Cosa c'è di nuovo?

- CRISIS CORE - Final Fantasy VII: Reunion | Inverno 2022

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2

Iscritto dal
16 Feb 2017
Reazioni
625
Medaglie
7
Lo giocherò sicuramente (mi hanno convinto con questo annuncio.)

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2005
Reazioni
111
Medaglie
6
È una mia impressione o la grafica è stata dowgradata? :azz:

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6

Iscritto dal
21 Lug 2011
Reazioni
4,601
Medaglie
30
Adesso non vorrei ricordare male, dato che son passati un botto di anni, ma mi pare che il level up si facesse un po’ a caso tramite la slot :hmm:
Si sa per caso se hanno modificato sta cosa?

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
1,331
Medaglie
7
Adesso non vorrei ricordare male, dato che son passati un botto di anni, ma mi pare che il level up si facesse un po’ a caso tramite la slot :hmm:
Considerando che la slot è rimasta mi sa di no purtroppo.

Yang Xiao Long

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
1,294
Medaglie
12

Hanno rifatto il design alla buster sword per l'ennesima volta, quindi oltre a upscalarle le hanno pure editate le vecchie scene in cg di Crisis Core, speriamo bene per la scena finale.

Chissà come hanno reso quello scontro :dajee:

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2010
Reazioni
444
Medaglie
7
Ah però...che magnificenza.

Che, per caso, ci stanno pure le carte per fare le mosse? :ohyess:

Noir

leader zone
Area Games
LV
3

Iscritto dal
1 Apr 2010
Reazioni
2,277
Medaglie
14
Non ho giocato l’originale . Mi spiegate sta roba delle slot di cui parlate che non sto capendo? :asd:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
7,766
Medaglie
15
Quasi sicuramente no.
Maledette Slot, le ODIO :sadfrog:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
694
Medaglie
6
Non proprio a caso. Se ben ricordo, i nemici danno exp, anche se non c'è modo di controllarli. Più accumuli exp e più è probabile che la slot faccia uscire i numeri per aumentare di livello. Accumulato un certo quantitativo di exp, i numeri escono di certo.
Post unito automaticamente:

Ah però...che magnificenza.

Che, per caso, ci stanno pure le carte per fare le mosse? :ohyess:
Beh, se sostituisci le icone del comando di attacco, magia ed oggetti con delle carte, non sarebbe poi così diverso :asd:
Post unito automaticamente:

Non ho giocato l’originale . Mi spiegate sta roba delle slot di cui parlate che non sto capendo? :asd:
Durante i combattimenti, c'è continuamente una slot machine che gira con numeri ed immagini di personaggi. Quando esce una determinata sequenza di numeri o di immagini, succede qualcosa come level up o attacchi speciali sotto forma di cutscene. A molti non piace anche, ma non solo, perché spezza continuamente l'azione.

Ultima modifica:

Hook

LV
1

Iscritto dal
2 Dic 2016
Reazioni
497
Medaglie
5
Comunque nonostante tutto (e vedendo i lavori successivi), questo è il gioco che gli era riuscito meglio a Tabata :asd:

Quello che mi chiedo è: il finale rimarrà invariato o lo modificheranno per riadattarlo a quanto visto nel finale del remake part 1?

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
26,165
Medaglie
12
Comunque nonostante tutto (e vedendo i lavori successivi), questo è il gioco che gli era riuscito meglio a Tabata :asd:

Quello che mi chiedo è: il finale rimarrà invariato o lo modificheranno per riadattarlo a quanto visto nel finale del remake part 1?
Invariato. :sisi:

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2010
Reazioni
759
Medaglie
11
Il problema delle slot è che non è una cosa che puoi controllare tu. Quindi ci si ritrova con sta roba sotto gli occhi che gira in continuazione e mentre sei lì a malmenare gente ti va addirittura a tutto schermo.

Capisco che toglierlo e reinventare il tutto sarebbe stato complicato, ma forse potevano gestire la cosa con una "barra slot machine" che aumenta durante il combattimento e appena arriva al massimo la fai partire tu quando e se preferisci e quello che esce esce. Senza avere continuamente sta roba che gira random.

Noir

leader zone
Area Games
LV
3

Iscritto dal
1 Apr 2010
Reazioni
2,277
Medaglie
14
Durante i combattimenti, c'è continuamente una slot machine che gira con numeri ed immagini di personaggi. Quando esce una determinata sequenza di numeri o di immagini, succede qualcosa come level up o attacchi speciali sotto forma di cutscene. A molti non piace anche, ma non solo, perché spezza continuamente l'azione.
grazie.
da come la descrivi capisco anche perchè non piaccia. scelta assai discutibile :asd:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
26,165
Medaglie
12

lilnamida

LV
0

Iscritto dal
7 Dic 2019
Reazioni
227
Medaglie
3
Crisis Core é molto più bello di quanto non lo sia davvero. Per le emozioni che é in grado di regalare, per Zack, la Buster Sword, Aerith, il finale ed in realtà ció che c’é di mezzo.

Ai tempi, avere un Final Fantasy portatile che unisse un gameplay action agli elementi rpg con quella qualità, era un sogno. Poco importa della struttura a corridoi che delimitava gli stage, facendo sì che fossero sempre un semplice punto di arrivo al boss di turno.

Non é un grandissimo gioco, ma é bellissimo.