Cosa c'è di nuovo?

- CRISIS CORE - Final Fantasy VII: Reunion | Inverno 2022

pauly

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
29 Ago 2013
Reazioni
3,183
Medaglie
6
non mi è chiarissima una cosa il cs in che modo è stato sistemato ? Fa riferimento a ff7r ma non ho capito come..e le musiche ?

Soyre

Kitten of Light
LV
1

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
2,374
Medaglie
5
Il CS è lo stesso, hanno solo messo shortcut per i comandi, un sistema di combo per collegare gli attacchi fluidamente al contrario delle interruzioni macchinose originali, un nuovo sistema di controllo per far uso dell'analogico dx assente su psp e alcuni qol che riguardando slot e summons.

In pratica lo hanno ricostruito per avere lo stesso feeling ma essere adeguato alle console moderne.

FrankGTR9

LV
0

Iscritto dal
7 Mar 2020
Reazioni
60
Medaglie
3
Io lo rigiocherò volentieri, sono passati anni da quando lo giocai e della trama ricordo praticamente solo il finale. Certo all'epoca mi piacque relativamente al fatto che si trattava di un gioco per PSP (consideravo i giochi per PSP un po' come "giochi di Serie B", per così dire, anche perché il gameplay su quella console, che risultava lento e macchinoso per qualsiasi gioco in 3D, non mi piaceva proprio per niente), quindi mi auguro che lo abbiano ammodernato a dovere.

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
878
Medaglie
7
Il CS è lo stesso, hanno solo messo shortcut per i comandi, un sistema di combo per collegare gli attacchi fluidamente al contrario delle interruzioni macchinose originali, un nuovo sistema di controllo per far uso dell'analogico dx assente su psp e alcuni qol che riguardando slot e summons.

In pratica lo hanno ricostruito per avere lo stesso feeling ma essere adeguato alle console moderne.
se non erro CC aveva anche un sistema simil atb, non potevi continuare ad attaccare alla kingdom hearts/FF7R (se ricordo bene). Nella remaster direi che invece si può (meglio così)

Hook

LV
1

Iscritto dal
2 Dic 2016
Reazioni
497
Medaglie
5
se non erro CC aveva anche un sistema simil atb, non potevi continuare ad attaccare alla kingdom hearts/FF7R (se ricordo bene). Nella remaster direi che invece si può (meglio così)
No non c'era una simil atb, potevi spammare l'attacco base quanto volevi.

Hook

LV
1

Iscritto dal
2 Dic 2016
Reazioni
497
Medaglie
5
Mi sembra di ricordare delle pause tra un attacco e l'altro. Allora ricordo male
Le pause tra un attacco e l'altro erano dovute alla legnosità dei movimenti. Diciamo che gli attacchi non si concatenavano in maniera fluida, cosa che invece sarà sicuramente nella nuova versione.

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
2,588
Medaglie
8
Certo all'epoca mi piacque relativamente al fatto che si trattava di un gioco per PSP (consideravo i giochi per PSP un po' come "giochi di Serie B",
Che dolore queste parole. :sadfrog:

Dandylion

Signore
LV
1

Iscritto dal
14 Apr 2009
Reazioni
292
Medaglie
6
Le pause tra un attacco e l'altro erano dovute alla legnosità dei movimenti. Diciamo che gli attacchi non si concatenavano in maniera fluida, cosa che invece sarà sicuramente nella nuova versione.
Mi pare anche però che le combo da attacco normale se ne vedono 2 o 3 diverse rispetto alla singola animazione che continuava a ripetersi nel primo.

Poi magari sono command materia e mi è sfuggito :rickds:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
2,588
Medaglie
8
Sarà, ma per me quella console fu una delusione, la trovavo scomoda e macchinosa. :unsisi: (Parlo del primissimo modello fat, l'unico che ho posseduto).
Ha dato natili a cose come Locoroco, basta. :sadfrog:
Che poi anch'io ho preferito il DS, ma credo che ka cosa dei giochi di Serie B si possa quindi estendere ad ogni portatile per te, o no? Fa male nel caso. :sadfrog:

FrankGTR9

LV
0

Iscritto dal
7 Mar 2020
Reazioni
60
Medaglie
3
Ha dato natili a cose come Locoroco, basta. :sadfrog:
Che poi anch'io ho preferito il DS, ma credo che ka cosa dei giochi di Serie B si possa quindi estendere ad ogni portatile per te, o no? Fa male nel caso. :sadfrog:
Forse mi sono espresso male, diciamo che siccome non mi piaceva la console, apprezzavo di meno i giochi finendo per considerare l'esperienza ludica un po' come "di Serie B" (Crisis Core fu quello che mi piacque di più, comunque).