Cosa c'è di nuovo?

[Editing] creare mappa invasion

miticludus

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è abbastanza che nn mappo seriamente (4 anni credo oramai) però è da un paio di giorni che mi è venuta in mente l'idea di creare una mappa invasion pensata per gli 8 giocatori più o meno. avevo quindi abbastanza domande da fare:

che formato uso? (doom in hexen, ecc?)

doom builder 2 va ancora bene o ce ne sono di migliori?

come faccio a settare la mappa perchè funzioni appunto, come invasion?

ci sono dei pw3 già preimpostati con nuove texture e nuovi mostri, o devo crearmelo da zero?

poi adesso che inizio a creare farò altre domande, sono veramente fuori forma, e devo ricordarmi come si fa tutto (praticamente è come se rincominciassi da zero)

 
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L'imperatore

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Il formato ideale tecnicamente dovrebbe essere (e te lo dico per esperienza) il Doom(UDMF), che ha un sacco di funzionalità in più.

Doom Builder 2 rimane sempre il migliore. PUNTO.

Tecnicamente dovrebbe bastare settare deglii punti di spawn invasion (oppure, se non funziona, lo imposti da SLADE)

I mostri sono quelli standard, ma penso che tu possa aggiungere altri punti di spawn per nuovi mostri e altra roba (almeno spero)

P.S. Non ho mai fatto una mappa invasion, quindi non ti assicuro nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Glassyman

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come faccio a settare la mappa perchè funzioni appunto, come invasion?
Non mi sembra ci sia un setting predefinito. Ciò che rende una mappa Invasion è lo scripting che regola le c.d. waves. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

miticludus

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ok, e come imposto gli scripting waves?

 

L'imperatore

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Ehm, errore, mi riferivo proprio a GZDoom Builder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok, e come imposto gli scripting waves?
Miticludus non c'è bisogno di impostare nessuno scripting: basta mettere la modalità Zandronum: Doom UDMF, impostare skulltag_actors.pk3 e skulltag_data.pk3, e vedrai che appena inserisci un oggetto dalla categoria invasion te la leggerà immediatamente come modalità invasion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
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Glassyman

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ok, e come imposto gli scripting waves?
Devi regolare lo spawning a livello crescente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 

miticludus

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Devi regolare lo spawning a livello crescente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
su internet ho visto che devo usare skulltag doom in hexen, e ci sono i mostri apposta per le invasion, forse credo di aver capito, ora devo ricordarmi come creare porte ascensori ecc ecc. e sopratutto come fare per "muovere la mappa" ad ogni fine wave

 
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