

ho cominciato le reliquie con i primi due livelli ma mi hanno scoraggiato tantissimo, li devi fare praticamente più che perfetti. gli altri ti lasciano abbastanza margine da poterli giocare pure in ciabatte per l'oro, poi lì escono fuori le difficoltà dei livelli.

spero di portare a casa almeno il platino, per stormy ascent invece potrei pure non provarci proprio. è già un traguardo averlo finito, con la gemma tra l'altro :asd:

ti dirò, stormy ascent è molto difficile, ma una volta che entri nel ritmo ti viene naturale, inaspettatamente sono riuscito a farlo platino :asd: dopo tipo 200 tentativi andati male :rickds:

l'unica è mettersi l'anima in pace e provare, quando stai per sbroccare cambia gioco o spegni, e riprovi il giorno seguente lo stesso livello, se cambi livelli perdi l'automatismo che avevi sviluppato :ahsisi: io ci son riuscito così :kappe:

ah... buona fortuna :reggie::crashdance:

Mi sono spolpato la trilogia in circa un mesetto, platinando il platinabile compreso il livello DLC di Crash Bandicoot.Devo dire la verità, entusiasmo iniziale per l'effetto nostalgia, sono rimasto in parte deluso.

La memoria mi ha tirato veramente brutti scherzi.

Tutti e tre i titoli hanno degli enormi pregi dalla loro parte e, pur nella loro similitudine, hanno anche una loro identità definita tanto che è difficile confonderli.

Il punto è che mi sono divertito ben poco ed è stata un esperienza, per la maggior parte frustrante.

Il titolo ha una difficoltà brutale ma nel modo sbagliato.

Si scivola dalle piattaforme, hitbox dei nemici fallate, inquadrature che ti nascondono ostacoli e quant'altro.

Il fatto stesso che il gioco sia molto esigente nelle sue sfide interne per il completamento non aiuta.

Nelle prove a tempo poi, i difetti vengono esposti x1000 visto che esiste un lag input evidente che ti porta a fare errori senza senso.

Diciamo che non considero questi, dei veri e propri difetti, quanto il suo essere figlio degli anni '90 che oggi, mostra il fianco a critiche che un tempo non ci sarebbero state.

In un era in cui esistono platform del calibro di Super Mario Odissey, Donkey Kong Country Returns o Rayman, Crash viene schiacciato.

I Vicarious stessi hanno fatto un ottimo lavoro ma hanno voluto essere fin troppo fedeli allo spirito di un tempo mostrando quanto Crash potrebbe migliorare.

Sono comunque contento di averci rigiocato e soprattutto, che sia stata rispolverata una mascotte dei tempi andati.

Sono in trepidante attesa di un nuovo Crash Bandicoot che non sia una remaster, magari più moderno non solo nella veste grafica ma anche nel gameplay, eliminando definitivamente i difetti che si portava dietro.
Dopo aver platinato la trilogia non posso che essere d'accordo, anche se per me il divertimento è stato sempre presente.

ti dirò, stormy ascent è molto difficile, ma una volta che entri nel ritmo ti viene naturale, inaspettatamente sono riuscito a farlo platino :asd: dopo tipo 200 tentativi andati male :rickds:
l'unica è mettersi l'anima in pace e provare, quando stai per sbroccare cambia gioco o spegni, e riprovi il giorno seguente lo stesso livello, se cambi livelli perdi l'automatismo che avevi sviluppato :ahsisi: io ci son riuscito così :kappe:

ah... buona fortuna :reggie::crashdance:
Anche a me sono serviti 20000 tentativi, prima di riuscire a superare quel livello XD

Fino a quando avevo finito il gioco, fatto tutte le gemme, preso il 90% dei trofei e le prime 10 reliquie, mi stavo divertendo e avevo pure la tentazione di avviare il 2 dopo il platino del primo, ma oggi le reliquie a Road to Nowhere e The High Road mi hanno quasi annichilito completamente la voglia per tutta la trilogy, micidiali, soprattutto quest'ultima. Il gioco ha uno squilibrio nella difficoltà incredibile, certi livelli che vengono prima sono molto più difficili di altri che vengono dopo, per non parlare dei boss a prova di bambino di 2 anni, poi passi alle reliquie e in certi stage devi avere abilità da pro player.

il problema è che the high road è "rotto" in particolare anche per colpa delle tartarughe fatte a ***** di cane. road to nowhere, senza tartarughe, è già tutt'altra cosa

a parte quel livello in particolare, il problema delle reliquie è che i livelli lunghi ti ammazzano. sunset vista è infinito, farlo tutto d'un fiato senza morire è una prova di resistenza incredibile.

con i checkpoint tutta sta differenza tra i livelli non si sente, se invece punti alle reliquie allora si, già native fortress nella prima isola è molto più difficile di tutto il blocco iniziale della terza isola fino a pinstripe :asd:

il problema è che the high road è "rotto" in particolare anche per colpa delle tartarughe fatte a ***** di cane. road to nowhere, senza tartarughe, è già tutt'altra cosa
a parte quel livello in particolare, il problema delle reliquie è che i livelli lunghi ti ammazzano. sunset vista è infinito, farlo tutto d'un fiato senza morire è una prova di resistenza incredibile.

con i checkpoint tutta sta differenza tra i livelli non si sente, se invece punti alle reliquie allora si, già native fortress nella prima isola è molto più difficile di tutto il blocco iniziale della terza isola fino a pinstripe :asd:

Ma anche coi checkpoint, Native Fortress è decisamente più impegnativo di quel livello ridicolo nella terza isola dove ti buttano le casse. Per fortuna Native Fortress lo feci con le prime reliquie ed ebbi un bell'assaggio di come sarebbero state le successive. Sto già sclerando pensando a Sunset Vista, un assaggio l'ho già avuto prendendo la chiave, mi consolo pensando che di difficili mi manca solo quella e forse The Lab (ho letto in giro che pure è tosta), poi il resto dovrebbero essere non troppo esagerate. Sto aspettando di platinare Crash 1 per passare a Bloodborne, non voglio abbandonarlo fino a che non ci riesco, altrimenti va a finire che mi arrugginisco. Peccato solo che il dlc stormy ascient sia a pagamento, quello nel caso lo comprerò dopo aver platinato tutta la trilogia.

Anche a me sono serviti 20000 tentativi, prima di riuscire a superare quel livello XD
Idem:rickds:

In stormy ascent ho odiato soprattutto il bonus:sard: Mezz'ora per completarlo:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro