Cosa c'è di nuovo?

[Cronaca] Serial Killer realmente esistiti

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
220px-Manson1968.jpg

Probabilmente tocco un tasto dolente aprendo un Topic simile ma ho pensato di parlare di tutti quei serial killer realmente esistiti che, in passato, hanno seminato panico e orrore in tutti i luoghi dove vivevano e "operavano". Le "gesta" di alcuni di loro hanno ispirato diversi film.

Vorrei iniziare parlando di Charles Manson e delle sua "famiglia. La Famiglia Manson era composta principalmente da individui dallo stile di vita "libertino" che, senza troppi giri di parole, mostravano un totale disprezzo delle regole. La comunità viveva isolata in un ranch, Lo Spahn Ranch di proprietà dell'anziano George Spahn. Manson era visto come una sorta di "guru", una guida da seguire. Probabilmente erano persone disturbate e facilmente manipolabili viste le atrocità di cui si macchieranno alcuni membri. Il fatto di cronaca più "famoso" è senza dubbio l'eccidio di Cielo Drive in cui persero la vita l'attrice Sharon Tate e alcuni suoi amici. Quello che colpisce maggiormente è l'efferatezza con cui sono stati compiuti gli omicidi, gli assassini hanno infierito sulle loro vittime senza mostrare un minimo di pietà. Altro fatto di cronaca attribuito alla Famiglia Manson è l'omicidio dei coniugi LaBianca. In questo caso le vittime furono Leno laBianca e sua moglie che furono torturati e uccisi. La casa invece subì atti vandalici.

Credo, anche se non è confermato, che sia stato proprio l'omicidio dei coniugi LaBianca a ispirare il film Horror The Strangers visti gli elementi in comune (altri credono che il film si ispiri invece al caso Keddie Murders).

Questo è lo stato attuale dei membri più noti della Famiglia:

Charles Manson; Deceduto
Susan "Sadie" Atkins: Deceduta
Charles "Tex" Watson: Vivo
Patricia "Katie" Krenwinkel: Viva
Lynette "Squeaky" Fromme: Viva

E questo invece è senza dubbio il miglior "omaggio" mai fatto a questi luridi criminali.

GUARDATELO SOLO SE AVETE VISTO IL FILM C'ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD

 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,839
Reazioni
2,139
Medaglie
24
Si, mi ricordo di loro, ho seguito molti documentari e altri servizi della Manson Family.
Devo dire che i deliri di Manson erano pazzeschi, alcune teorie complottiste che aveva erano poi alla base di tutti gli omicidi. Manson, in sintesi, era un nazista convinto, odiava i ricchi, che per l'appunto per lui erano Ebrei, e adorava sballarsi dalla mattina alla sera con ogni tipo di droga. La cosa inquietante è che la Manson Family era molto nota, se cercate troverete anche l'incontro di Manson con Jim Morrison dei The Doors, pazzesco.
Ovviamente c'è chi, dopo il massacro della famiglia di Polansky, ha lucrato su quelle macabre storie. Ad esempio il reverendo Marilyn Manson, il famoso cantante Heavy Metal (che a me piace come cantante non come persona) ha preso i nominativi di Marilyn e appunto Manson per il suo soprannome.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,839
Reazioni
2,139
Medaglie
24
Vogliamo parlare poi di lui???

https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Ramirez
Fonte: Wikipedia

Il Predatore Notturno, pazzesco
Ci sono diversi video su di lui in rete, non voglio postare link, li troverete da soli.

Mi ha sempre colpito ascoltare la canzone degli Ac Dc "The Night Prowler", canzone che ben si addice a questo individuo.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Questo merita di essere citato.

169px-JohnGeorgeHaigh.jpg

L'individuo in foto si chiamava John Haigh, era un serial killer britannico conosciuto come "l'Assassino del Bagno Acido" (Acid Bath Murderer). Il motivo di quel soprannome è a dir poco macabro: il killer, dopo aver ucciso le sue vittime, scioglieva i corpi nel'acido. A quanto pare lo scopo era appropriarsi dei loro beni per poi rivenderli. Haigh fu condannato a morte per i sei omicidi accertati (ma si presume siano di più), l'esecuzione avvenne tramite impiccagione.

La sua figura ha ispirato uno degli stalker del videogioco Clock Tower 3: Corroder, che ne condivide nome e modus operandi.

vxrcig0.jpg
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,839
Reazioni
2,139
Medaglie
24
Non so se c'entra qualcosa con il topic (invece c'entra eccome ma non vorrei fare una cosa sbagliata), conoscete Elisa True Crime?? Andate a vedere su Youtube il suo canale, ci sono tantissimi video interessanti sui delitti più efferati. E ovviamente la maggior parte sono americani:sard:
 
Top